• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Grande Crociera Luminosa - 1-12 novembre 2009

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Magellano

Utente livello Platinum
Cari amici, apro questo argomento con l'intenzione di mettervi al corrente delle iniziative riservate a questa crociera del Costaclub, nella speranza di far cosa gradita e rendervi partecipi di questo viaggio. Ringrazio il sempre disponibile Manlio ed altri amici che mi aiuteranno nel riportare le notizie. Un caro saluto a tutti.

Re: Grande Crociera Luminosa - 1-12 novembre 2009

Gabriele , non ti perdi una crociera di quelle speciali ! :wink: :lol:

Ti seguirò con tantissimo interesse , mi ricordo la tua diretta dell'anno scorso , sempre una crociera per i soci Costa , con tanti eventi speciali .
Grazie per la tua disponibilità .
Divertiti , rilassati e fai tante foto , non succede ogni giorno una crociera cosi !
Un caro saluto . :D

Grazie, lo farò volentieri. L'itinerario non è nuovo ed è senz'altro molto conosciuto sul forum. Pertanto terrò a descrivere soprattutto le iniziative.. Un saluto a tutti.

Mi limiterò a salutarvi alla partenza da Savona con molta invidia .
Buon mare

Sono pubblicizate sul mini catalogo trimestrale , ai soci arrivano mail con l'offerta , si trovano nel sito Costa e si è parlato anche nel forum !

Lino , sei sempre a Savona a visitare navi , prima o poi Costa ti tratterà su una nave e ti metterà a lavare i ponti , per guadagnarti la giornata ! :lol: :lol: :lol:

Intanto lascio il buon viaggio a Gabriele, per la diretta farò forse qualcosa di più vicino a quella passata di Sergio che alle altre, per una difficoltà temporale ad inserire le foto..

Vediamo cosa esce da questa nuova avventura!! :wink:

Salutoni!
Manlio

bibilica ha detto:
Lino , sei sempre a Savona a visitare navi , prima o poi Costa ti tratterà su una nave e ti metterà a lavare i ponti , per guadagnarti la giornata !

Dorina ,ho già Nelly che mi fà lavare i pavimenti e stirare i tendoni ... :mrgreen: :mrgreen:
Domani farò solo il taxista :wink: non credo di aver tempo per salire a bordo ..ma ci proverò...
Gabriele goditi anche questa crociera :x , dovrebbero esserci anche altri utenti a bordo ..un incontro non sarebbe male!!!!!

tamburino.....ma dai ...vedrai che domani
la strada per salire a bordo la trovi ..... :lol: la trovi
con tutte le tue amicizie VIP !!!

un saluto rudder :wink:

tamburino ha detto:
Mi limiterò a salutarvi alla partenza da Savona con molta invidia .
Buon mare

Lino se vieni, o capiti vicino, salutiamoci!

Si a bordo ci sono altri due utenti, fra quelli che si sono fatti vivi, ho preso i loro contatti!

Buona crociera ! Sono anch'io molto curiosa di sapere le iniziative speciali di una crociera dedicata ai soci Costa Club :)

buon crociera!!!!!!!!
seguirò con attenzione la diretta!
Manlio e magellano fateci sognare! :D

Buona Crociera ! Come tutti sono curioso di conoscere tutti i dettagli ! :D

Grazie a tutti, chiuse le ultime valigie, vi do appuntamento a domani!

Allora, il nostro Magellano ha iniziato da poche ore la sua bellissima crociera verso le Canarie, e già è pervenuto il primo messaggio...
Avendomi richiesto, con altri amici, di fargli da tramite, molto volentieri do inizio alla diretta dalla Luminosa, e dopo l'anteprima delle belle foto di Tamburino sull'altro post, vi riporto il testo del sms:

L'imbarco è andato benissimo, Luminosa è partita alle 5 con una emozionante cerimonia.
Tantissimi palloncini gialli e blu, con un desiderio scritto dagli ospiti, sono stati lasciati ascendere verso il cupo cielo di Savona in concomitanza con le sirene di saluto di Mediterranea e Concordia.
La manovra è stata seguita dalla diretta dal ponte proiettata in piscina. Un messaggio registrato da tutti i Comandanti Costa ci ha augurato buon viaggio...

Come inizio, niente male! Davvero lodevole l'attenzione riservata ai soci Costa Club, ai quali questa crociera è in gran parte riservata.
Spettacolare la partenza dal porto dove oggi sostavano ben tre navi Costa, quasi quasi l'avessero appositamente programmato...!!!
Chissà quanti desideri verrebbero trascritti sui palloncini da ciascun utente del nostro forum...Sarebbe interessante aprire un post apposito su "Sondaggi"... :lol: :lol: :lol:
Buona crociera, Gabriele, siamo con te virtualmente con una punta di sana invidia...

Tra Gabrieli vi intendete!!
Prima di partire abbiamo reinventato la diretta a due.. solo che questa volta sono arrivato tardi!!
Il precedente messaggio di Magellano (altrimenti si confondono i due Gabriele) era pieno di entusiasmo..

"Ti scrivo subito perchè tutto sembra molto emozionante. A Savona si affiancano Luminosa Concordia e Mediterranea. La nave sembra molto elegante, il buffet è ricco e molto raffinato. In cabina una lettera del comandante da il benvenuto ed anticipa che sarà una crociera speciale. Avrò inoltre subito modo di constatare i privilegi del Gold Pearl!! Alle quattro partenza che si annuncia particolare, alla presenza del comandante. UN saluto, a presto, Gabriele''

Dopo questo sms, piacevolmente diverso dai suoi soliti messaggi, l'ho sentito a voce per auguragli buon viaggio, e ci chiedevamo cosa fosse questa partenza 'in diretta', ora lo sappiamo!!
Anche se un pò mi preoccupa, quando lavoro io non vorrei telecamere tra i piedi.. :wink:

Vediamo, per ora sembra un viaggio speciale, bell'itinerario, bella nave, bell'inizio..
Un pò mi pento.. la Costa comunicò questo viaggio diverso tempo fa.. :wink:

Per introdurre il viaggio vi presento la protagonista:

3777107839_4fb4e6feae_b.jpg

(Album di ijsbrandr)

Con qualche piccolo scorcio degli interni (avremo tempo magari per approfondire..)

3680843041_61e8b71160_b.jpg

3685292320_3d69d64c0a_o.jpg

3685301972_61d289b752_o.jpg

3684568681_30cb02c180_o.jpg

(album di weisserstier).

Se non resistete e la volete vedere al volo date un'occhiata al link:

http://www.flickr.com/search/?q="Costa Luminosa"&w=25507134@N00

Salutoni!!
Manlio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.