• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Grave attentato terroristico a Parigi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io ho sentito di certe fazioni che giustificano ed approvano l'operato dell'azione; non aggiungo altro per non alimentare interventi non previsti dalla Netiquette.

A scanso di equivoci, ho modificato il messaggio quotando Alettia. Ma non credevo ci fossero dubbi sulla mia posizione, visto anche il mio intervento precedente.

Ma nel caso specifico non intendevo prendere una posizione, volevo solo spiegare a cosa si riferisse il messaggio di Alettia, perché non l'avevo capito e sono andato a cercare.

Ultima modifica:
Proprio per rispetto della netiquette avevo fatto la domanda senza entrare nel particolare.....non mi sembra proprio il caso di fare certi tipi di discorsi......non solo per non violare la netiquette, ma soprattutto per il rispetto dovuto ai morti in questa terribile circostanza.

non mi sembra si stia mancando di rispetto ai morti. ..... Ognuno di noi su talune questioni spinose ha le proprie idee, opinioni e posizioni. Io credo che, qualunque idea politica si abbia, alla luce anche di quanto accaduto a Parigi, sarebbe ora di guardare in faccia la realtà. Se proprio vogliamo pignolare..... in un forum di crociere e croceristi forse non si dovrebbero aprire certe discussioni. Ma se si aprono. .... ognuno dovrebbe essere libero di scrivere. .... con rispetto e educazione ma libero.

per tornare un poco nel tema crociere: magari evitare tutte quelle crociere che toccano porti dove vige la religione islamica?Lo ritengo un modo non violento di protestare,e nel mio piccolo onorare i morti.

Ultima modifica:
L'ho aperto io, come semplice informazione. Se si ritiene opportuna la sua cancellazione, provvedo immediatamente.

Fabrizio mi hai citato, ma ti assicuro che il mio intervento non aveva alcun riferimento al tuo. Ciao.

a dire il vero non c'è solidarietà verso i terroristi, ma come abitudine dei buonisti di sinistra, a portare avanti la loro idea che non tutti gli islamici sono terroristi e non dobbiamo avere paura degli sbarchi. .... Certo. ... loro ci sguazzano....

A me non sembra il caso di fare certo tipo di affermazioni: non è consentito dalla netiquette (al punto 3.11 - Sono vietati i messaggi a sfondo politico, religioso, sessuale ovvero offensivi o diffamatori nei confronti di chiunque)

non mi sembra si stia mancando di rispetto ai morti. ..... Ognuno di noi su talune questioni spinose ha le proprie idee, opinioni e posizioni. Io credo che, qualunque idea politica si abbia, alla luce anche di quanto accaduto a Parigi, sarebbe ora di guardare in faccia la realtà. Se proprio vogliamo pignolare..... in un forum di crociere e croceristi forse non si dovrebbero aprire certe discussioni. Ma se si aprono. .... ognuno dovrebbe essere libero di scrivere. .... con rispetto e educazione ma libero.

Qualunque discussione si decida di aprire in questo forum coloro i quali ne prendano parte è fondamentale che rispettino la netiquette ;-)

a dire il vero non c'è solidarietà verso i terroristi, ma come abitudine dei buonisti di sinistra, a portare avanti la loro idea che non tutti gli islamici sono terroristi e non dobbiamo avere paura degli sbarchi. .... Certo. ... loro ci sguazzano....

Monica, non buttiamola sulla caciara politica......la cosa è molto più seria....
Concordo in parte sul fatto che ci sia a volte una sorta di buonismo controproducente...che aiuta a far sentire meglio le proprie coscienze ma non aiuta a risolvere i problemi....
Ma che tutti gli islamici siano terroristi è una falsità storica....
L'Isis Sunnita, giusto per fare un esempio, non ha nel mirino solo i cristiani infedeli.....ma anche gli sciiti moderati...e stermina anche loro....
Difficile pensare che paesi come l'Oman e gli Emirati Arabi o il Marocco fomentino guerre sante.....eppure sono Islamici.....
Ed io non sono di sinistra (e preciso che non ho rappresentanze in Parlamento...ahimè...)...ero dalla parte della Fallaci e non di Terzani nel post Torri Gemelle...ero per la guerra in Afghanistan ma assolutamente contro quella in Iraq.....ed ero favorevole all'"armamento" dei miliziani Curdi....per cui...
Semplicemente non voglio farmi trascinare nel più buio oscurantismo ed abbassarmi a fare guerre di religione con gli integralismi....
Non butto al cesso qualche secolo di evoluzione civile .......

Il terrorismo islamico và condannato e combattuto non radendo al suolo le moschee .....proprio per quel concetto di libertà che oggi vogliamo difendere.....
Che poi ci siano fazioni che giustificano questa ignobile azione...assolutamente si...purtroppo.....ma non solo nel mondo islamico....come certo saprai....ma anche a casa nostra....

Ultima modifica:
Io ho sentito di certe fazioni che giustificano ed approvano l'operato dell'azione; non aggiungo altro per non alimentare interventi non previsti dalla Netiquette.

Rodolfo, se esistono Al Queda, l'ISIS e similari è ovvio che esiste una fazione, neanche trascurabile, di persone che l'appoggiano..

Però se Al Queda e l'Isis uccidono un occidentale o un Cristiano uccidono nel contempo almeno cento Musulmani per uno di 'noi'..

Quei cento Musulmani fino a prova contraria non erano d'accordo con loro, altrimenti perchè li avrebbero uccisi?
Solo pochi giorni fa hanno ucciso trenta poliziotti in Yemen, l'attacco ai bambini Pakistani lo abbiamo visto tutti..

Va da sè che le fazioni estremiste esistono, ma non sono la normalità di una Religione che ha un miliardo di fedeli, quello che voglio dire è di non fare di un'erba un fascio e di non confondere la minoranza violenta con la maggioranza che non lo è..

Questo però non vuol dire che una minoranza non esista, anzi, e non è neanche trascurabile, altrimenti i Talebani, l'Isis e tutti i movimenti violenti che esistono in Medio Oriente non esisterebbero, esiste una parte violenta, non è affatto una fetta trascurabile di quel mondo ed è molto pericolosa, ma non rappresenta certo la maggioranza dei Musulmani..

Se dovessimo ragionare in questo modo, considerando le infiltrazioni che la mafia ha nella società civile Italiana dovremmo dedurre che siamo tutti mafiosi..
Così non è, lo stesso vale per loro..

Tutto li..

Un salutone!
Manlio

Manlio, non è che ragiono, ho solo detto che proprio ieri sera, in TV, hanno riferito che da certe entità "europee", son partite delle approvazioni del gesto. Sia vero o no, ho solo riportato una notizia dei media.

Del resto qui a Mestre quando son state abbattute le torri gemelle hanno brindato. Nessun giudizio, solo un riferimento dei fatti.

l'errore che facciamo noi occidentali è che facendo affermazioni, come quelle di pmanlio, della serie "non facciamo di tutte le erbe un fascio" lo facciamo in base alla nostra cultura millenaria e la conseguente educazione laica e religiosa che ci contraddistingue con valutazioni e valori che non appartengono all'Islam ( non dimentichiamoci che significa sottomesso, sottomissione)e MAI ne faranno parte.Pensiamoche pure dall'altra parte condividano gli stessi valori cosa che NON ESISTE. Quindi per cortesia cominciamo a vedere le cose come stanno, il concetto di accoglienza è un concetto cristiano come pure la tolleranza e la libertà (parola coniata in lingua araba nell'800 (cit.O.Fallaci) per la firma di un contratto commerciale) e che non appare in nessuna parte del Corano.
Chiudo qui il mio intervento O.T. per la netiquette e non ci tornerò più sopra.

Lisi, potrei smontare quello che hai scritto in due righe, se lo facessi però apriremmo un altro post ed un altro tema, peraltro più che scottante..

L'ultima cosa che mi va di fare è mettermi in un campo che porterebbe solo polemiche che qui non servono a nulla..

Ti dico però che i concetti di libertà ed accoglienza sono vecchi come il mondo, il primo è un pilastro del mondo Arabo e non hanno nulla a che vedere con la religione..

Un saluto
Manlio

Lisi, qui stiamo parlando di terrorismo. Che è una forma estrema di intolleranza. E stiamo discutendo se il mondo Islamico è TUTTO terrorista.
Ora, si possono avere diverse tonalità d'intolleranza, nel senso che puoi non ammettere un'altra religione ma non per questo ti metti ad abbattere i grattacieli di New York.
Ovvio che nei paesi Arabi in generale ci sia un problema di libertà di religione e di tolleranza, soprattutto in relazione alla carta dei diritti dell'uomo. Ovvio che i paesi occidentali abbiano fatto passi da gigante negli ultimi due secoli (non nei millenni, mi permetto di correggerti) in fatto di laicità, tolleranza etc. (ma ancora con enormi problemi di RAZZISMO, non dimentichiamolo, anche nel mondo Cristiano...alla faccia della tolleranza....)..e siano più avanti....questo non lo si può negare.

E ci sono comunque degli esempi virtuosi...nell'Emirato Islamico di Abu Dhabi la libertà religiosa è un principio garantito costituzionalmente. E non è il solo caso.
In tanti paesi non a maggioranza islamica, ma con forti componenti etniche Islamiche e Cattoliche (vedasi India, Indonesia etc.) si convive benissimo con pochi problemi.
Il problema quindi non è l'Islam in sè...ma è la sua forma integralista.......ed è per questo che in termini di TERRORISMO...non si può far di tutta un'erba un fascio....

Ultima modifica:
A me non sembra il caso di fare certo tipo di affermazioni: non è consentito dalla netiquette (al punto 3.11 - Sono vietati i messaggi a sfondo politico, religioso, sessuale ovvero offensivi o diffamatori nei confronti di chiunque)

a me invece non sembra di aver violato alcuna regola. .... cmq sia.... ognuno si tenga il suo pensiero. ....

:confused:felix forse non hai letto bene ciò che ho scritto o mi sono espressa male. Come promesso non vado oltre nella discussione[smilie=vagabondo[1:

Lisi, può essere che non abbia capito il tuo intervento.
Preciso che non sto vivendo questo TD come una polemica...ma piuttosto come un sereno confronto con chi ha una chiave di lettura differente dalla mia....senza altre pretese (vale anche verso di te Monica).

Un saluto

Ultima modifica:
il tuo intervento è chiarissimo. Ma anch'io la chiudo qui

Terreno che scotta questo.

Gli interventi letti, non fanno altro che confermare quanto da sempre penso, e che pensava la cara Oriana.......giustificare, giustificare, comprendere, comprendere, capire, capire....no Signori, qui non c'è ormai più niente da capire.......pensiero personale......chiuso.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.