• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Grecia nel Cuore 05/08/2017 con bambino

ciccioam

New member
Salve a tutti, mi chiamo Francesco e il 5 Agosto partirò con mio figlio di 2 anni e mia Moglie per la nostra prima crociera.
Volevo qualche consiglio utile per gestire al meglio questa crociera senza stressare molto mio figlio e mia moglie che è in dolce attesa e non può faticare troppo.
Faccio una lista dei miei dubbi principali :)

1)Cena di gala: Dobbiamo portare vestiti eleganti per cene di gala? Esistono serate a tema o cose simili?
2)Ho visto che il ristorante è gestito con le fasce orarie ed ho già comunicato la mia preferita all'agenzia. Ma come funziona? Si ordina quello che si vuole e te lo portano?
3) Mikonos: vorrei trovare una spiaggia facilmente raggiungibile ed adatta alle famiglie. Cosa mi consigliate?
4) Atene: Vorrei visitare l'Acropoli, è fattibile senza stancarsi troppo? Ci sono dei tour operator sul posto che offrono escursioni? Non prenoterò nessuna escursione costa perchè con il bimbo e mia moglie non sempre al 100% conviene decidere tutto sul momento in base alle condizioni generali :)
5) Santorini: Staremo li un giorno, è possibile visitare il paese e poi passare un paio d'ore in spiaggia? Per il paesino la funivia è il mezzo meno stancante? Qual'è la spiaggia più comoda per famiglie?
ogni consiglio utile per gestire un bimbo di 2 anni in crociera è ben accetto :)

Grazie a tutti
 
Salve a tutti, mi chiamo Francesco e il 5 Agosto partirò con mio figlio di 2 anni e mia Moglie per la nostra prima crociera.
Volevo qualche consiglio utile per gestire al meglio questa crociera senza stressare molto mio figlio e mia moglie che è in dolce attesa e non può faticare troppo.
Faccio una lista dei miei dubbi principali :)

1)Cena di gala: Dobbiamo portare vestiti eleganti per cene di gala? Esistono serate a tema o cose simili?
2)Ho visto che il ristorante è gestito con le fasce orarie ed ho già comunicato la mia preferita all'agenzia. Ma come funziona? Si ordina quello che si vuole e te lo portano?
3) Mikonos: vorrei trovare una spiaggia facilmente raggiungibile ed adatta alle famiglie. Cosa mi consigliate?
4) Atene: Vorrei visitare l'Acropoli, è fattibile senza stancarsi troppo? Ci sono dei tour operator sul posto che offrono escursioni? Non prenoterò nessuna escursione costa perchè con il bimbo e mia moglie non sempre al 100% conviene decidere tutto sul momento in base alle condizioni generali :)
5) Santorini: Staremo li un giorno, è possibile visitare il paese e poi passare un paio d'ore in spiaggia? Per il paesino la funivia è il mezzo meno stancante? Qual'è la spiaggia più comoda per famiglie?
ogni consiglio utile per gestire un bimbo di 2 anni in crociera è ben accetto :)

Grazie a tutti

Ti rispondo intanto per il ristorante, non è obbligatorio giacca e cravatta ma un abbigliamento consono all'ambiente. Pantalone e camicia vanno benissimo. Serate a tema tipo la notte bianca se vuoi portarti qualcosa di bianco.
Per la cena c'è ogni sera un menù differente e si sceglie tra i piatti proposti. Durante la settimana di solito il giorno di navigazione c'è la cena di gala con menù di chef Barbieri


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

valentinaq

Well-known member
Per l'acropoli di Atene, le persone con difficoltà motorie possono usufruire di un ascensore, tua moglie incinta ovviamente con il caldo avrebbe delle difficoltà quindi potrebbe usufruirne. Tieni conto che farà molto caldo e con una bimba devi evitare sicuramente le sfacchinate, raggiungere l'acropoli fai da te con treno potrebbe essere quindi da scartare, in taxi è una possibilità. Se vuoi un tour operator devi prenotare prima, a questo punto ti consiglio l'escursione con la compagnia da prenotare direttamente a bordo. Io mi sto organizzando in questo senso per settembre con mia madre che ha problemi respiratori e di locomozione, c'è un escursione che fa acropoli e plaka e parla appunto dell'ascensore. Certo, è sempre tutto soggettivo e ti organozzerai sicuramente per il meglio....buon mare.
 
Per l'acropoli di Atene, le persone con difficoltà motorie possono usufruire di un ascensore, tua moglie incinta ovviamente con il caldo avrebbe delle difficoltà quindi potrebbe usufruirne. Tieni conto che farà molto caldo e con una bimba devi evitare sicuramente le sfacchinate, raggiungere l'acropoli fai da te con treno potrebbe essere quindi da scartare, in taxi è una possibilità. Se vuoi un tour operator devi prenotare prima, a questo punto ti consiglio l'escursione con la compagnia da prenotare direttamente a bordo. Io mi sto organizzando in questo senso per settembre con mia madre che ha problemi respiratori e di locomozione, c'è un escursione che fa acropoli e plaka e parla appunto dell'ascensore. Certo, è sempre tutto soggettivo e ti organozzerai sicuramente per il meglio....buon mare.

Per quanto riguarda l'ascensore confermo l'esistenza ma gli addetti all'ingresso l'hanno sconsigliata in quanto molto lontana da raggiungere, più o meno lo stesso tragitto per salire sopra


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Salve a tutti, mi chiamo Francesco e il 5 Agosto partirò con mio figlio di 2 anni e mia Moglie per la nostra prima crociera.
Volevo qualche consiglio utile per gestire al meglio questa crociera senza stressare molto mio figlio e mia moglie che è in dolce attesa e non può faticare troppo.
Faccio una lista dei miei dubbi principali :)

1)Cena di gala: Dobbiamo portare vestiti eleganti per cene di gala? Esistono serate a tema o cose simili?
2)Ho visto che il ristorante è gestito con le fasce orarie ed ho già comunicato la mia preferita all'agenzia. Ma come funziona? Si ordina quello che si vuole e te lo portano?
3) Mikonos: vorrei trovare una spiaggia facilmente raggiungibile ed adatta alle famiglie. Cosa mi consigliate?
4) Atene: Vorrei visitare l'Acropoli, è fattibile senza stancarsi troppo? Ci sono dei tour operator sul posto che offrono escursioni? Non prenoterò nessuna escursione costa perchè con il bimbo e mia moglie non sempre al 100% conviene decidere tutto sul momento in base alle condizioni generali :)
5) Santorini: Staremo li un giorno, è possibile visitare il paese e poi passare un paio d'ore in spiaggia? Per il paesino la funivia è il mezzo meno stancante? Qual'è la spiaggia più comoda per famiglie?
ogni consiglio utile per gestire un bimbo di 2 anni in crociera è ben accetto :)

Grazie a tutti

ciao,
io ti consiglierei di aggiungere il pacchetto escursioni in promozione, dove 5 escursioni costano 69 euro a testa. Di queste scegli quelle più consone alle tue esigenze, considerando tua moglie in attesa e il bambino piccolo. Fossi in te eviterei l'Acropoli, troppo stressante per il bambino e faticoso per tua moglie.
 

ciccioam

New member
ciao,
io ti consiglierei di aggiungere il pacchetto escursioni in promozione, dove 5 escursioni costano 69 euro a testa. Di queste scegli quelle più consone alle tue esigenze, considerando tua moglie in attesa e il bambino piccolo. Fossi in te eviterei l'Acropoli, troppo stressante per il bambino e faticoso per tua moglie.

Ciao Giuseppe,
Grazie per risposta.,farò sicuramente così. Ma il pacchetto escursioni si può comprare anche a bordo giusto?
Ad Atene sicuramente eviterò l'Acropoli, magari faccio un giro turistico soft della città :).
Tanto i templi li abbiamo anche noi ad Agrigento :p
 

Demy RC

Member
5) Santorini: Staremo li un giorno, è possibile visitare il paese e poi passare un paio d'ore in spiaggia? Per il paesino la funivia è il mezzo meno stancante? Qual'è la spiaggia più comoda per famiglie?
ogni consiglio utile per gestire un bimbo di 2 anni in crociera è ben accetto :)

Ciao benvenuto sul forum,
il paesino di Fira (Thira) si raggiunge agevolmente in funicolare, (appena sbarcati dal tender segui l'onda umana sulla sinistra) e in pochi minuti, fermo restando l'eventuale coda alla biglietteria, sarai in sommità; una volta su, visto che trascorrerai molto tempo sull'isola, ti consiglio di noleggiare un'auto, il costo è davvero irrisorio e ti servirà sicuramente per visitare, Oia e Imerovigli paesini molto caratteristici arroccati su delle scogliere maestose. Se sarete ancora li al tramonto, non perderti assolutamente questo fenomeno della natura, sarà uno spettacolo davvero indimenticabile.
Per la spiaggia, immagino te ne servirà una attrezzata vista la composizione della tua famigliola, posso consigliarti le località di Kamari oppure Perissa, la prima ubicata dalla parte dell'isola dove è posizionato l'aeroporto, la seconda, qualche chilometro più in la verso sud, facilmente raggiungibili in auto, dove sul loro lungomare, troverai numerosi lidi attrezzati con lettini, docce e ristoranti;
Buona vacanza!!!
 

Miryam

Well-known member
Un'alternativa è prendere una barca che dal porticciolo ti porta dietro l'isola e con lo stesso biglietto hai il bus A/R.
 
Ciao Giuseppe,
Grazie per risposta.,farò sicuramente così. Ma il pacchetto escursioni si può comprare anche a bordo giusto?
Ad Atene sicuramente eviterò l'Acropoli, magari faccio un giro turistico soft della città :).
Tanto i templi li abbiamo anche noi ad Agrigento :p

Credo che sia meglio che tu ti rivolga in agenzia, perchè non credo che il pacchetto sia acquistabile a bordo. Fai prima che puoi, prima che la promozione scada.
Belli i templi di Agrigento :) li ho visti tanti anni fa :)
 

ciccioam

New member
Credo che sia meglio che tu ti rivolga in agenzia, perchè non credo che il pacchetto sia acquistabile a bordo. Fai prima che puoi, prima che la promozione scada.
Belli i templi di Agrigento :) li ho visti tanti anni fa :)

Io ci sono andato un paio di volte con le gite scolastiche e una volta da Adulto. Veramente belli :mad:
 

Duffy1977

New member
Scusate....Sabato 5 anche io e mia moglie partiremo per questa crociera....Una sola domanda....Qualcuno conosce gli orari delle lance per Mykonos? Grazie mille!
 

Agos69

New member
Buon pomeriggio, qualcuno mi sa dire se cisia lo Squok sulla costa Neo Classica anche per i ragazzi di dodici - tredici anni ?
Grazie
 
Top