• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Grenada

martinascara

New member
per questo scalo (9.00/18.00) vorrei andare in spiaggia con water taxi...(che mi consigliate grand anse o mourne rouge?) e restarci fino alle 15 poi tornare al porto con water taxi e da li andare a carenage e Fort George...è fattibile? per carenage e fort george si può andare a piedi dal porto?
 

sweetmartina

New member
Ciao a tutti, ho visto un paio di spiagge carine, quale consigliate tra Grande Anse, Morne rouge Beach e Magazine Beach? Ho visto che anche la Sagesse è molto bella ma mi pare più scomoda...
 

Ceccia1962

New member
Se ci si ferma tutto il giorno, il mio consiglio è al mattino di affittare un taxi e dirigersi verso il lago Grand Etang, durante il tragitto fermarsi alle Annandale Falls, cascate molto belle dove si può fare una foto con una scimmietta e la gente del posto (dando una mancia) poi ci si ferma al lago dove pagando due dollari si può accedere alla riserva naturale, ne vale la pena perché è un posto magico, un lago dentro un antico vulcano! prima di pranzo riprendere il taxi e dirigersi a Grand Anse Bay, veramente una bellissima spiaggia, a detta di tutti sulla nave la più bella dell’isola...infine si torna al porto dove si dovrebbe avere il tempo di dare un'occhiata al centro, al mercato e al forte.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Ciao RIC, prossimamente vado in crociera con Costa Magica e ci fermiamo anche a Grenada. Ho letto quello che che se datato. Potresti darmi hai scritto ed è veramente interessante. Lo hai organizzato prima o quando sei sceso hai concordato direttamente con il tassista? Hai qualche punto di contatto?
Grazie e mille
 

Ceccia1962

New member
Un piccolo resoconto della escursione a Grenada, dove siamo andati nel gennaio 2018.
Abbiamo optato per un transfer alla spiaggia di Monre Rouge e, sulla via del ritorno, soste alle Cascate di Annadale, ad un piccolo shop di spezie e per alcune foto panoramiche. Il tutto, contrattando con un tassista direttamente all'arrivo al porto.
In particolare:
al porto si può contrattare con i tassisti presenti che fanno tutti capo ad una associazione locale. Contrattato a fatica per 60$ per tutti e due. Una volta arrivati alla spiaggia abbiamo anticipato 15 $ e ci siamo dati appuntamento per il pomeriggio. La spiaggia è molto bella e naturale, per niente affollata e attrezzatissima. Lettini a 5$ ognuno e molte mangrovie per ripararsi. Bar e ristorantini sono a disposizione a prezzi abbordabili. Il tassista che è tornato a prenderci ci ha portato a vedere le cascate di Annandale (belline ma niente di eccezionale). Lungo la strada si è fermato ad un negozietto di spezie locali dove ci ha spiegato il ciclo produttivo di prodotti, di piante e di spezie. Dopo le cascate, ci ha riportato al porto fermandosi più volte per fare foto o per indicarci punti di interesse. Ci ha anche portato in una farmacia per acquistare alcune medicine.
Una volta arrivati pretendeva 10 $ in più. Avevamo già deciso di lasciargli una piccola mancia e gli ho dato qualche dollaro ma niente di più.
 

serremax

New member
info per la moneta

info per la moneta

Ragazzi scusate il diturbo. Sto per partire per la crociera e uno degli scali sarà a Grenada... La moneta utilizzata è solo il dollaro o accettano anche euro?
 

seggiola

Well-known member
Ragazzi scusate il diturbo. Sto per partire per la crociera e uno degli scali sarà a Grenada... La moneta utilizzata è solo il dollaro o accettano anche euro?

Noi lo scorso anno abbiamo pagato in dollari che avevamo cambiato a casa prima di partire, ma i ragazzi che cenavano al tavolo con noi avevano solo euro e non hanno avuto problemi da nessuna parte!
 

zanzara59

Well-known member
Attualmente in Italia il cambio è circa 1,10 dollari per euro. Però da noi a volte ti applicano una commissione alta. Informati bene con la tua banca.
 

serremax

New member
Un altro scalo della crociera appena terminata. il 27 gennaio eravamo a Grenada. Usciti dal porto c'è subito la possibilità di prendere un trenino che ti fa fare il giro della cittadina. Ne vale veramente la pena. Ha 3 prezzi diversi in base alle esigenze (15 euro solo il giro, 20 euro giro compreso di 2 sote e i bambini piccoli non pagano) sosta al forte dove si può ammirare un bellissimo panorama, poi sosta al museo storico, un pò povero di contenuti ma carino, al fianco del negozio di cioccolata, una vera delizia.... tornati al porto dopo circa 2 ore siamo andati a piedi (sono circa 100 metri) al mercatino, direi carino molto piccolo. Poi preso un taxi e ci ha portati a Grand Anse per 50 euro totali A/R. Bella spiaggia molto grande, poco di caraibico ma bella.
 

maria73

Well-known member
Grenada:La chiamano "l'isola delle spezie" specialmente la noce moscata.
Abbiamo optato per un transfer alla spiaggia di Monre Rouge
la nave è arrivata verso le 14,abbiamo optato la spiaggiadi Monre Rouge, abbiamo preso un taxi ,il costo è di 15 dollari/€ a persona andata e ritorno
La spiaggia è molto bella, e tranquilla.
Ci può fare anche un giro su dei gonfiabili che vengono attaccati ad un motoscafo al costo di 10 dollari a persona
St. George’s è la capitale di Grenada. Si trova lungo la costa meridionale dell’isola di Grenada, sul versante occidentale ed è una delle destinazioni turistiche più popolari sui Caraibi. Fu fondata dai francesi nel 1650. La città si è notevolmente sviluppato negli ultimi anni, pur conservando la sua storia, la cultura e la bellezza naturale.20230117_145339.jpg20230117_155712.jpg20230117_173155.jpg20230117_173204.jpg20230117_174530.jpg20230117_175009.jpg20230117_174735.jpg20230117_175045.jpg20230117_181927.jpg20230117_182042.jpg
 

alvin3

Member
Grenada è stata una sorpresa , nonostante ci ero già stato anni indietro ma non mi ricordavo nulla...... il che mi faceva pensare che non era stato un grande stop ,invece sia la spiaggia che la cittadina mi sono piaciute tantissimo. Come spiaggia abbiamo scelto Grand Anse a pochi km dal porto , l'andata l'abbiamo fatta in barca ,subito scesi dalla nave ci sono le barche che ti portano con 5 euro a persona, oppure con il taxi sempre con 5 euro a persona (non abbiamo provato a contrattare ).
 

Allegati

  • IMG_1693.JPEG
    IMG_1693.JPEG
    786.9 KB · Visualizzazioni: 1
Top