• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Guasto ad uno dei motori.

kami91

Well-known member
Non so quanto siano affidabili in quanto non ci sono notizie ufficiali ma sembra confermato anche dai radar.
La Msc Seascape ha un guasto ad uno dei motori e sta lentamente tornando a Miami saltando la tappa di Ocho Rios.
Pare anche, sempre da quello che si legge in rete, che sia stato previsto un rimborso del 50% agli imbarcati.
Qualcuno sa qualcosa di più?

Titoli in minuscolo come da Netuquette.
Scusate!! abitudine!

Comunque ho contattato dei conoscenti a bordo la situazione è quella descritta sopra, più nel dettaglio:

Ieri dopo la partenza da Couzumel direzione Cayman è stato riscontrato un guasto ad uno dei motori e la navigazione è stata fatta a basse velocità tanto che è arrivata con 4/5 ore di ritardo alle Cayman.
Hanno evidentemente provato a risolvere il problema ma questa mattina il comandante ha annunciato che non era possibile risolverlo da bordo e che la nave avrebbe intrapreso il rientro a Miami con 2 giorni di anticipo saltando la tappa di Ocho Rios.

Al momento non è nota l'entità del problema che verrà esaminato probabilmente una volta in porto a Miami.
Il grosso problema è per chi dovrebbe imbarcarsi domenica e avrà il volo domani mattina...

Infatti, è "rimbalzata" verso nordovest dalle Cayman saltando a piè pari la call di oggi, marciando sui 10 nodi.
Speremo bèn.

EDIT: Spannometricamente, un miglio marino = 1,85km/h quindi va sui 18/19km/h, mancano un migliaio di km a Miami (approssimativo i dati che ho sono di ore fa)...52 ore, ossia un paio di giorni abbondanti.
Ho come l'impressione che se non risolvono in mare si possa dire ciao ciao alla crociera della prox settimana.

Ultima modifica:
Infatti, è "rimbalzata" verso nordovest dalle Cayman saltando a piè pari la call di oggi, marciando sui 10 nodi.
Speremo bèn.
Adesso mi dicono da bordo che forse si fermano a Ocean Cay invece che tirare dritti a Miami...

Detto ciò sono molto preoccupato perchè il 12/02 dovrei imbarcarmi........... solita fortuna che mi segue ovunque

Adesso mi dicono da bordo che forse si fermano a Ocean Cay invece che tirare dritti a Miami...

Detto ciò sono molto preoccupato perchè il 12/02 dovrei imbarcarmi........... solita fortuna che mi segue ovunque
Ciao, scusa, avevo gia editato... manca ancora tempo, dipende da quello che è successo, magari manca semplicemente un pezzo di ricambio.
L'unica destinazione che non digerirei di quella crociera ormai rovinata è proprio la fintissima Ocean Cay :ROFLMAO:

Guardando i dati anche da te elencati penso che quella di settimana prossima sia quasi scontato che salterà... salvo novità in corsa non vedo soluzione...
Il problema è che secondo me non la annullano ma li fanno imbarcare a Miami e li tengono fermi una settimana ( dico questo perchè il volo di MSC è domani alle 10.40 da Malpensa ).
Vediamo cosa succede, io ho 3 settimane che non sono poche ma neanche troppe....
Ricordo la Seaside ferma 14 giorni a Palermo...

EDIT: Da bordo mi comunicano che il comandante ha ufficializzato la tappa a Ocean Cay e che faranno un altro tentativo di riparazione, altrimenti torneranno a Miami e la nave resterà ferma fino alla sistemazione.

Confermo anche che han ricevuto in cabina un foglio con indicato un rimborso del 50% e rimborso totale delle escursioni in Jamaica.

Ultima modifica:
oh no ditemi che non è vero!!! Mi sembra un incubo. Io ho vissuto già la medesima esperienza con Seaside, sono infatti una di quelli che sventuratamente hanno annullato la crociera a Luglio per riparazione della nave a Palermo, ora ho prenotato la Seascape ( non ho voluto proprio prenotare di nuovo con la Seaside) contando che era una nave nuova. Ora l'incubo si ripete. Il problema è che questa volta c'è di mezzo un volo intercontinentale!!

oh no ditemi che non è vero!!! Mi sembra un incubo. Io ho vissuto già la medesima esperienza con Seaside, sono infatti una di quelli che sventuratamente hanno annullato la crociera a Luglio per riparazione della nave a Palermo, ora ho prenotato la Seascape ( non ho voluto proprio prenotare di nuovo con la Seaside) contando che era una nave nuova. Ora l'incubo si ripete. Il problema è che questa volta c'è di mezzo un volo intercontinentale!!
Al momento la situazione è quella descritta... ma nulla toglie che può essere un guasto riparabile in 2 ore... come dice Blueyes magari manca solo un pezzo di ricambio...
Quando dovresti partire?

EDIT: Blueyes mi sa che è praticamente ufficiale che " in mare " non si risolve, a bordo dicono che " si farà un tentativo a OceanCay " ma pare sia più una cosa di facciata.... e che alla fine il problema dovrà essere risolto a Miami

P.S. A che ora ci arriveranno a Miami se si fermano pure a Ocean Cay? Evidentemente la velocità di ora non è la massima possibile.

Se ne parla anche su Cruisecritic

tradotto in automatico

"
Al momento siamo su Seascape e ieri la partenza da Cozumel era puntuale.

La notte è stata agitata/agitata perché avevamo un vento contrario di 45-50 nodi.

Stamattina ci siamo svegliati con l'annuncio che saremmo arrivati a Grand Cayman con 4,5 ore di ritardo oggi.

L'annuncio diceva che c'era un problema software con il motore e, sebbene non fosse un problema di sicurezza, ha rallentato la nostra velocità.

Ho controllato e avevamo una velocità costante di 14,5 nodi.

Siamo arrivati a GC alle 14:30 e il nostro ritorno a bordo era alle 19:00. Facendo la gara con il biglietto n. 4 siamo arrivati sull'isola alle 15:49.

Dopo cena abbiamo chiesto informazioni ad alcuni membri del personale di manutenzione / manutenzione della casa in luoghi diversi e tutti avevano le stesse informazioni.

Il problema del "software" apparentemente ha provocato la perdita di 3 motori e attualmente siamo seduti nel porto in GC ed è attualmente 20:30.

Il problema del personale è che probabilmente resteremo qui per la notte.

Stanno portando qualcuno dall'Italia per assistere.

Domani siamo in programma per la Giamaica....

La matematica attualmente non si allena a 14,5 nodi per tornare a Miami in tempo per domenica alle 7 del mattino.

Il tempo lo dirà...

Annuncio che mi è appena venuto in mente. Cancellata la Giamaica.

Si procede sotto corrente e si arriva a Ocean Cay sabato pomeriggio. Niente più informazioni. Il risarcimento sarà annunciato a breve.

L'annuncio secondario dice il 50% di compensazione della tariffa della crociera e il rimborso dell'escursione. "

1674236620541.webp

Si infatti...a pensare che e' stata consegnata il 16 novembre e battezzata il 7 dicembre.......
.."problema software" .. i soliti aggiornamenti di windows.....:ROFLMAO:

.. a parte gli scherzi, speriamo che risolvano in modo rapido ed efficente!

Visto così il problema sembra molto serio.
Sicuramente non si risolverà ne in mare ne ad OceanCay a mio parere... Bisogna capire quanti giorni dovrà stare ferma a Miami....
Preoccupante il fatto che normalmente a bordo si "minimizza" ma da quello che viene scritto in quel post pare già molto molto serio.

Per quanto riguarda il risarcimento mi sembra congruo...

Se fosse un problema software sarebbe gia risolto o comunque bypassato; certo che se dovessero fare un dry-doc per cambiare uno o piu motori praticamente nuovi... che smacco (e che disastro per le prenotazioni)!
Speriamo che semplicemente debbano essere revisionati.

Ciao,
Io teoricamente partirei settimana prossima da Miami ( il 29 Gennaio ).
Resto sintonizzato per nuovi aggiornamenti ( domani comunque passo in agenzia e provo a sentire se sanno qualcosa ).
Grazie intanto !!

Se fosse un problema software sarebbe gia risolto o comunque bypassato; certo che se dovessero fare un dry-doc per cambiare uno o piu motori praticamente nuovi... che smacco (e che disastro per le prenotazioni)!
Speriamo che semplicemente debbano essere revisionati.
Sbaglio o sulla seaside hanno cambiato l intero motore in 2 settimane? Ho detto una castroneria?

Se immaginiamo che in un’auto se non si esegue il tagliando nei tempi previsti, il motore va in protezione, diminuendo drasticamente la potenza e bloccando il cambio in una marcia, possiamo capire cosa potrebbe succedere ad un mezzo complicatissimo come una nave da crociera!