• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Guasto ad uno dei motori.

Blueyes

Well-known member
I thruster sono "affogati" nella nave, pure io la vedo difficilina... e non penso vi siano thruster di riserva a bordo.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Forse intende il motore elettrico all'interno dello scafo, ma non ho mai saputo ce ne fossero di scorta.
E poi cosa c'entrerebbe l'avaria ad un thruster con la riduzione della velocità avvenuta: non capisco.
 

Onda del mare

Active member
Scusate,
la nave oggetto dell'intervento descritto sopra è la Seaside non la Seascape...troppe navi in testa...., e comunque il thruster è stato spostato da prua esternamente tagliando parte della murata.
 

Sandro 09

Well-known member
io non riesco a capire ancora,ma i thruster sono sotto la linea di galleggiamento,qui stiamo parlando come fosse un motorino di un frigorifero,e poi se cosi' fosse non la vedo gevissima la situazione per il proseguimento delle crociere ed anche come dice rodolfo cosa centra con la diminuzione della velocita'.
 

kami91

Well-known member
Comunque oggi la nave è partita in orario e sta navigando a 20 nodi se non sbaglio...
Quindi evidentemente hanno risolto il problema, almeno spero.
 
Felice della buona notizia e che MSC sia riuscita a risolvere tutto molto velocemente. Avevo tanto timore di trivivere quello che ho vissuto l'anno scorso con la Seaside ma per fortuna non è stato così. Resta il mio dubbio sull'affidabilità di queste navi così grosse sembrano più vulnerabile
 

Rodolfo

Super Moderatore
Non son d'accordo ugualmente visto che non si sa cosa sia successo e se ci sia affinità fra i due tipi di avaria.
Poi su Seaside è stato sostituito il motore, e il danno potrebbe essere rinviato alla azienda costruttrice e ancora quale "motore" visto che la propulsione interessa tre tipi di "motori'.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Appena consegnata, nave nuova, nave piccola quasi un mese di dry dock. E ricordate la tremenda avventura vissuta da Viking Sky e dai suoi occupanti in Norvegia dove ha rischiato il naufragio, anche qui nave piccola e nuova.
Ma se ne potrebbero evocare delle altre avarie.
 

kami91

Well-known member
In linea di massima sono d'accordo con Rodolfo... Non sappiamo che guasto era..
Unica cosa che posso aggiungere, e che forse é ciò che intendeva Elena é che queste nave super tecnologiche FORSE é piu facile che abbiano guasti ( magari anche stupidi come questa volta evidentemente ma che appunto a causa della tecnologia " bloccano" i sistemi )
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
In linea di massima sono d'accordo con Rodolfo... Non sappiamo che guasto era..
Unica cosa che posso aggiungere, e che forse é ciò che intendeva Elena é che queste nave super tecnologiche FORSE é piu facile che abbiano guasti ( magari anche stupidi come questa volta evidentemente ma che appunto a causa della tecnologia " bloccano" i sistemi )
Certamente l’implementazioni di nuove tecnologie, elettronica ed informatica aumenta la possibilita’ di malfunzionamenti.
Qualcuno, non in campo navale, diceva: ‘ tutto quello che non c’e’ non si rompe! “
E’ sufficiente confrontare un’auto odierna con quella di soli 15 anni fa: oggi gia’ solo sostituire la batteria richiede vanga fatto da specialisti.
 

Rodolfo

Super Moderatore
In linea di massima sono d'accordo con Rodolfo... Non sappiamo che guasto era..
Unica cosa che posso aggiungere, e che forse é ciò che intendeva Elena é che queste nave super tecnologiche FORSE é piu facile che abbiano guasti ( magari anche stupidi come questa volta evidentemente ma che appunto a causa della tecnologia " bloccano" i sistemi )
Le nostre automobili ne sono una valida testimonianza ;););), ma non perché sono di grandi dimensioni sono più vulnerabili.
La tecnologia è sempre la stessa e quando si guasta non guarda il nome della nave.
 

Blueyes

Well-known member
Un appunto: La Viking non ha avuto alcun guasto, semplicemente si son dimenticati di fare il cambio olio :ROFLMAO:
 

Rodolfo

Super Moderatore
No, non si son dimenticati, ne avevano previsto dalle tabelle di esercizio, una quantità non sufficiente in caso di forti sbandamenti, come nel caso specifico di mare in burrasca, che finì per provocare il fuori servizio automatico di protezione dei motori che non riuscivano più pescare il lubrificante necessario, lasciando la nave in balia del mare.

Tecnologia sofisticata che si è "rivoltata" contro.
 
Ultima modifica:
Top