• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Guasto ad uno dei motori.

Quello che mi irrita parecchio è, proprio come per la Seaside, la totale mancanza di trasparenza da parte di MSC. Provato a chiamarli e dicono che per loro non risulta nessun problema sulla Seascape e che è tutto confermato. Negano persino il problema attuale ai motori. Quando sanno benissimo che invece tutti ormai sono al corrente di quelli che sta accadendo. ASSURDO. Anche l'anno scorso ho sempre scoperto le varie informazioni da Facebook mentre MSC negava ogni problema sulla Seaside fino alla comunicazione che la fermavano per ripararla. Ovviamente alla mia email di lamentela sulla mancata trasparenza non ha mai risposto nessuno. Speravo che questa volta cambiassero comportamento visto le numerose lamentele e invece si stanno comportando esattamente nello stesso modo.
 
Non è tanto questione di trasparenza è proprio che in mancanza di una comunicazione ufficiale i vari addetti del centralino non lo sanno. Hanno dei protocolli anche loro da seguire e tutto passa dai terminali, se una notizia ufficiale non viene confermata , non è presente. Questo per rispondere alle varie rimostranze che un po' in tutte le situazioni gli utenti fanno...ed è simile per ogni Compagnia crocieristica. Quello che veramente fa specie è che per ben due navi della stessa classe si sia verificato , ancora non sappiamo se simile, un problema ai motori, ancora più grave poiché la nave è nuovissima.
 
Quello che scrivo è pura spannometria:

Leggendo le specifiche, la seascape ha 4 motori gemelli che producono 67,2kW totali, e la potenza dei due pod è oltre quella di un paio di essi.
15 min fa andava a 17nodi e passa, fonte VesselFinder e sta per passare sotto la Florida (direi che piu o meno è all'altezza delle Keys), quindi è appena sotto i 21 nodi di crociera.
Considerando l'utilizzo di ogni attrazione/servizio e sommando i consumi dei pod, direi che sta usando 3 motori su 4 e i pod funzionano ma non a potenza "di crociera", l'alternativa non so se sia proponibile (ossia i 4 motori che vanno e un pod al 50%).

Per i motivi di "mancata comunicazione", che possono dire alle agenzie se non sanno ancora che succede???? Appoggio Oriana in tutto.
Proprio per il florilegio di network che fanno eco a qualsiasi documento ufficiale, e sopratutto alle interpretazioni giuste E/O sbagliate che possono essere date, secondo me è presto per qualcosa di ufficiale.

Nel worst case, un dry-dock va programmato; non è che bastino un elettrauto, un meccanico e un po di fiamma ossidrica quindi in alternativa può essere possibile far girare la nave comunque in sicurezza, magari con percorso ritoccato.
Magari, mi ripeto, basta solo una riparazione non così estrema e addirittura in crociera ma con i giusti ricambi a bordo.
 
Effettivamente questa classe di navi sta presentando problemi gravi, che in navi di nuova anzi nel caso di Seascape nuovissima costruzione non dovrebbero esserci sembra davvero un difetto di costruzione se così si può dire.
 
Bella botta per l'immagine del marchio MSC. Il mondo crocieristico , immediatamente ha saputo in diretta dei problemi che hanno , e loro ancora non aggiornano i protocolli di risposta del Call Center ? Non gli passa per la testa che i prossimi crocieristi , tre/quattromila persone almeno , avrebbero tempestato i centralini per avere lumi su come si dovranno comportare ? Stanno per affrontare un viaggio transoceanico con valigie e ammennicoli vari al seguito con la quasi certezza che dovranno ritornarsene a casa. Io me li mangerei.
 
Bella botta per l'immagine del marchio MSC. Il mondo crocieristico , immediatamente ha saputo in diretta dei problemi che hanno , e loro ancora non aggiornano i protocolli di risposta del Call Center ? Non gli passa per la testa che i prossimi crocieristi , tre/quattromila persone almeno , avrebbero tempestato i centralini per avere lumi su come si dovranno comportare ? Stanno per affrontare un viaggio transoceanico con valigie e ammennicoli vari al seguito con la quasi certezza che dovranno ritornarsene a casa. Io me li mangerei.
Ma magari e sicuramente si stanno già muovendo per fare qualcosa.Perchè pensare sempre male.
 
Non è pensare male . Ma se la notizia è già di pubblico dominio da vari giorni, perché fare finta che il problema non esista ? Anche con il guasto della Seaside hanno avuto lo stesso comportamento o sbaglio? Assoluta mancanza di trasparenza , almeno a mio parere.
 
Non è pensare male . Ma se la notizia è già di pubblico dominio da vari giorni, perché fare finta che il problema non esista ? Anche con il guasto della Seaside hanno avuto lo stesso comportamento o sbaglio? Assoluta mancanza di trasparenza , almeno a mio parere.
Ma non facciamo di ogni erba un fascio.
 
Quello che scrivo è pura spannometria:

Leggendo le specifiche, la seascape ha 4 motori gemelli che producono 67,2kW totali, e la potenza dei due pod è oltre quella di un paio di essi.
15 min fa andava a 17nodi e passa, fonte VesselFinder e sta per passare sotto la Florida (direi che piu o meno è all'altezza delle Keys), quindi è appena sotto i 21 nodi di crociera.
Considerando l'utilizzo di ogni attrazione/servizio e sommando i consumi dei pod, direi che sta usando 3 motori su 4 e i pod funzionano ma non a potenza "di crociera", l'alternativa non so se sia proponibile (ossia i 4 motori che vanno e un pod al 50%).

Per i motivi di "mancata comunicazione", che possono dire alle agenzie se non sanno ancora che succede???? Appoggio Oriana in tutto.
Proprio per il florilegio di network che fanno eco a qualsiasi documento ufficiale, e sopratutto alle interpretazioni giuste E/O sbagliate che possono essere date, secondo me è presto per qualcosa di ufficiale.

Nel worst case, un dry-dock va programmato; non è che bastino un elettrauto, un meccanico e un po di fiamma ossidrica quindi in alternativa può essere possibile far girare la nave comunque in sicurezza, magari con percorso ritoccato.
Magari, mi ripeto, basta solo una riparazione non così estrema e addirittura in crociera ma con i giusti ricambi a bordo.
MSC Seascape non ha propulsione a pod, ma tradizionale eliche timoni.
 
Non mi inserisco a livello tecnico perché non sono esperto.
A bordo non ci sono informazioni maggiori ad ieri e nel pomeriggio dovrebbero arrivare a OceanCay ( non so a fare dato che dovrà presto ripartire per Miami se vuole arrivare in orario ).

Per quanto riguarda MSC moralmente capisco chi aveva i voli questa mattina e chi si imbarca a breve... Però certe volte bisogna anche vedere dall' altra parte ... Fino che non analizzano il problema non conoscono i tempi di riparazione... Per cui potrebbe essere un lavoro che permette di partire con qualche ora di ritardo o un lavoro per cui ci vogliono settimane ... Cosa dovrebbe fare MSC?
 
sempre da CC aggiornamento di 15 ore fa da parte di un ospite a bordo:

tradotto in automatico
"
I servizi per gli ospiti hanno indicato 10 minuti fa che "la prossima settimana è tutto uguale" "per ora".
Essendo meno di 36 ore prima della partenza, è mia opinione che avranno delle parti in attesa a Miami.

Hanno mandato qualcuno dall'Italia a GC in 16 ore.
Il costo non è un ostacolo per MSC. Tanto più che la nave è "appena consegnata".

Con 3700 persone in arrivo per la prossima crociera, è mia opinione che la prossima settimana andrà avanti, ma se non riescono a risolvere il problema a Miami avremo un programma ridotto la prossima settimana e potenzialmente una partenza ritardata poiché Nassau è la nostra prima tappa.

Tutto funziona bene intorno alla nave.

Ci stiamo solo muovendo lentamente.

Attualmente 16 nodi.

I crocieristi in arrivo potrebbero aspettarsi un ritardo nell'imbarco poiché l'app ci fa arrivare a Miami alle 8 del mattino.
Era un arrivo alle 7 del mattino.


"
 
Il personale del Call Center sa benissimo dei problemi che si son presentati sulla nave, ma rispondono in base a quanto disposto dalla Compagnia. Credo che nessuno qui nel Forum possa sapere quel che sta succedendo a bordo, le previsioni, le soluzioni e i programmi.
 
Dimenticavo che chi é a bordo ora potrebbe aver fatto quella da 14 giorni e quindi che non tutti sbarcano a Miami domani.... Questo può essere un ostacolo al fermare del tutto nave perché vorrebbe dire fargli perdere una intera settimana...
Non la vedo molto bene sinceramente... Pur ovviamente non potendo conoscere i dettagli ...
 
Mi dispiace molto per chi si appresta a partire con queste premesse.
La compagnia in questione non avrà problemi di cassa, ma caspitina nave nuova....
 
Mi dispiace molto per chi si appresta a partire con queste premesse.
La compagnia in questione non avrà problemi di cassa, ma caspitina nave nuova....
Esatto... I più sfortunati sono coloro che hanno imbarco domani perché non sanno in quali condizioni partono, se partono... Almeno che parte più avanti come me conoscerà prima il suo destino....


Secondo me il "destino" di questa nave lo conosceremo tra lunedì e martedì italiane...
 
Vediamo cosa succederà certo non vorrei essere tra chi parte domani da Italia. Il rimborso di metà crociera mi fa pensare molto. Ammetto di non ricordare cosa abbiamo offerto a chi si trovava su seaside prima di finire nel cantiere a Palermo
 
Top