Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Paradossalmente - continua Icardi - la comunità chiusa che alberga a bordo è un vantaggio. Una volta individuato il contagiato si procede con il cosiddetto isolamento domiciliare: lo si trattiene in cabina e lo si affida alle cure dell’autorità sanitaria a terra al primo scalo possibile.
tamburino ha detto:.. e che poi 24 gg alle Maldive costino meno che la crociera mi sà che è gia parecchio che non ci vai..
ho una transatlantica di 24gg con sbarco e prolungamento a Miami....
Quando te ne esci con una frase così poi non pretendere che le persone non reagiscano...janus ha detto:...per i distratti e per chi legge solo l'ultimo post e poi risponde a random (per non scrivere un'altra cosa)...
Onestamente anch'io ho dei dubbi su questa tua affermazionejanus ha detto:Il mio "problema" è esclusivamente ECONOMICO dato che la somma in ballo è elevata!!!!
Con gli stessi soldi me ne vado 2 settimane alle Maldive e mi faccio il capodanno a Sharm.....
Oppure sostituisco le Maldive con 2 settimane a Cuba/Cayo Largo sempre aggiungo la settimana di capodanno al CoralBay e ci restano un sacco di €€€€ superflui!
Anche questo è un punto discutibile. In questa analisi qualità prezzi dovresti tenere in considerazione le peculiarità del prodotto crociera: sicuramente andare una settimana in Mar Rosso in un villaggio costerà meno, ma se vai ad organizzare un viaggio dove ogni giorno (massimo due) sei in una località diversa, comunque con un servizio a 5 stelle, con una serie di attrezzature molto completa, con una animazione di alto livello, con strutture adatte ad ospitare tutti i membri della famiglia compresi i piccolissimi, allora vedi che una crociera non solo è concorrenziale, ma addirittura economica.janus ha detto:Il fatto secondo me è questo.... la Crociera è un'ottima vacanza ben organizzata, ma è costosissima (forse dipende dall'analogia con il nome dell'armatore), quindi se uno paga parecchio in più rispetto a vacanze simili per durata deve avere una certa "certezza".
Idea tanto balzana quanto irrealizzabile buona soltanto per aumentare il tasso di polemicità del forum.janus ha detto:...ottima l'ipotesi di risarcire la compagnia Costa casomai uno si ammala, per danni all'immaggine![]()
Qui ti sei contraddetto alla grandissimajanus ha detto:...del resto solo al livello di probabilità è immensamente più facile essere contagiati che contagiare diciamo almeno 1 a 3.500
....Lo sapete che a quanto pare quando uno guarisce dall'H1N1 per i dieci giorni successivi è ancora molto contagioso?
Da quanto ne so l'unico mezzo per diagnosticare la malattia è il tampone faringeo che richiede un laboratorio di analisi ovviamente non predente su una nave da crocierajanus ha detto:Esiste a bordo la tecnologia per diagnosticare in modo preciso se si tratta di H1N1?
In questo sono d'accordo con te.janus ha detto:L'unica cosa "vera" è che la malattia alla fine è una cosa seria, ma molto meno seria di quanto i media&Co ci hanno proposto.... alla fine ognuno di noi farà quello che vorrà.
tamburino ha detto:mi costringi ad andare OT
ho una transatlantica di 24gg con sbarco e prolungamento a Miami....
questo è ciò che scrivi quindi se vuoi un paragone fallo con lo stesso periodo di vacanza , con la stessa qualità di servizi, e comunque 15 gg alle Maldive ti costano certamente più che 24 di crociera , se non ti accontenti di isole tipo Asdu dove non hai neppure l'acqua calda e le finestre,ed in periodo di monsone. e se poi vuoi un resort con la qualità ed i servizi di una crociera 3000€ pax non ti bastano per una settimana. e infine sono due tipi di vacanza totalmente diversi.
P.S. da parte mia 6 volte alle Madilve . ultima 2006 Nika Island, prima 3 volte Moofushi, 1 Athuruga, 1Thudufushi
in fatto di libertà personale i paesi quali Maldive ed Egitto e Cuba non sono propriamente all'avanguardia,
per concludere , le conseguenze dellla vera e propria influenza fanno paura a pochi ,e tu prurtroppo da come ti esprimi sei tra questi, ti ripeto vai dove vuoi se credi che una crociera limiti la tua libertà ..perchè la fai?
chiuso OT
Cokj72 ha detto:C' è una cosa che ancora non mi spiego è perchè nessun Americano ha ancora fatto causa alle compagnie per avere dei rimborsi (e loro ne fanno di cause per rimborsi) :roll: :roll: :roll:
amartoni ha detto:janus ha scritto:
Esiste a bordo la tecnologia per diagnosticare in modo preciso se si tratta di H1N1?
Liborio86 ha detto:amartoni ha detto:janus ha scritto:
Esiste a bordo la tecnologia per diagnosticare in modo preciso se si tratta di H1N1?
Per diagnosticare in modo preciso no,però Msc ha dotato le sue navi con telecamere all'infrarosso che rivelano la temperatura
corporea dei passeggeri al momento dell'imbarco. Una misura adottata per individuare subito le persone con febbre e
sottoporle agli esami per accertare se siano affetti da influenza suina,sempre tramite il tampone faringeo.
Per una volta Rosalba non sono d'accordo con te, almeno in parte.ro56 ha detto:A me sembra di aver capito che cosa Janus voleva esprimere nei suoi messaggi, il suo pensiero di base è anche il mio.
Queste discussioni servono a verificare lo stato d'animo di chi si accinge a fare una crociera durante un momento come questo, dove c'è una pandemia mondiale in atto e le notizie sono ogni giorno diverse.
Dovremmo accettare se non le idee delle persone, almeno gli stati d'animo!!!
Io per prima ho espresso le mie perplessità sull'esito della mia futura crociera negli USA e Janus l'ha condivisa, dov'è il problema?
Non penso che oltre alle idee ci dobbiamo uniformare anche sugli stati d'animo!!!
Per me è legittimo essere preoccupati !!
Pare dagli ultimi sviluppi che la malattia in se stessa non sia così pericolosa, quindi appurato questo, ci si preoccupa per l'esito della vacanza.
Se fosse il contrario non saremmo neanche qui a parlare di sprecare soldi per una vacanza dall'esito infelice, ma bensì parleremmo unicamente del timore di ammalarci in crociera, non è così, stiamo solo esprimendo uno stato d'animo legittimo.
Come ho già detto probabilmente io partirò, ho investito pochissimo in questa futura crociera di 18gg. il minimo come ho detto, sarò in un'interna, se andrà male mi resterà qualche soldino da spendere in un'altra crociera dall'esito piu' felice, oppure farò un'altro genere di vacanza, dove nel caso mi ammalassi potrei rientrare a casa e non rimetterci tutti i soldi.
Che cosa intendo io per " se andrà male ":
Ammalarmi durante la traversata senza la possibilità di un ospedale nelle giro di due o tre giorni.
Confinamento in cabina
Le notizie su una nave circolano in fretta, per cui anche se non cantagiati stare in apprensione nel caso ci siano casi di contagiati a bordo.
Saltare gli scali, per i quali s'è scelta questa crociera.
Fare lunghe code all'immigrazione, sono già solitamente lunghe, figuriamoci in questi casi.
Se pensate di domandarmi perchè allora decido di partire ugualmente, vi rispondo già qui; perchè questa crociera il prossimo anno non si farà piu', perchè è da una vita che desideravo farla, perchè l'ho prenotata un anno e mezzo prima proprio per i suddetti motivi e soprattutto perchè spero di non incappare in questi disguidi e tanto meno di ammalarmi.
Manca ancora un po' di tempo alla partenza, monitorerò la situazione e a seconda del mio stato d'animo deciderò se partire o meno, ma soprattutto dopo questa crociera, deciderò se confermare le successive, valutando anche come la Compagnia si comporterà con noi consumatori.
Saluti
Ro