• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

H1N1 a bordo

Re: H1N1 a bordo

Yashodara ha detto:
Ragazzi, si parla di "pandemia" a partire da 20 casi accertati. VENTI!!!! Su 7 miliardi e passa di popolazione mondiale! È una presa per i fondelli, indubbiamente gli addetti ai lavori, i ricercatori, devono lavorare sul fenomeno, studiarlo e capire come contenerlo e evitare che il virus si rinforzi e diventi più resistente. Ma noi non ci dobbiamo proprio preoccupare per niente!
Dipende dalla veridicità delle notizie comunicate e da chi le riferisce; a ieri i contagi accertati, in 74 paesi, sono stati poco meno di 30.000, con 144 casi di decesso riconducibili al virus.

I dati son stati forniti ieri dalla presidentessa dell'OMS Margaret Chan, in una conferenza stampa indetta a Ginevra.

Sempre più navi interessate da casi di contagio. Anche a Venezia, domenica scorsa, sono stati sbarcati tre passeggeri affetti dai sintomi. Ricoverati negli ospedali cittadini, due son stati dimessi due giorni dopo, mentre una bimba di 18 mesi è tuttora in terapia.

Non è stato riportato nella cronaca. Ma poichè la nave proveniva da Barcellona ed è ripartita nella stessa giornata, non può essere Serena, Musica, Summit, Wind Surf, non rimane che Ocean Village Two. Ma è una mia ipotesi.

Ah!!! Credevo fosse una Royal!!! :lol: :lol: :lol:

Scusate lo so che non si scherza con queste cose!!! :D
saluti
Ro

ro56 ha detto:
Ah!!! Credevo fosse una Royal!!! :lol: :lol: :lol:
Scusate lo so che non si scherza con queste cose!!! :D
saluti
Ro
poteva essere se si mischiava all' avaria, infati sulla Oasis OtS potrebbe esserci un dirigibile attaccato sopra e se lo fanno tipo un maialino :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: potrebbe essere un H1N1 con aviaria :wink:

non proprio una Royal ma fa parte della famiglia Ocean Dream è stata rifiutata a Grenada
http://www.cruisecritic.com/news/news.cfm?ID=3271

Ieri sera ai Caraibi hanno negato lo scalo a una nave da crociera spagnola ( compagnia Pullmantour ), per 14 casi sospetti di influenza suina. 3 casi sono confermati!

Re: ocean dream

Re: ocean dream

Qui in Germania i giornali a tutto spiano su questa vicenda ai Caraibi.
Non dicevano la nave e io pensavo propio alla mia amata Tropicale.
Mi dispiace e speriamo che tutto si risolva nel miglior modo assoluto.

Un saluto.

Che tristezza , si aspetta la vacanza e poi succede ...
La nave da crociera Ocean Dream, di cui è proprietaria la Royal Caribbean Cruises e che è gestita da Pullmantur Cruises, è ormeggiata presso l'isola venezuelana di Margarita e alle 1.200 persone che si trovano a bordo non sarà consentito di scendere dalla passerella per una settimana, hanno detto le autorità.

"Il virus è stato identificato in tre membri dell'equipaggio e la nave ora deve restare in quarantena fino al 24 giugno", ha detto il funzionario del ministero della Sanità Jorge Alchaer in un commento diffuso dal servizio di informazioni statale.

Lunedì scorso, la Ocean Dream aveva attraccato a Grenada, ma a nessun passeggero era stato consentito di sbarcare per la notizia che parecchie persone a bordo mostravano sintomi influenzali, ha detto un portavoce del ministero della Sanità di Grenada.

La successiva destinazione della nave era Barbados, il martedì, ma i responsabili sanitari hanno negato al capitano il permesso di attracco perché 43 membri dell'equipaggio avevano i sintomi dell'influenza, ha detto in un comunicato il locale ministero della Sanità.

La Royal Caribbean, che è proprietaria della Pullmantur e ha sede a Miami, ha reso noto di non poter fare dichiarazioni sulla vicenda.

Contagio su Ocean Dream

Contagio su Ocean Dream

Riporto quanto apparso sul "Corrire della Sera on line" all'indirizzo: http://www.corriere.it/cronache/09_...1de-b8d9-00144f02aabc.shtml?fr=box_primopiano

MILANO - Una nave di crociera spagnola impegnata in un giro dei Caraibi con a bordo 1.159 persone si è vista negare lo scalo nell'isola di Barbados e in quella di Grenada dopo che fra i 400 membri dell'equipaggio sono stati individuati 14 casi sospetti e tre confermati di nuova influenza.

PASSEGGERI IMMUNI - La società organizzatrice della crociera, la Pullmantour, ha informato degli ultimi sviluppi il ministero della sanità di Madrid. Il ministero ha indicato che nessun caso sospetto è stato registrato fra i passeggeri della nave «Ocean Dream» e che non vi sono spagnoli fra i membri dell'equipaggio. I casi di nuova influenza sono stati confermati dopo alcuni test verificati in Olanda su campioni prelevati sulle persone ammalate durante una sosta a Curaçao. La crociera «Antille e Grenadine» dura solitamente sette giorni: era iniziata sabato scorso ad Aruba, dove doveva la nave tornare fra tre giorni dopo avere fatto scalo, in teoria, a Curacao, nell'isola Margarita, a Grenada, Santa Lucia e Barbados. Fonti della compagnia non hanno escluso un ritorno anticipato già domani ad Aruba.

LA QUARANTENA - La nave si trova ora bloccata nelle acque davanti all'isola venezuelana di Margarita, segnalano fonti da Caracas sostenendo che i casi sotto osservazione tra i componenti dell'equipaggio sono 11. La rete tv venezuelana Globovision ha confermato che le persone a bordo non possono scendere a terra, in attesa delle decisioni delle autorità sanitarie del Venezuela. In particolare dovrebbero restare in quarantena fino a mercoledì, 24 giugno. «La 'Ocean Dream' dovrà rimanere in quarantena fino al 24 giugno», hanno sottolineato le autorità, rilevando che la decisione risponde alla normativa internazionale che punta ad evitare la diffusione del virus.

....Speriamo bene....

influenza A

influenza A

SPAGNA, DUE PASSEGGERE ISOLATE NAVE CROCIERA
Due passeggere, un'italiana ed una americana, che potrebbero avere contratto la nuova influenza sono state isolate sulla nave da crociera Navigator of the Seas, oggi attraccata nel porto di Barcellona: lo riferisce l'edizioneonline del quotidiano El Mundo. Le due donne, che rimarranno sotto osservazione durante il periodo di possibile incubazione della malattia, sono state poste sotto trattamento medico. Non presentano indizi di febbre. Gli altri 3mila passeggeri hanno potuto lasciare la nave questa mattina per visitare la capitale cataana, hanno indicato fonti della compagnia Royal Caribbean. La nave, proveniente da Nizza, lascia questa sera Barcellona diretta alla volta di Palma di Maiorca.

ci dobbiamo preoccupare?
spero proprio di no..........!!!!!!!!!!!!!!!

Re: influenza A

Re: influenza A

pablito82 ha detto:
SPAGNA, DUE PASSEGGERE ISOLATE NAVE CROCIERA
Due passeggere, un'italiana ed una americana, che potrebbero avere contratto la nuova influenza sono state isolate sulla nave da crociera Navigator of the Seas, oggi attraccata nel porto di Barcellona: lo riferisce l'edizioneonline del quotidiano El Mundo. Le due donne, che rimarranno sotto osservazione durante il periodo di possibile incubazione della malattia, sono state poste sotto trattamento medico. Non presentano indizi di febbre. Gli altri 3mila passeggeri hanno potuto lasciare la nave questa mattina per visitare la capitale cataana, hanno indicato fonti della compagnia Royal Caribbean. La nave, proveniente da Nizza, lascia questa sera Barcellona diretta alla volta di Palma di Maiorca.

ci dobbiamo preoccupare?
spero proprio di no..........!!!!!!!!!!!!!!!
Oggi la nave dovrebbe essere a Cagliari.
c'è anchhe questo articolo, comunque ci sono scrite le stesse cose:
http://www.elpais.com/articulo/sociedad ... usoc_3/Tes

Comunque sulla nave è tutto OK, c'è un ex forumista a bordo (che ne ha già prenotata un' altra a bordo :mrgreen: )

RCL ha proprio avuto una “botta” con questa influenza, che ha colpito due navi, di cui una con il proprio marchio!
fandelmare ha detto:
Speriamo arrivi presto un vaccino.
Davvero dobbiamo confidare nella ricerca, un vaccino sarebbe l’optimum!

Sulla Costa Victoria al rientro in nave c'era sempre qualcuno dotato di mascherina a fornire i passeggeri di salviettina per le mani imbevuta di disinfettante e all'imbarco abbiamo dovuto compilare un'autocertificazione in cui si dichiara di essere in buona salute e di non aver avuto nei giorni precedenti l''imbarco sintomi febbrili o intestinali. Credo non siano grandi precauzioni, ma il tipico segnale per rassicurare i passeggeri, io comunque mi disinfettavo sempre le mani e al rientro in cabina mi lavavo le mani.

Oggi parlando di vacanze con un caro amico, medico specializzato in malattie infettive, mi ha sconsigliato vivamente di partire in crociera (dovrei partire il 5 agosto con la Luminosa per le capitali baltiche), dice che si attende il picco di influenza h1n1 proprio per agosto e che la nave da crociera é un luogo fortemente a rischio. Sono veramente demoralizzata, certo sapevo della diffusione del virus ma da quel che avevo capito mi sembrava che non fosse poi così aggressivo... Voi che ne pensate, partite, annullate la crociera ? Che poi ormai perderei la gran parte dei soldi versati mahhhh sono davvero perplessa :roll:

p.s. a quel punto poi non ho avuto il coraggio di dire al mio amico che dopo la crociera ho prenotato un viaggio a new-york a cui tengo tantissimo :cry: :cry: :cry: