• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Haiti - Labadee

Beh avete mai cercato di capire il perché è il percome Haiti abbia venduto l'isola alla royal?
Poi ovvio dipende dalla percezione che ognuno di noi ha, io ho detto la mia ma rispetto chi la pensa diversamente...
Sta di fatto che ogni volta che mi affaccio sui depliant royal, con il sogno allure, poi leggo labadee, mi prende il magone allo stomaco e chiudo tutto!
Comunque vi siete risposti da soli, il problema e' che almeno io scelgo la crociera perché ho la possibita di vedere tanti posti diversi con un unico viaggio, se cercò un villaggio turistico con scivoli e buffet infiniti vado in Sardegna e non dall'altra parte dell'oceano!

Ps sempre con la royal in 7 ore sono sceso a cozumel preso una barca, e ho visitato tulum una delle rovine più importanti della cultura precolombiana....

scusate la spiaggia columbus cove è lontana dalla nave ? ci si arriva facilmente a piedi e sopratutto è gratuita o ci si arriva solo tramite escursione royal?

Labadee

Labadee

Ciao Marina,

in merito al Dragon Breath Flight Line (in poche parole la ZipLine :P ) non ti posso dare la mia esperienza diretta perché durante la mia crociera a maggio 2013 su Oasis nella sosta a Labadee ho fatto un'altra escursione... di quelli che hanno fatto la Zip io mi sono solo goduta lo spettacolo a fine corsa in spiaggia.... Ho però fatto la ZipLine presente sulla nave... e ti devo dire che sinceramente mi é bastata.... ahahah.... una volta nella vita l'ho fatta... ora non so.... sarà difficile che ci riproverò ma chissà mai...

Comunque per il Dragon Flight posso però darti un paio di informazioni estrapolate dal Cruise Planner di Royal.
Faccio di seguito un copia e incolla che spero possa esserti utile, insieme a due screen shot.

7a777351936b4e946d3d956d04871606.jpg

63d763fbb8af3123d96deb898f7c7e9e.jpg

Dragon's Breath Flight Line - Labadee, Haiti

Prices Starting From*85.22 EUR Adult 85.22 EUR Child

activity type: Active Adventures
Duration: 1 hour and 15 minutes
Activity Level: Strenuous
Restrictions: Yes view below
Advisements: Yes view below

Overview

Test the tradewinds on Labadee's Dragon's Breath Flight Line. Your tour begins with a flight briefing and orientation. You'll test your mettle on the shorter “Little Dragon” flight line. You're then transported in custom-made safari vehicles to the take-off point 500 feet above the beaches of Labadee. Enjoy breathtaking views as you zip down a flight line more than 2,600 feet long at speeds of 40-50 mph. Your flight lands at Dragon's Breath Rock. ZL26

Highlights

Dragon's Breath Flight Line: Soar over 500 feet above the beaches at speeds of 40-50 mph.

What to Bring

SeaPass card and photo identification
Camera
Sun protection
Cash/credit cards
Insect repellent

What to Wear

Walking shoes
Hat and sunglasses

Important Notes

Consider physical fitness and medical history when selecting tour.
Flight line staff reserves the right to adjust maximum weight for current weather conditions.

Restrictions

Guests with back/neck problems should not select this tour. Guests with mobility issues should not select this tour.
Min. Height 48" Max. Weight 275lbs.

Advisements

Waiver is required

Inoltre, se ti servono notizie generiche, ho trovato qualche info su CruiseCritic, clicca nei link qui sotto (semmai usa un translator ma vedrai che troverai facilmente le risposte che cerchi)

Labadee, Haiti & general shore excursion question

Just back from Labadee

PS: sull'isola e sparpagliati in varie location ci sono i "lockers" ossia armadietti, che da quanto ho capito sono a pagamento, ma però ti permettono di non dover per forza tornare fino in nave se per caso ti prendi del tempo per eplorare i dintorni o fare qualche attività.

Qui c'è anche una mappa dell'isola

d5dd6dff78bd7f992bf8a9d2c9a6220d.jpg

Ultima modifica:
Grazie mille, Elena !! Gentilissima :)

Ora mi salvo anche i due link che mi hai indicato e con il mio inseparabile Google Traduttore capirò tutto ;)

Grazie anche per l'informazione sugli armadietti presenti, utilissima, era una di quelle cose di cui avevo necessità di sapere.

Su Dragon Flight ho visto diversi video su You Tube e ogni volta dico "oh, mamma [smilie=paura_04[1]: !!!" ma la voglia di provarla è troppa :lol:

Ciao!

Prego Marina..... confido nel fatto che poi, se lo farai.... ci racconterai l'esperienza!!!

A me era sembrata un po' onerosa... 80€ e passa non sono bruscoline.... ma capisco che chi ami il genere possa volerci provare....

E poi immagino che quel punto di vista per ammirare la penisola sia superlativo in assoluto... mi raccomando foto foto fotoooo :D

Ciaooo

Elena, se la faremo, racconterò sicuramente l'esperienza, puoi starne certa.

Concordo con te che il costo è abbastanza oneroso però, come hai poi scritto subito dopo, credo che quei secondi ( perché alla fine saranno secondi ! ;) ) di discesa e il poter ammirare la penisola in un modo così particolare ( almeno per me ) ne valga la pena.

Ah, non amo per niente il genere, pensa che ho paura solo al pensiero di vedermi il vuoto sotto :lol: ma non lascerò che prenda il sopravento.

Luciana, si si è deciso :D. Ciao.

Marina, guarda... io so di essere un controsenso per alcune cose... perché per esempio mi piacciono moltissimoo i rollescoaster e pur avendo a volteee una cosciente titubanza, poi ci vado sempre e mi diverto un sacco... Tu dirai: e dov'é il controsenso?
Ecco, non chiedermi di penzolare da qualche parte nel vuoto (si vabbé... ci vado se devo usare un mezzo di trasporto, anche se di base odio le teleferiche e/o simili) oppure non dirmi di camminare su un ponte sospeso dove il calpestio del pavimento o le assi che lo compongono lascino veder giù... mi vengono le vertigini da morire... davvero tremo...
Con la ZipLine su Oasis ho tentato di sfatare e infrangere questa mia fobia... ma evidentemente non mi é servito..
Me la faccio sotto ancora se ci penso... ahahah... ricordo che ho dato spettacolo prima di "lanciarmi" e durante quei maledetti 10 secondi appesa sul vuoto del Boardwalk, perché prima non trovavo il coraggio di lanciarmi (e loro non ti spingono) e poi in volo gridavo che non l'avrei mai piu fatto...!!!

Divagazioni a parte... credo che questa cosa se l'hai decisa, la farai e non permettere al sopravvento di fermarti (vedi me sopra) perciò.... davvero, goditela tutta... :D

ciao a te, e ciao Luciana :)

credo che questa cosa se l'hai decisa, la farai e non permettere al sopravvento di fermarti (vedi me sopra) perciò.... davvero, goditela tutta... :D

...e neanche all'amica disfattista e timorosa :p
E pensare che per poco anni fa non mi feci convincere da mio padre a fare un voletto in parapendio :p

Labadee

Labadee

Mentre leggevo stamattina il post sul recente mancato scalo a Labadee del 19 gennaio gennaio e di oggi, prima per Freedom e poi per Navigator, mi sono ricordata che ho inviato qualche foto dell'isola (che ho visitato meno di un mese fa) all'amico Matt di Royalcaribbeanblog, perciò se vi fa piacere le potete visualizzare QUI

Allego anche un video che ho fatto sull'isola in cui si vede l'attrazione chiamata Dragon's Flight... una lunga ZipLine per amanti del brivido.

https://vimeo.com/152802780

Ultima modifica:
Labadee

Labadee

Ciao Marina! Sai già che queste immagini erano a te dedicate in modo più particolare [emoji4] e poi in ogni caso mi ha fatto molto piacere poterle condividere con gli altri amici qui del forum...
Un salutone
Elena

Ps: dai che manca relativamente poco! ...poi mi/ci dirai com'è andata [emoji1360]