• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Haiti - Labadee

I

Italian Cruiser

Guest
Re: Labadee

Re: Labadee

Si tratta della bellissima spiaggia privata di Royal Caribbean International nell'isola di Haiti. Mare cristallino e tantissimo spazio a disposizione dei crocieristi. Viene servito un eccellente buffet a pranzo. Sbarchi veloci organizzati in maniera eccellente.
 

wistaria

New member
Re: Labadee

Re: Labadee

Essendoci stata a giugno , aggiungo qualche umile consiglio.

Cercare di scendere fra i primi e dirigersi verso la spiaggia + lontana: in questo modo si potrà scegliere la posizione preferita, magari l'ombra ,come nel mio caso, e godersi una maggiore tranquillità lontani dalla 'ressa' di tutti quelli che invece scelgono le attività sportive.

Se non si ama la ressa e i venditori un po' invadenti e molto,moooooooolto insistenti,meglio evitare il flea's market... se invece non si teme di dover contrattare fino allo sfiniomento e si ha un'insana passione per i quadri haitiani,,, beh allora, ci si può buttare!

Buffet: niente di speciale,ma è piacevole gustarsi la frutta o sgranocchiare un bel cookie all'ombra delle palme...

Ovviamente, la vera Haiti è un'altra cosa.
 

wistaria

New member
Re: Labadee

Re: Labadee

Non dirlo a mia moglie . . . si è comprata l'impossibile !!!!!!
Però che bel mare.
ciao.[/quote]



ohibò, guarda che io ho preso i miei 3 bei quadri haitiani ... non potevo rinunciare!!! Sono ancora arrotolati però!!!
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Labadee

Re: Labadee

Qualcuno di voi ha provato il famoso "Dragon Flight" ovvero la discesa zipline mozzafiato ? :?:

Io ci sto facendo un pensierino per la prox crociera che farà scalo a Labadee ! :wink: :mrgreen:
 

saparife

New member
Re: Labadee

Re: Labadee

Noi di quadri ne abbiamo comprati due e ce li abbiamo appesi sin dal 2002........... e non sono affatto brutti, specie quello che ho scelto io, quello che ha scelto mio marito è un po' troppo "haitiano", però non male!!!!!!!
Il posto è meraviglioso, io ho trovato anche molto cordiali e simpatici i "venditori".......... sicuramente sono lì per fare i loro interessi, ma con pochi dollari fai felici loro e ti puoi trovare qualche cosa di carino, specialmente oggetti in legno: ho un portafrutta di ottima fattura pagato pochissimo!
Il buffet è un vero e proprio barbeque con tanto di grigliata di carne e tantissima frutta fresca: veramente niente male.
Le spiagge sono fantastiche e il mare (apparte dove attracca la nave in rada) è quello delle foto dei Caraibi!!!!
Cosa dire di altro? E' stato il giorno di maggior relax!!!!!!
 

shanta

New member
Re: Labadee

Re: Labadee

Tratto dal sito internet repubblica.it del 18 gennaio 2010, ore 22.14

Capisco che le vacanze sono sacre, ma credo che un minimo di riflessione non sia male... e anche un po' di solidarietà e compassione... 200.000 vittime del terremoto non sono uno scherzo e una variazione di rotta, almeno in questi giorni, forse era opportuna...

"La tragedia non ferma il turismo. Le navi da crociera di lusso sono tornate ad attraccare sulle spiagge dell'isola caraibica. La Independence of the Seas, nave di proprietà della Royal Caribbean International con 4.370 persone a bordo, è sbarcata venerdì sulle spiagge private di un resort di Labadee, preso in affitto dal governo haitiano, a circa 130 chilometri da Port-au-Prince. La Navigator of the Seas, che trasporta 3.100 passeggeri, sta per attraccare. I passeggeri potranno scendere a terra; la loro sicurezza è garantita da palizzate alte quattro metri e da guardie armate che sorvegliano tutto il perimetro del resort".
 

Cokj72

New member
Re: Labadee

Re: Labadee

shanta ha detto:
Tratto dal sito internet repubblica.it del 18 gennaio 2010, ore 22.14
Capisco che le vacanze sono sacre, ma credo che un minimo di riflessione non sia male... e anche un po' di solidarietà e compassione... 200.000 vittime del terremoto non sono uno scherzo e una variazione di rotta, almeno in questi giorni, forse era opportuna...
"La tragedia non ferma il turismo. Le navi da crociera di lusso sono tornate ad attraccare sulle spiagge dell'isola caraibica. La Independence of the Seas, nave di proprietà della Royal Caribbean International con 4.370 persone a bordo, è sbarcata venerdì sulle spiagge private di un resort di Labadee, preso in affitto dal governo haitiano, a circa 130 chilometri da Port-au-Prince. La Navigator of the Seas, che trasporta 3.100 passeggeri, sta per attraccare. I passeggeri potranno scendere a terra; la loro sicurezza è garantita da palizzate alte quattro metri e da guardie armate che sorvegliano tutto il perimetro del resort".
c'è già un altro argomento tratta questo "problema"
PS= Le palizzate e le guardie armate ci sono sempre state
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Labadee

Re: Labadee

E ci son sempre state proprio per tracciare un "solco" tra i due mondi. Perché altro altrimenti?
 

Cokj72

New member
Re: Labadee

Re: Labadee

Rodolfo ha detto:
E ci son sempre state proprio per tracciare un "solco" tra i due mondi. Perché altro altrimenti?
Sicuramente il solco è molto profondo, credo che Haiti sia l' unica nazione dei Caraibi che non usufruisce del turismo (e non so il perchè) :oops:
 

salseros2003

Active member
Re: Labadee

Re: Labadee

Forse tra tutti letappe delle nostre crociere, Labadee è stata la più triste. Non tanto per la spiaggia e l'organizzazione RCCL come sempre splendida ma per le reti di recinzione e guardiania che la rendeva un mondo a parte dal resto di Haiti con tante persone che dall'esterno si avvicinavano a guarda un mondo che bruciava in una tappa quello che forse l'intera Haiti non riusciva a fare in una giornata.
Stavi li ma non riuscivi (almeno noi) a goderti la tappa per il contrasto verso l'esterno...è una zona privata la cui esistenza non porta beneficio alcuno ad Haiti (tasse a parte suppongo visto che è una proprietà della RCCL e qualcosa pagherà in tal senso..) che era ed oggi lo è ancora più il posto forse più povero del mondo.
L'assurdo non è tanto Labadee ma il confronto con la Rep.Dominicana con cui Haiti condivide l'isola di Hispaniola: S.Domingo rimane una terra ricca piena di poveri (come tante realtà del mondo e di quell'area) ma almeno qualcosa si muove col turismo che è fonte primaria di guadagno.
Ad Haiti nulla per anni in cui malgoverno ed altro ha portato allo sfacello. Pensare solo al vecchio presidente che governava l'isola mangiandosela tutta a ritmo di voodoo...
 

mazzo

New member
la spiaggia di Labadee è molto bella, ma purtroppo nel corso degli anni è molto cambiata. La prima volta che io e mio marito siamo arrivati su questa spiaggia siamo rimasti estasiati dal colore cristallino del mare e la sabbia bianchissima. Passeggiando per scoprire la bellezza di quel posto abbiamo notato delle reti di recinzione, credendo fossero state installate per noin creare noia agli abitanti!!!!! Nel pomeriggio siamo saliti sull'ultima scialuppa che la lasciato la spiaggi e con grande tristezza abbiamo visto gli abitanti del posto scavalcare le reti per mangiare quanto i turisti avevano lasciiato.ciao a tutti mazzo
 

Hardhead

New member
Da anni che faccio crociere... quella di labadee è stato lo scalo più brutto e triste della mia vita!
Mai più...
Come diceva bene salseros la spiaggia e l'acqua sono fantastiche, oddio forse la spiaggia nemmeno tanto. Non so se qualcuno di voi ha provato a scavare un po' nella sabbia.
Dopo 20 cm trovava il cemento. E' tutto finto!!!
Mura di recinsione che ti fanno sentire un'animale in una gabbia d'oro, si bello ma finto. Bancarelle che vendono gadget magari costruiti anche in cina, giochi a pagamento di ogni tipo.
Se questo è lo spirito di un viaggiatore non lo so... io amo scoprire, viaggiare, conoscere, apprezzare la cultura del posto. Mentre a labadee l'unico contatto che ho avuto con gli haitiani è stato con i gendarmi armati e con i camerieri.
Se lo scopo della vacanza è dire sono stato ad haiti a prendere il sole su una spiaggia privata e finta ok, ma per me non lo è. Se qualcuno un giorno mi dovesse domandare se sono mai stato ad Haiti la mia risposta ovviamente sarà NO.
 

serfi

New member
Io tutto questo scandalo non lo capisco. Labadee non e' diversa da tutti i villaggi vacanza che ci sono in tutti i paesi poveri del mondo, Kenya, Brasile, Venezuela, tanti paesi del sud est asiatico ecc. Ovvio che non si assapora la vera Haiti, ma sinceramente, con uno scalo di 7/8 ore non la assapori neanche se ti lasciano in centro della capitale. A me piace tantissimo la crociera, ma se si vuole scoprire la cultura, i modi di vivere e conoscere gli abitanti, penso che come tipo di vacanza sia la peggiore.
 

79esimo

New member
Quindi in buona sostanza al di la delle problematiche di natura 'sociale' lo scalo a Labadee permette la visita a solo la spiaggia di attracco, corretto??
 

Raffa28

New member
Labadee

Labadee

Se si va con Royal, si.
E' una zona che Royal ha comprato ed e' sua privata, per cento anni, quindi solo spiagge private, portano dalla nave il pranzo al barbecue e se compri ai bar da bere puoi pagare con la carta della nave.
A me e' piaciuta come sosta, sono stata bene in spiaggia ed il mare e' molto bello!
Ciao
 

giusri

Active member
Labadee

Labadee

Confermo quanto riportato. Basta andare sul sito Royal dove sono acquistabili oltre 100 diversi tipi di escursioni.
Noi per esempio lunedì scorso abbiamo fatto snorkeling, ottima escursione, un pio di ore, abbiamo visto molti tipi di corallo e purtroppo pochi tipi di pesci.....
Poi ti riposi in spiaggia...... Ed il tempo vola che ti devono chiamare per risalire sulla nave.
 
Top