Tarlo65
New member
Riproveremo....
Riproveremo....
Riproveremo....

Ma caro Tarlo, anche tu sei diverso, dopo quella introduzione, leggiti e vedrai !!!!
Da quello che tu ci racconti sull´eleganza di questa nave, stile ´40-´50 sembra che non ti piacia, neanche come é destribuita, come i bagni e le piccole vasche che se non sbaglio??
Buon di Tano, di la verità ti chiami Holland di cognome???o minimo avrai delle azioni della compagnia!!!! ovviamente scherzo... ho letto anche la risposta che hai dato a Felix, condivido la parentesi sul servizio impeccabile e la giusta qualità prezzo che in genere danno le crociere rispetto i grandi hotel, lo condivido pienamente!! la crociera ti porta ovunque ed qualcosa di esclusivo e dinamico, e riguardo l'evoluzione ed il progresso non ha paragone rispetto le strutture a terra.
Preciso la nave stilisticamente parlando mi è piaciuta, avrei voluto portarmi un souvenir ma era troppo ingombrante.... una di quelle poltrone relax d' evidente ispirazione "Le corbusier", in pelle bianca reclinabile posta all'observation bar!!! ed anche qualche lampada del culinary arts, sala ispirata ai locali della 5° strada di New York, peccato che non fossero in vendita.....non ha caso la mia discussione su Hal è intitolata " bella senz'anima".
Ovviamente chiarita la parte che ha riguardato la conduzione della nave, ma quella può solo essere migliorata dal mio punto di vista, rimangono le zone d'ombra che riguarda una parte della nave, confermo l'opinione sulle vasche da bagno ho le mettono a misura perchè ci si possa lavare e rilassare adeguatamente, o le sostituisci con delle ampie e pratiche doccie.
Io non pensavo al mio uso personale ma considera che in crociera le persone anziane sono la maggioranza e spesso le vedo tutte acciaccate con deambulatori, stampelle, protesi di arti, avranno almeno superati gli 80 anni e hanno tutto il mio rispetto e ammirazione perchè ancora viaggiano!!! quindi lavarsi per loro può rappresentare un ostacolo con rischio di scivolare!! pensa anche alle persone obese....non ci entrano mica in quelle vasche, la vera evoluzione sarebbe mettere un bidet!!!
Considera che spesso ci sono emergenze sanitarie a bordo, la Hal in questa crociera, per evitare il diffondersi del noro virus, i primi due giorni di ogni settimana di crociera, per intenderci ogni qualvolta c'è il ricambio di passeggeri, al self service fa servire i pasti dal personale, l'indice più alto di diffusione di qualsiasi batterio o virus si verifica nelle prime 48 ore, decisioni queste sensate anche se provoca un minimo di disagio nel senso che le file e i tempi per consumare un pasto si allungano.
Ormai l'uso di disinfettante per mani è diffuso in tutte le compagnie in tutti gli ambienti delle navi, rilevante è una cattiva abitudine di non lavarsi le mani dopo l'utilizzo dei Wc, sotto accusa gli anziani ma smentisco categoricamente perchè sfido a chiunque non sia entrato in una toilette ed abbia notato anche persone giovani e dall'aria distinta uscire senza darsi una bagnata alle mani!!!
Per essere una nave innovativa una parte del solarium è stata sacrificata a favore dei luxury gazebo, quasi sempre vuoti e qualcuno riservato alle suite, era impossibile in quella nave fare jogging, al ponte 3, dove ci sono le scialuppe, era decisamente vietato!!! forse per non disturbare e provocare rumori, in alto non era tecnicamente possibile per come è strutturata la nave, gli unici spazi possibili per passeggiare erano i ponti che collegano la piscina interna con quella di poppa ma ostruiti in entrambi i lati dal tavolo del ping pong!!
Visto la tua passione per le navi son certo che avresti saputo renderla più pratica.
Gli itinerari di Hal sono molto interessanti, nonchè la durata delle crociere è la prima cosa che guardo.
Sull'internazionalità della compagnia non mi espongo più di tanto, in quest'ultima c' erano Brasiliani, Olandesi, 15 Italioti 4 spagnoli...., Americani, Inglesi, Canadesi, ma la lingua ufficiale rimane l'Inglese, vedo che il personale simpaticamente spiccicava lo Spagnolo, infatti anche il menù era disponibile in tal versione.
Al momento Costa crociere batte tutti per ciò che riguarda l'internazionalità, dall'animazione in 4 lingue, agli annunci e i giornali di bordo, l'ultima volta che ho viaggiato era così.
A presto Tarlo.
Ultima modifica: