• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Harmony of the Seas

M

MarinaeAngelo

Guest
Questo è ovvio, Marina. Per una come me che invece interpreto le serate normali come formali (non di gala) per abitudine, per educazione, per vezzo, per qualsivoglia motivo...è come se fosse Natale tutti i giorni della crociera!!!
Figuriamoci se mi pesa poi il susseguirsi di serate di gala!!! :cool:
Outfits a parte, probabilmente salirò su una Royal prima o poi, ma giusto per poter dire "Sono stata sulla nave più grande del mondo" ma davvero non è il mio genere di vacanza. Se devo appunto come dice Gianni qui sotto, vivere in un parco giochi, vado a Parigi o a Orlando, e vivo quell'esperienza.

Secondo me è sbagliato considerare questa tipologia di nave semplicemnte come luna park
è riduttivo e non corrisponde alla relatà. L'ho provata per ben due volte .
Basterebbe anche leggere i vari diari e nel forum se ne trovano molti

la cosa bella di questa tipologia di nave è che offre veramente tutto .
Luna park e angolini tranquilli ed eleganti .
anche su questa nave tu che ami vestire sempre elegante lo potresti fare con grande disinvoltura senza sentirti fuori luogo ,
cosi come una come me potrebbe invece viverla in modo informale interamente senza sentirmi fuori luogo .
E' immensa ed offre l'intrattenimento più vario . basta scegliere in base ai propri gusti

forse è più complicato spiegarlo che viverlo .
almeno io che non sono brava a scrivere mi riesce difficile

non è vero che il mare non lo vedi mai da questa nave , offre bei ponti e bellissime visuali sul mare .
la più suggestiva l'idromassaggio sul mare da fare assolutamente in navigazione e il ponte sulla scia che puoi girare interamente (un giro completo e mezzo corrisponde ad un km ^_^) e poi basta scegliere una bella cabina con balcone sul mare

io suggerirei davvero a tutti gli amanti delle crociere di provare anche una crociera su questa nave e inviterei gli scettici che non l'hanno mai provata ad astenersi dal fare commenti su qualcosa che non conoscono ^_^
 
B

Black_Zarina

Guest
E' immensa ed offre l'intrattenimento più vario . basta scegliere in base ai propri gusti

Appunto...è immensa. E scegliere secondo i MIEI gusti, significa NON scegliere HotS proprio perché immensa, e non perché non si è mai visitata.
Troppe persone, troppi ponti, troppo grande, troppo dispersiva, troppo americana. I miei gusti sono diversi, e spesso anche su Costa ho avuto lo stesso problema. Purtroppo al momento non posso permettermi Cunard o altre Luxury, quindi scelgo navigazioni in periodi meno affollati, senza bambini, non seguo mai l'animazione nei saloni (che trovo quasi ridicola ed offensiva sia per crocieristi che per gli animatori, costretti a esibizioni penose e grottesche) né in piscina che trovo chiassosa, sovraffollata e caotica.

Per finire credo che "chiedere di astenersi" sia un invito poco garbato nei confronti di chi ha espresso un'opinione personale, su quale base che sia. Qui si chiacchiera, si guardano foto, si leggono diari. Personalmente vado a curiosare anche sui siti tecnici, e credo di poter ben esprimere l'opinione di non apprezzamento rispetto ad una cosa che a pelle non mi piace.
Non è il mio tipo di nave, e non credo che RCC offra il tipo di crociera che mi soddisfa. Né credo di poterla "modellare" in base alle mie esigenze come invece, in parte riesco a fare sulle navi Costa in alcuni itinerari in alcuni periodi.
Probabilmente valuto in base a criteri banali "Oh, non mi piacciono i colori di HotS", "Oh, ci sono troppe cabine con balcone affacciate sul CP e a me non piace passeggiare sentendomi osservata come una scimmia in gabbia" ma, ripeto, al momento non è il mio tipo di offerta ideale.
Non devo indossare un abito per capire che non mi piace, no?

A prescindere da questo, in realtà il 3D era un pensiero di considerazione sul fatto che questa rincorsa al gigantismo navale crocieristico, non mi piace per nulla. Ed onestamente, vedere questo palazzone che sembra un rospo pingue ed acquattato sull'acqua, confrontato con alcune sfilate ed eleganti prore, mi mette una sgradita sensazione di dubbio addosso.
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Harmony of the Seas

HO USATO LA FACCINA PROPRIO PER FAR CAPIRE CHE LO DICEVO CON IL SORRISO

^_^

cmq il mercato crocieristico di massa richiede questi giganti evidentemente, visto che continuano a costruirne e non solo la Royal
 
Ultima modifica:

SerMi

Member
Marina sono daccordo con te...a me questo "rospo" è piaciuto tanto....forse noi che lo abbiamo vissuto sappiamo quanto può offrire....e con questo ricordo aspettiamo la oasis 4😃

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

giada50

Well-known member
Secondo me è sbagliato considerare questa tipologia di nave semplicemnte come luna park
è riduttivo e non corrisponde alla relatà. L'ho provata per ben due volte .
Basterebbe anche leggere i vari diari e nel forum se ne trovano molti

la cosa bella di questa tipologia di nave è che offre veramente tutto .
Luna park e angolini tranquilli ed eleganti .
anche su questa nave tu che ami vestire sempre elegante lo potresti fare con grande disinvoltura senza sentirti fuori luogo ,
cosi come una come me potrebbe invece viverla in modo informale interamente senza sentirmi fuori luogo .
E' immensa ed offre l'intrattenimento più vario . basta scegliere in base ai propri gusti

forse è più complicato spiegarlo che viverlo .
almeno io che non sono brava a scrivere mi riesce difficile

non è vero che il mare non lo vedi mai da questa nave , offre bei ponti e bellissime visuali sul mare .
la più suggestiva l'idromassaggio sul mare da fare assolutamente in navigazione e il ponte sulla scia che puoi girare interamente (un giro completo e mezzo corrisponde ad un km ^_^) e poi basta scegliere una bella cabina con balcone sul mare

io suggerirei davvero a tutti gli amanti delle crociere di provare anche una crociera su questa nave e inviterei gli scettici che non l'hanno mai provata ad astenersi dal fare commenti su qualcosa che non conoscono ^_^

E’ vero Marina, ognuno vive la crociera a modo proprio (io, ad esempio, nella serata di gala adotto un abbigliamento consono, altri vengono a cena in polo e jeans)… sono sicuro che prima o poi salirò su una Royal (Cunard resta il sogno nel cassetto) e potrò valutare in modo più accorto tutte le opportunità che può offrirmi la nave. Ho avuto modo di visitare la Harmony e l’ho trovata sicuramente una gran bella nave e con un’offerta di servizi superiore alle navi con cui solitamente navigo (leggi Costa ed MSC) ma al primo impatto ho avuto l’impressione del “parco giochi” e “condominio”. Probabilmente vivendola la mia opinione potrebbe cambiare ma ora come ora la vedo in quel modo…
ciao ;)


Gianni
 
M

MarinaeAngelo

Guest
E’ vero Marina, ognuno vive la crociera a modo proprio (io, ad esempio, nella serata di gala adotto un abbigliamento consono, altri vengono a cena in polo e jeans)… sono sicuro che prima o poi salirò su una Royal (Cunard resta il sogno nel cassetto) e potrò valutare in modo più accorto tutte le opportunità che può offrirmi la nave. Ho avuto modo di visitare la Harmony e l’ho trovata sicuramente una gran bella nave e con un’offerta di servizi superiore alle navi con cui solitamente navigo (leggi Costa ed MSC) ma al primo impatto ho avuto l’impressione del “parco giochi” e “condominio”. Probabilmente vivendola la mia opinione potrebbe cambiare ma ora come ora la vedo in quel modo…
ciao ;)


Gianni

Gianni ti confesso una cosa ^_^

io proprio qui nel forum credo di essere stata tra le prime accanite "criticatrici" di questi giganti .
Se fai ricerche troverai sicuramente ancora le tracce .
anche io ho scritto luna park e condominio . Non si vede il mare, sembra un centro commercliane ....etc...etc.....etc....
Tutte queste critiche prima di provarla .

Poi vedo che prima Allure e poi harmony vengono proposte nel mediteranneo con partenza anche da Civitavecchia .
Approfitto subito dell'opportunità e decido di provare .

certo non prenderei mai una cabina con balcone interno sul central park o sulla Boardwalk . primo perchè sono decisamente poco riservate e poi perchè in crociera voglio vedere il mare dalla mia cabina

quindi le sconsiglio vivamente .

Per tutto quello che offre è una crociera che invece consiglio vivamente .
le attrattive da luna park sono solo una parte di tutto quello che offre .
ed è riduttivo soffermarsi solo su quelle

Gli spettacoli sono di livello molto alto , con grandi professionisti .

Il cibo è buono e di fame non muori . La carne sopratutto molto buona
sono scesa ingrassata da Royal ^_^ purtroppo
con la stessa media di kg in più che mi produce una crociera Costa o Msc

io soffro che questa estate non ci sono classe oasis nel mediterraneo perchè volentieri avrei replicato .
 

girogio

Active member
È bello leggervi e capire quant'è immensa l'umanità.
Eppur condividendo le opinioni di tutti, ho appena programmato una crociera con Allure of the seas in quel delle Bahamas.....[emoji3] [emoji3] [emoji3]
Sono sicuro sarà una gran bella esperienza.
Un saluto a tutti.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
M

MarinaeAngelo

Guest
È bello leggervi e capire quant'è immensa l'umanità.
Eppur condividendo le opinioni di tutti, ho appena programmato una crociera con Allure of the seas in quel delle Bahamas.....[emoji3] [emoji3] [emoji3]
Sono sicuro sarà una gran bella esperienza.
Un saluto a tutti.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Quando ?
che bello.........
già ti invidio
 
Top