• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Hellesylt e Geiranger

maluc

New member
di solito fanno servizio avanti e indietro senza orario. A volte vengono utilizzati mezzi di trasporto locali, altre volte le scialuppe di bordo
 

LuigiB

Well-known member
A trovarla! Noi ci abbiamo provato in tutti i modi prima di partire, niente da fare.....
Si ho sentito che non è facile, però credo che si potrebbe fare, in Norvegia sono molto avanti con internet, te lo dico solo perchè ho le prove fotografiche di Gino56 che ha messo nel mio diario qualche mese fa:
http://forum.crocieristi.it/showthr...ica-19-07-2014-Viaggio-in-capo-al-mondo/page9
non so se sono andati direttamente senza prenotazione, cosa che non farei neanche io, però si dovrebbe trovare la ditta che ha fornito Gino56 dell'auto e prenotare anche telefonicamente.
Avete mai provato a fare un giro nei dintorni del porto di Honningsvag con google maps? Si potrebbe vedere l'autonoleggio, oppure potete contattare Gino56.
 

patbon23

Member
Sera.... noi arriveremo ad Hellesyt il 7 luglio 2015.

sono molto indeciso sulla escursione.... MSC propone Hellesyt/Geiranger a 135 euro a cranio e dura una giornata intera.
Mentre la mia "tirchiaggine" consiglia la salita sul monte Dalsnibba a 69 euro + un giro "gratis" a Geiranger
Considerate che il mio viaggio è di 14 giorni e deve spendere con giudizio

avevo pensato anche al servizio turistico ma lo stesso giorno ci saranno

07/07/15 Costa Fortuna
07/07/15 Silver Whisper
07/07/15 MSC Orchestra
07/07/15 Funchal

prevedo quindi almeno 6000 crocieristi che faranno le stesse escursioni..... mi conviene prenotare in qualche modo
 
Ultima modifica:

acca2o

New member
Sera.... noi arriveremo ad Hellesyt il 7 luglio 2015.

sono molto indeciso sulla escursione.... MSC propone Hellesyt/Geiranger a 135 euro a cranio e dura una giornata intera.
Mentre la mia "tirchiaggine" consiglia la salita sul monte Dalsnibba a 69 euro + un giro "gratis" a Geiranger
Considerate che il mio viaggio è di 14 giorni e deve spendere con giudizio

avevo pensato anche al servizio turistico ma lo stesso giorno ci saranno

07/07/15 Costa Fortuna
07/07/15 Silver Whisper
07/07/15 MSC Orchestra
07/07/15 Funchal

prevedo quindi almeno 6000 crocieristi che faranno le stesse escursioni..... mi conviene prenotare in qualche modo

Ciao, noi andremo ad inizio giugno ed anche io sono indecisa, anche perché ho una bimba di 6 anni, che però è abituata ad escursioni a piedi
anche di 4 ore. Sono incuriosita dalle escursioni low-cost di tucrocerista, qualcuno ha mai provato questa agenzia di escursioni low cost?
 

mina

Member
Noi abbiamo usato quell'agenzia, ci siamo trovati abbastanza bene, ma per il nord Europa non ho trovato escursioni a disposizione, tu le hai viste?
 

kilo

New member
Si si ci sono anche quelle x il Nord Europa, guarda il loro sito.
Però io non riesco a prenotare perGeiranger perchè non trova la corrispondenza con la mia crociera .... li ho contattati, vedremo ... ciao ciao
 

patbon23

Member
non so se si può parlare di altri siti.... cmq li ho contattati per verificare le date e se effettuano l'escursione combinata Hellesyt + Geiranger.

Geiranger costa 60, la differenza con MSC è di 9 euro ma devo confrontare il giro...
 

acca2o

New member
Si quelle per il nord Europa ci sono, ma per la mia crociera purtroppo no. Del resto ho visto che nella prima settimana di giugno sono pochissime le navi nei
porti di Flam, Geiranger etc. Addirittura per alcune tappe ci saremo solo noi con la Costa Fortuna. Peccato, anche se poi in realtà ho visto che si risparmiano solo gli adulti perché per loro la quota è circa la metà delle escursioni costa, ma non c'è il biglietto ridotto per i bambini.
 

maria laura

New member
sono stata in Norvegia con Costa la scorsa estate; ho contattato con grande anticipo l'agenzia Tu Crocierista chiedendo informazioni per diverse escursioni; per mesi mi hanno risposto che mi avrebbero fatto sapere qualcosa ma, pochi giorni prima di partire, mi hanno comunicato, dopo mio ennesimo sollecito, che non avevano avuto adesioni per nessuna escursione....
Si si ci sono anche quelle x il Nord Europa, guarda il loro sito.

Però io non riesco a prenotare perGeiranger perchè non trova la corrispondenza con la mia crociera .... li ho contattati, vedremo ... ciao ciao
 

maria laura

New member
A Capo Nord avevo prenotato un taxi prima della partenza, chiedendo una sua disponibilità di 6 ore; siamo riusciti a fare il Bird safari a Gjesvaer (bellissimo, eravamo solo noi 4 della mia famiglia ed il taxi ci ha aspettato per un'ora e mezza), poi ci siamo fatti portare a Capo nord (il taxi ha aspettato un'ora che completassimo tutta la visita) e al rientro siamo riusciti ad andare anche all'Ice Artic bar prima che la nave partisse. Vale veramente la pena!
Su Capo Nord avrei un cosiglio: noleggia un'auto conviene in tutti i sensi.
 

fernando59

Active member
Sera.... noi arriveremo ad Hellesyt il 7 luglio 2015.

sono molto indeciso sulla escursione.... MSC propone Hellesyt/Geiranger a 135 euro a cranio e dura una giornata intera.
Mentre la mia "tirchiaggine" consiglia la salita sul monte Dalsnibba a 69 euro + un giro "gratis" a Geiranger
Considerate che il mio viaggio è di 14 giorni e deve spendere con giudizio

avevo pensato anche al servizio turistico ma lo stesso giorno ci saranno

07/07/15 Costa Fortuna
07/07/15 Silver Whisper
07/07/15 MSC Orchestra
07/07/15 Funchal

prevedo quindi almeno 6000 crocieristi che faranno le stesse escursioni..... mi conviene prenotare in qualche modo

Io consiglio il giro con il bus che puoi prenotare direttamente online a 290 kr (34 euro) e poi passeggiata panoramica gratis

35 euro risparmiati a testa...
 

kilo

New member
Allora, crocieristi del Nord, quale escursione avete fatto ? Da Hellesylt a Geiranger con la compagnia di navigazione o Geiranger fai da te con ufficio turistico locale ?
 

patbon23

Member
MSC propone a 135 eurozzi....noi arriveremo il 7 luglio con orchestra, penso che opterò per l'escursione dell'ufficio turistico locale che dovrebbe costare 45 €, se qualcuno arriva lo stesso giorno ci incontriamo o in nave oppure al porto
 
Noi saremo a Hellesylt - Geiranger il 17 giugno con Sinfonia.. pensavamo di non scendere a Hellesylt ma solo a Geiranger in modo tale da goderci tutta la navigazione andata e ritorno nel fiordo.
Sul catalogo indica arrivo a Hellesylt alle 9.00 e partenza da Geiranger alle 17.00.
Qualcuno sa dirmi più o meno dopo quanto tempo riparte da Hellesylt e quanto starà ferma a Geiranger?
 
Top