ciao Trilli69,
a luglio dello scorso anno abbiamo fatto questa magnifica escursione "Escursione tra le montagne di Flò"
ti posso dire che l'escursione e' stupenda , sono 10 km circa di camminata , ci vuole un minimo di allenamento con almeno le scarpe da ginnastica o
meglio da trekking, ma niente di preoccupante!
Si parte da circa 250 m slm , si arriva al punto piu' alto della passeggiata a 535 m slm, poi c'e' una discesa
verso il lago di Stryn e si arriva al punto di arrivo a Flo .
Durata della passeggiata circa 2 ore e mezzo con andamento regolare senza correre.
Dalla partenza ci sono vari saliscendi, ma il punto piu' critico e' la discesa finale,occorre prestare attenzione perche' il terreno qui è sterrato.
Per questo ci vogliono scarpe comode, da trekking o da ginnastica , ma non mocassini!
Di salite ripide non ce ne sono, e' un sentiero abbastanza comodo, l'unica cosa, come dicevo prima, e' la parte finale
perche' in discesa e piena di sassi e sassolini, ma niente di impossibile.
Questa escursione vale tutta la piccola fatica della camminata, e' davvero meravigliosa.
se vuoi puoi guardarti il mio diario
http://forum.crocieristi.it/showthr...erranea-Il-Regno-della-Luce-06-17-Luglio-2014
cosi' dalle foto ti puoi rendere conto del percorso......
fatta la camminata si riprende il pullman per andare verso Hjelle per la pausa pranzo,
anche questo un posto magnifico.
Dopo il pranzo si riprende il pullman per ripartire verso la strada per la salita del monte Dalsnibba .....
panorama stupendo... che dire... il mio nickname non e' un caso...
Successivamente si riprende il pullman verso Geiranger, fermandosi per un fotostop al punto panoramico presso la gola di Frydal.
Ti posso chiedere che crociera hai prenotato o pensando di prenotare?