Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Qualcuno che nel frattempo è stato a Creta?
Visto che tu vai prima di me, non è che quando torni riesci a scrivere qualche info? Io parto il 6 novembre
Mi servirebbe sapere che possibilità ci sono di andare a Cnosso per conto proprio. Tipo soprattutto il prezzo dei taxi. Ho trovato su internet che il prezzo di ingresso del palazzo è 6 euro. Grazie
Noi siamo stati ad heraklion a fine settembre con Mediterranea: appena scesi dalla nave c'erano dei bus navetta gratuiti che facevano la spola continuamente fino alla partenza della nave e ti portavano all'uscita del porto;usciti dal porto andando avanti sulla destra per 50 metri c'era la fermata del bus panoramico che faceva un giro di circa un'ora con fermate intermedie,fra cui Cnosso e si poteva scendere e risalire ogni volta che volevamo.Noi non abbiamo visitato Cnosso ma abbiamo preferito scendere nel centro di heraklion e farci a piedi tutte le viuzze pedonali con negozietti caratteristici e poi gustandoci un buonissimo gelato italiano fare a piedi gli ultimi due chilometri di passeggiata lungomare fino all'ingresso del porto!
Uh il bus panoramico? Fantastico, speriamo ci sia anche a novembre! Ma quanto costa? Quante fermate ci sono?
Sembrerebbe che Knosso chiuda alle 17 ... poi controllerò anche io.
Per noi il problema sarà anche l'esercitazione di emergenza che si svolge prima della partenza e potrebbe spezzarci la serata ... se qualcuno che ci è stato, in partenza da Creta alle 23.00, potesse dire come funziona ... gliene sarei grata
Appena rientrata. Il sito di Knosso chiude alle 18.00.
Dista circa 5 km dal porto e ci si può arrivare:
- con il bus di linea raggiungendo a piedi la stazione...non ci sono andata;
- con il bus turistico (ce n'era uno soltanto con partenza ogni ora) che fa un giro della città e tra le altre ha una fermata proprio a knosso, il biglietto è 10 € per adulto;
- taxi, a me hanno chiesto 30 € per andata, attesa di circa di un'ora, e rientro, ma non avevo intenzione di utilizzarlo e non ho continuato a contrattare.
Olly attendo tue info al ritorno circa i bus di linea.
noi ci andremo per la crociera di capodanno costa e saremo lì il 30/12/12.....
Purtroppo mega sfortuna: siamo andati a Chania invece i Heraklion. Quindi per Cnosso ho dovuto prendere l'escursione: 2 ore di autobus all'andata e 2 al ritorno. Disperato
La Costa sosteneva che c'era molto vento. Noi a Cnosso (5 km dal porto) non abbiamo notato sto gran vento ma solo una leggera brezza. Mega sensazione di mega presa per il ....
Mi daresti un motivo, che possa portare la compagnia, a cambiare porto senza che ci sia veramente necessità?