Ciao a tutti, sono tornata da poco dalla crociera Caraibi Magici con Costa Mediterranea, partita il 30/11/12 da Miami con scali: Nassau (Bahamas) - Ocho Rios (Giamaica) - Grand Cayman (Isole Cayman) - Roatan (Honduras) - Belize City (Belize) - Cozumel (Mexico). Eravamo 2 persone.
Purtroppo, il giorno in cui eravamo a Roatan c'era un tempo orribile ed è pure piovuto
Noi avevamo preso l'escursione con la Costa "RELAX A TABYANA BEACH" in quanto avevamo comprato il pacchetto C4 delle 4 escursioni per risparmiare.
Per arrivare alla spiaggia (le spiagge migliori si trovano tutte in zona West Bay) bisogna fare un tragitto su un pulmino/taxi che attraversa l'isola.
L'escursione a prezzo pieno con la Costa veniva 49 dollari a persona, incluso l'ingresso alla spiaggia privata con lettino, bibite al dispenser (no cibo!) e utilizzo campo beach volley e altre strutture della spiaggia. Non so quanto costasse entrando come privati.
Volendo fare fai-da-te si poteva prendere un taxi che ti portava nella stessa zona (e sulle stesse identiche spiagge), spendendo circa 25 euro a testa andata e ritorno (ma credo che questo prezzo sia molto indicativo perchè bisognava contrattare), ma ovviamente non si poteva usufruire del lettino/strutture ecc.. Qui va molto a gusti personali.
Ad ogni modo, la spiaggia e il mare meritavano davvero molto (peccato aver beccato brutto tempo
)
Altre escursioni erano quelle per mare (catamarano, snorkeling, parasailing...) che vendevano anche in spiaggia, oppure la ZIPLINE (vi erano diversi parchi attrezzati) oppure ancora i DELFINI. Per i delfini, una ragazza era già stata tanti anni fa all'ANTHONY KEY RESORT ed era stata super-soddisfatta; voleva tornarci ma chiedendo in giro nessuno ti portava fai-da-te perchè dicevano che era tutto riservato alle escursioni delle navi. In questo caso, credo meriti prendere l'escursione con la nave, anche se cara.
Per il resto, la cittadina è molto povera e non offre quasi nulla, però è interessante vedere le loro case in legno, quasi tutte su palafitte e farsi due passi tra i "negozietti".
Molto di contrasto il porto completamente nuovo e pieno di bei negozi con le vie subito fuori dal porto.
P.S. Per questo scalo, siamo scesi a terra con la lancia!