• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Honduras - Roatan

sailor13

Active member
Beh, ad esser sinceri qualche dubbio all'inizio l'ho avuto anche io, quando dopo poche centinaia di metri il taxi ha abbandonato la strada principale ed ha iniziato ad inerpicarsi su uno stradello sterrato in mezzo alla vegetazione...
invece ci hanno portato ad un posto panoramico con annesso mercatino... :D :D :D
 

sailor13

Active member
Qualcuno ha provato a fare l'escursione "incontro con i delfini" della Costa exc_3777? Bisogna saper nuotare?
Bisogna leggere bene le descrizioni delle escursioni o chiedere all'incaricata perchè fra "incontro" e "Nuotata" con i delfini ci sono differenze. Io ho fatto quella "nuotare con i delfini" a Ocho Rios, e devi obbligatoriamente indossare un giubbotto salvagente. Se non hai paura dell' acqua, puoi farla tranquillamente, e comunque è una splendida esperienza, vale la pena.
 

Mela002

New member
In Honduras è una laguna dove puoi stare con i delfini con l'acqua che ti arriva al ventre. La titolare dell'agenzia dove mi appoggio l'ha fatto e ha detto che come contesto è sicuramente il più bello.
 

Mela002

New member
Abbiamo visitato il Gumbalimba Park, atmosfera da Gardaland...vedi qualche scimmietta e qualche pappagallo addomesticati e ricostruzioni di pirati...consiglio di fare l'escursione delfini e snorkeling, io purtroppo non l'ho fatta, ma chi l'ha fatta ha detto che è stata veramente sensazionale, contesto fantastico e assoluta libertà di giocare con i delfini.
 

kimiko67

New member
Ciao noi siamo appena tornati ed abbiamo fatto scalo con Carnival, organizzandoci così:
MAHOGANY BAY è un nuovissimo porticciolo con annessa spiaggia finta servita da seggiovia, american style…
In modo autonomo tramite web abbiamo prenotato l'intera giornata tramite (http://www.bananaramadive.com/ ), quindi una volta usciti dal porto ci aspettava il nostro mini van che in 35 minuti ci ha portati in spiaggia.
Molto bella ma in stile Rimini, piena di turisti e venditori ambulanti, c’è posto per tutti e ne vale la pena.
Per lo snorkeling spostatevi all’estrema destra della spiaggia il fondale è il migliore.
A disposizione tutti gli sport d’acqua ed ovviamente non dimenticatevi di farvi servire un’ottima Pignacolada o Mojito .
PS = con l’Olio Johnson ben distribuito sulle gambe nessun problema di sand flies.
 

SAMILA

New member
MSC attracca in rada nel piccolo porto di Roatan che è più a sud rispetto a quelo privato di CArnival dove attracca anche Costa, ma in linea d' aria saranno 3 km, a febbraio dal balcone si scorgevano i comignoli gialli dell' Atlantica!
Cmq anche il porto minuscolo dove attracca MSC è pieno di coschi dove puoi fare tutte le escursioni che vuoi privatamente, giri dell isola o spiaggie presso complesso per turisti.
Cmq l isola di Roatan è un posto incantevole!
 

carla79

New member
MSC attracca in rada nel piccolo porto di Roatan che è più a sud rispetto a quelo privato di CArnival dove attracca anche Costa, ma in linea d' aria saranno 3 km, a febbraio dal balcone si scorgevano i comignoli gialli dell' Atlantica!
Cmq anche il porto minuscolo dove attracca MSC è pieno di coschi dove puoi fare tutte le escursioni che vuoi privatamente, giri dell isola o spiaggie presso complesso per turisti.
Cmq l isola di Roatan è un posto incantevole!

Ciao sarò a Roatan nel mese di gennaio 2013 cosa mi consigli il fai da te oppure escursioni costa?
 

calamic

Member
Salve a tutti, miei prodi viaggiatori...

C'è qualcuno tra voi che ha effettuato l'escursione "INCONTRO CON I DELFINI E SNORKELING CON I DELFINI" con Costa? Il codice è 3794. Se ci siete fatevi avanti! Avrei bisogno del parere sincero di chi vi ha già partecipato e voglia esporre pareri, impressioni e sensazioni riguardo a questa esperienza, in particolar modo mi riferisco al fatto di averla fatta con Costa. Tra 15 giorni partirò per una transatlantica e tra le varie tappe, ce ne sono 5 in cui è possibile effettuare escursioni in cui sono previsti incontri più o meno ravvicinati con questi mammiferi. Quella che mi attira di più è quella sopra citata, principalmente per il contesto pseudo naturale in cui si svolge. Personalmente preferirei l'acqua di mare che trovo nella laguna di una vera spiaggia rispetto a quella di una piscina artificiale! D'altro canto, sono rimasto molto scottato e piuttosto inalberato (per voler utilizzare un eufemismo) da precedenti e molteplici situazioni negative in cui mi sono trovato a dover subire passivamente delle rapine da parte di suddetta compagnia... Mi spiego meglio, l'escursione è davvero come viene descritta? Spesso le escursioni durano meno di quanto dichiarato (iniziano dopo ma finiscono prima!). Il tempo per nuotare con i delfini è sufficiente? Si ha abbastanza libertà? Si riescono a fare foto e riprese senza problemi? Si riesce davvero a nuotare liberamente con loro? Quanti sono i delfini? Da quante persone è composto ogni gruppo? Quello che vorrei evitare è di trovarmi in gruppo con altre 30 persone che starnazzano e delirano alla sola vista di un delfino, circondato da 60 mani che cercano di toccarlo e accarezzarlo! Il tutto in 5-10 minuti appena, che ovviamente non sarebbero sufficienti per accontentare tutti... Scartando le alternative di Tortola, Ocho Rios e Cozumel (in quest'ultima andremo senz'altro a Tulum), qualche reduce di escursione Costa potrebbe cortesemente illuminarmi? Ho contattato i vari Dolphin Discovery e Dolphin Cove di Tortola e Ocho Rios ma purtroppo, sembra che per chi sbarchi sulle isole da una crociera, non sia possibile prenotare le escursioni se non tramite la compagnia di navigazione! Pagandole almeno il doppio, se non addirittura il triplo! Stessa cosa per il resort di Roatan... L'ultima chance che mi viene in mente è il Seaquarium di Miami, dove con 199$ + 7% di tasse è possibile prenotare la nuotata in totale autonomia. Ma purtroppo è l'unica alternativa alla dittatura di Costa! :'(
Vi prego aiutatemi!!!
 
Ultima modifica:

CarnivalFanITALIA

New member
Salve a tutti, miei prodi viaggiatori...

C'è qualcuno tra voi che ha effettuato l'escursione "INCONTRO CON I DELFINI E SNORKELING CON I DELFINI" con Costa? Il codice è 3794. Se ci siete fatevi avanti! Avrei bisogno del parere sincero di chi vi ha già partecipato e voglia esporre pareri, impressioni e sensazioni riguardo a questa esperienza, in particolar modo mi riferisco al fatto di averla fatta con Costa. Tra 15 giorni partirò per una transatlantica e tra le varie tappe, ce ne sono 5 in cui è possibile effettuare escursioni in cui sono previsti incontri più o meno ravvicinati con questi mammiferi. Quella che mi attira di più è quella sopra citata, principalmente per il contesto pseudo naturale in cui si svolge. Personalmente preferirei l'acqua di mare che trovo nella laguna di una vera spiaggia rispetto a quella di una piscina artificiale! D'altro canto, sono rimasto molto scottato e piuttosto inalberato (per voler utilizzare un eufemismo) da precedenti e molteplici situazioni negative in cui mi sono trovato a dover subire passivamente delle rapine da parte di suddetta compagnia... Mi spiego meglio, l'escursione è davvero come viene descritta? Spesso le escursioni durano meno di quanto dichiarato (iniziano dopo ma finiscono prima!). Il tempo per nuotare con i delfini è sufficiente? Si ha abbastanza libertà? Si riescono a fare foto e riprese senza problemi? Si riesce davvero a nuotare liberamente con loro? Quanti sono i delfini? Da quante persone è composto ogni gruppo? Quello che vorrei evitare è di trovarmi in gruppo con altre 30 persone che starnazzano e delirano alla sola vista di un delfino, circondato da 60 mani che cercano di toccarlo e accarezzarlo! Il tutto in 5-10 minuti appena, che ovviamente non sarebbero sufficienti per accontentare tutti... Scartando le alternative di Tortola, Ocho Rios e Cozumel (in quest'ultima andremo senz'altro a Tulum), qualche reduce di escursione Costa potrebbe cortesemente illuminarmi? Ho contattato i vari Dolphin Discovery e Dolphin Cove di Tortola e Ocho Rios ma purtroppo, sembra che per chi sbarchi sulle isole da una crociera, non sia possibile prenotare le escursioni se non tramite la compagnia di navigazione! Pagandole almeno il doppio, se non addirittura il triplo! Stessa cosa per il resort di Roatan... L'ultima chance che mi viene in mente è il Seaquarium di Miami, dove con 199$ + 7% di tasse è possibile prenotare la nuotata in totale autonomia. Ma purtroppo è l'unica alternativa alla dittatura di Costa! :'(
Vi prego aiutatemi!!!
k
io l'incontro con i delfini l'ho fatto a cozumel ed è stata una esperienza indimenticabile e il il prezzo carnval stranamente non è molto dissimile a quello della prenotazione privata. proprio a cozumel e non tulum anche se l'organizzazione è la stessa : Dolphinaris ci si arriva in pochi minuti in taxi. un Must!!!!
 

CarnivalFanITALIA

New member
Ciao sarò a Roatan nel mese di gennaio 2013 cosa mi consigli il fai da te oppure escursioni costa?

ciao carla, se la tua nave costa attracca nel porto privato Carnival di Mahogani Bay e vuoi andare in spiaggia ti bastano 10 minuti di cammino e sei arrivata, il posto è bellissimo ed è tutto gratuito a parte il cibo e le bevande ovviamente, dopo cozumel e i delfini per me è stato il posto più bello. a Must!!!!
 

DreamsExplorer

New member
Ciao a tutti, sono tornata da poco dalla crociera Caraibi Magici con Costa Mediterranea, partita il 30/11/12 da Miami con scali: Nassau (Bahamas) - Ocho Rios (Giamaica) - Grand Cayman (Isole Cayman) - Roatan (Honduras) - Belize City (Belize) - Cozumel (Mexico). Eravamo 2 persone.

Purtroppo, il giorno in cui eravamo a Roatan c'era un tempo orribile ed è pure piovuto :(
Noi avevamo preso l'escursione con la Costa "RELAX A TABYANA BEACH" in quanto avevamo comprato il pacchetto C4 delle 4 escursioni per risparmiare.
Per arrivare alla spiaggia (le spiagge migliori si trovano tutte in zona West Bay) bisogna fare un tragitto su un pulmino/taxi che attraversa l'isola.
L'escursione a prezzo pieno con la Costa veniva 49 dollari a persona, incluso l'ingresso alla spiaggia privata con lettino, bibite al dispenser (no cibo!) e utilizzo campo beach volley e altre strutture della spiaggia. Non so quanto costasse entrando come privati.
Volendo fare fai-da-te si poteva prendere un taxi che ti portava nella stessa zona (e sulle stesse identiche spiagge), spendendo circa 25 euro a testa andata e ritorno (ma credo che questo prezzo sia molto indicativo perchè bisognava contrattare), ma ovviamente non si poteva usufruire del lettino/strutture ecc.. Qui va molto a gusti personali.
Ad ogni modo, la spiaggia e il mare meritavano davvero molto (peccato aver beccato brutto tempo :( )
Altre escursioni erano quelle per mare (catamarano, snorkeling, parasailing...) che vendevano anche in spiaggia, oppure la ZIPLINE (vi erano diversi parchi attrezzati) oppure ancora i DELFINI. Per i delfini, una ragazza era già stata tanti anni fa all'ANTHONY KEY RESORT ed era stata super-soddisfatta; voleva tornarci ma chiedendo in giro nessuno ti portava fai-da-te perchè dicevano che era tutto riservato alle escursioni delle navi. In questo caso, credo meriti prendere l'escursione con la nave, anche se cara.
Per il resto, la cittadina è molto povera e non offre quasi nulla, però è interessante vedere le loro case in legno, quasi tutte su palafitte e farsi due passi tra i "negozietti".
Molto di contrasto il porto completamente nuovo e pieno di bei negozi con le vie subito fuori dal porto.

P.S. Per questo scalo, siamo scesi a terra con la lancia!
 

fabrizio73

New member
salve...la prima settimana di marzo che tempo posso trovare?vorrei andare al mare in spiaggia,affittando una macchina..mi date gentilmente qualche info?
 

Dani64

New member
Roatan, Honduras

Roatan, Honduras

salve...la prima settimana di marzo che tempo posso trovare?vorrei andare al mare in spiaggia,affittando una macchina..mi date gentilmente qualche info?

Io ti consiglio di andarci in taxi, sono affidabili, ti rilasciano la ricevuta che poi consegnerai all'autista quando ti viene a riprendere.
Fatevi portare al resort Grand Roatan vicino a Tabyana Beach, spiaggia bellissima, acqua trasparente con vicino la barriera corallina. I pesciolini colorati arrivano fino in riva, uno spettacolo, sulle rocce invece vedrai le iguane che prendono il sole :) portatevi le maschere per fare snorkeling perché merita.
 

kiara84

New member
cosa ne pensate dell'"escursione"costabungalow della spiaggia di mahogany? ...non so che idea farmi,non ci sono ne foto ne video e non vorrei correre il rischio di trovarmi in uno stabilimento balneare tipo cesenatico,sulla carta sembra una cosa molto tranquilla,bella spiaggia non affollata,un siparietto decisamente romantico.....opinioni?[smilie=vocine[1].g:
 

calamic

Member
Chiara io lascerei perdere... Non ho fatto quell'escursione (a Roatàn ho optato per "Incontro e nuotata con i delfini", costa un botto ma è un'esperienza unica!) ma la spiaggia di Mahogany Bay è adiacente al porto ed è raggiungibile tramite una seggiovia, oppure con 2 minuti (sono davvero 2!) di passeggiata. La spiaggia è molto grande, quindi c'è spazio per tutti, ma è una spiaggia attrezzata, quindi non so se possa fare al caso tuo... Trovi bar e locali dove mangiare con free wi-fi, quindi incontrerai anche parecchi membri dell'equipaggio, campi da beach volley, lettini e ombrelloni... Insomma, forse non rispecchia proprio l'ideale di spiaggia caraibica deserta e romantica. A meno che Costa non abbia una parte privata e riservata proprio agli ospiti dell'escursione, questo non te lo so dire. Comunque, data la vicinanza al porto, potresti sempre farti una passeggiata al tuo arrivo e, se proprio non ti piace, infilarti su un taxi e farti portare da un'altra parte! Intanto buona crociera! ;)
 

kiara84

New member
grazie mille per l'informazione.costa offre dei bungalow,fino a 4 persone,con lettino, amaca e spiaggia semi privata. in effetti guardando un po' su internet si vede com'è fatto il "parco" e sembra decisamente troppo commerciale per i miei gusti....
 
Top