• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Honeymoon on "Oasis of the seas" 20-30 giugno 2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Benedetto

New member
salve a tutti amici del forum,
mi trovo per la prima volta a scrivere un diario delle mia seconda crociera (la prima effettuata nel lontano 1997 a bordo dell'Ausonia in gita scolastica).
Siamo rientrati in Italia il 30 giugno, Inutile dirvi che appena atterrato a Palermo la nostalgia gia mi assaliva....
Tutto e' nato a settembre dopo aver letto il diario di Silvia, io e la mia futura moglie, senza esitazione alcuna abbiamo scelto e prenotato tramite adv la nostra prima crociera di coppia,
8 mesi trascorsi a preparare tutto nei minimi dettagli anche perche' non avevamo mai in passato preso l'aereo, quindi l'idea di un volo cosi' lungo per raggiungere gli States un po' ci spaventava,
ma per fortuna tutto e' andato per il verso giusto ed i consigli che ho chiesto qui sul forum sono stati utili affinche' il nostro viaggio procedesse senza intoppi.
Nella mia nuova casa ancora non ho adsl quindi questo diario dovro' per forza di cose scriverlo in maniera spezzettata, vorrei inserire tante foto,
per far vedere a coloro che ancora non l'hanno visto i magnifici posti che io e mia moglie abbiamo visitato, e per far venire un po di nostalgia a chi invece in questo viaggio ci ha preceduto...

tutto inizia da qu,i dove gia’ alle 5 del mattino ci troviamo in attesa che apra il ceck-in, e proprio qui conosciamo una coppia che ci fara’ compagnia per tutta la vacanza, anche loro in luna di miele come noi….
20130620_044629_zps13267d34.jpg


I voli da Palermo-Roma e Roma-Miami per noi che siamo novellini non hanno avuto alcun impatto motivazionale o paura , tutto ok….tranne l’aria condizionata al massimo….

20130620_080712_zps3b1580b0.jpg


IMG_0602_zpscb556bf4.jpg


Ed eccoci a Miami, appena usciamo dalla zona arrivi una simpatica donna con accento spagnolo ci indica il nostro bus navetta che ci portera’ di li a breve in hotel.

IMG_0607_zpsf3b6da29.jpg

per adesso mi fermo qui, tante altre foto arriveranno nei prossimi giorni, ho 2 schede piene, 1 da 32 ed 1 da 16 giga..
 

giusri

Active member
Bentornati anche da parte mia, sono contento to che sia andato tutto bene.
Pronto a leggere il seguito ed a vedere tutte queste foto.
 

Silviette

Active member
Weila Benedetto, bentornato!!!!!!!!!! Sono felice di aver fatto nascere in voi la 'voglia' di Oasis e qualcosa mi dice che le aspettative sono state ampiamente soddisfatte ;) augurissimi a te e a tua moglie, ti seguo passo, passo!!
 
Ultima modifica:

valesami

New member
silvia con quel meraviglioso diario ci ha incasinato a tutti quanti.........................ahahahahahahahahahahahahahahaha........ aspetto il seguito, visto che la comunione di mio figlio ci ha scavallato la partenza............non metterci troppo peròòòòòòòòòòòò.........anche perche quello di silviette per quante volte l'ho letto lo conosco a memoria............
 

Benedetto

New member
buongiorno, eccomi di nuovo qui per continuare, avrei preferito scrivere questo diario senza interruzioni, ma per problemi "tecnici" devo spezzettarlo...
innanzitutto tutte le foto che inseriro' sono state fatte con questa attrezzatura:
camera principale: Canon eos 700d + obiettivo 18-55 stm + fisheye samyang 8mm
ruotino di scorta: casio exilim z10
tuttofare: samsung galaxy s2

20130702_124142_zps4e045d64.jpg


prima di continuare qualche voto alla vacanza

hotel Miami: 8
nave: 9

paesi visitati:
Haiti 7
Jamaica 7
Messico 9

cibo sulla nave: 7
spettacoli: 9
animazione:8
ospitalita' e cortesia: 9
organizzazione:9 in generale - 6 per le escursioni e dopo vi spiego il perche'
meteo durante la crociera: 6,5
personale di bordo: 9

L’hotel l’ho scelto sulla Collins Avenue, ho preferito pagare qualcosina in piu’ ma volete mettere la comodita’ di trovarsi da un lato
la chilometrica spiaggia di Miami e dall’altro a praticamente 50 metri la movida americana sulla Lincoln Road….
A proposito, anche se stanchi morti per il lungo viaggio ed il fuso orario abbiamo avuto la fortuna di goderci lo splendido spettacolo
della vittoria dei Miami Heat contro San Antonio nella finale Nba americana….
qualche foto dell'hotel Surfcomber

IMG_0634_zpsb23f0767.jpg


20130620_174525_zps0da161e3.jpg


IMG_0684_zps3f21f841.jpg


IMG_0796_zps4d9d8f3d.jpg
 

Benedetto

New member
altre foto hotel-piscina-spiaggia

IMG_0749_zpsfa7ac70c.jpg


20130622_092750_zpsa8f5cf50.jpg


IMG_0686_zpsee148279.jpg


IMG_0807_zps0759af7e.jpg


IMG_0709_zps3ccf810c.jpg


IMG_0682_zps91b64f9a.jpg


IMG_0717_zps67217541.jpg


IMG_0722_zpsf2f766d9.jpg


IMG_0739_zpse0076499.jpg


IMG_0624_zps9d47a30f.jpg


io ripreso da dietro

IMG_0726_zpse90d6a6e.jpg


"utilitarie" parcheggiate accanto al nostro hotel

IMG_0774_zps9b90539f.jpg


collins avenue di fronte hotel

IMG_0787_zps33837d87.jpg


IMG_0793_zpsf58b62d0.jpg


lincoln road

20130620_212915_zps77a9f112.jpg


IMG_0768_zps6a073c26.jpg


varie

IMG_0789_zpsb9218d19.jpg


IMG_0759_zps7b2446cb.jpg


IMG_0770_zps3efcb377.jpg
 

Benedetto

New member
grazie tante per gli auguri, vado a rilento perche' sto ridimensionando le foto e poi le devo caricare su photobucket...
 

giusri

Active member
complimenti per le foto, del resto l'attrezzature era ottima.... Miami e l'Oasis hanno fatto il resto.......

p.s.
riguardo l'avatar il copyright e mio .....

ciao
Giuseppe
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top