• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Honningsvag - Capo Nord

albacom

Well-known member
Quando ci sono stato io era ancora all'orizzonte... la settimana prima della tua
Sei sul filo di lana
 
Ultima modifica:

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
ciao, come ho scritto sopra, il 25 agosto 2023, il disco solare, sarà visibile fino alle 2030 / 2045 ...
...poi ci sarà comunque chiarore...per un po' di tempo , risale, sopra l'orizzone alle 3.30 circa .....
Ovviamente la cosa migliore è affittare l'auto, cosi' puoi andare quando vuoi ed essere li' alle 20....


ps
esiste un bel software opensource, si chiama stellarium è un planetario virtuale
dove puoi inserire luogo data e orario, e potrai vedere
il posizionamento dei vari corpi celesti, compreso il sole, visti dalla terra...
 
Ultima modifica:

Cino74

Member
ciao, come ho scritto sopra, il 25 agosto 2023, il disco solare, sarà visibile fino alle 2030 / 2045 ...
...poi ci sarà comunque chiarore...per un po' di tempo , risale, sopra l'orizzone alle 3.30 circa .....
Ovviamente la cosa migliore è affittare l'auto, cosi' puoi andare quando vuoi ed essere li' alle 20....


ps
esiste un bel software opensource, si chiama stellarium è un planetario virtuale
dove puoi inserire luogo data e orario, e potrai vedere
il posizionamento dei vari corpi celesti, compreso il sole, visti dalla terra...
Come abbiamo scritto sopra, potrebbe essere più appetibile il tramonto che la mezzanotte dove immagino sarà buio e se ho ben capito si vedrà poco e difficilmente si vedrà l'aurora boreale salvo culo.. l'auto era l'unica opzione che volevo evitare perchè se accade qualcosa rimango lì ^_^

Ma bus di linea mi sembra di aver compreso non ve ne siano a quell'ora.. l'alternativa sarebbe il taxi ma immagino abbia costi importanti.. ho chiamato msc e il loro transfer non includo l'accesso al sito
 

alexooj1979

New member
Salve , ho prenotato l 'auto per il 25 Agosto, e dopo Capo Nord vorrei vedere il granchio reale, qualcuno sa consigliarmi dove andare ? Leggevo di sarnes ma non ne sono sicuro.
Grazie
 

albacom

Well-known member
Salve , ho prenotato l 'auto per il 25 Agosto, e dopo Capo Nord vorrei vedere il granchio reale, qualcuno sa consigliarmi dove andare ? Leggevo di sarnes ma non ne sono sicuro.
Grazie

Al ritorno dopo la visita a Capo Nord fai deviazione per Skarsvag piccolo villaggio di pescatori molto carino, vicino al mare c'è questo piccolo centro turistico e all'esterno ci sono delle grandi vasche con i granchi reali
Ti consiglierei di andare alla sezione diari di crociera vai allo scalo che ti interessa troverai tante informazioni utili.
Buona crociera
1690873803318.jpeg
 

alexooj1979

New member
Al ritorno dopo la visita a Capo Nord fai deviazione per Skarsvag piccolo villaggio di pescatori molto carino, vicino al mare c'è questo piccolo centro turistico e all'esterno ci sono delle grandi vasche con i granchi reali
Ti consiglierei di andare alla sezione diari di crociera vai allo scalo che ti interessa troverai tante informazioni utili.
Buona crociera
Visualizza allegato 1874074
Grazie mille!
 

Silviola

Active member
Di ritorno dalla mia meravigliosa crociera di due settimane alle Svalbard, con tappa a Capo Nord dove abbiamo affittato l'auto, ci tengo ringraziare tantissimo Dalsnibba per l'itinerario perfetto, bellissimo e suggestivo che ha pensato e suggerito su questo forum in queste pagine. Abbiamo seguito alla lettera ogni tappa: incontrando centinaia di renne, paesaggi maestosi e assaggiando granchi deliziosi. Non potevamo vivere giornata più bella: forse addirittura la miglior tappa dell'intera crociera.
Grazie di cuore e un suggerimento per chi deve andarci: affittate l'auto se riuscite e fate il suo itinerario!!! non ve ne pentirete!
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Di ritorno dalla mia meravigliosa crociera di due settimane alle Svalbard, con tappa a Capo Nord dove abbiamo affittato l'auto, ci tengo ringraziare tantissimo Dalsnibba per l'itinerario perfetto, bellissimo e suggestivo che ha pensato e suggerito su questo forum in queste pagine. Abbiamo seguito alla lettera ogni tappa: incontrando centinaia di renne, paesaggi maestosi e assaggiando granchi deliziosi. Non potevamo vivere giornata più bella: forse addirittura la miglior tappa dell'intera crociera.
Grazie di cuore e un suggerimento per chi deve andarci: affittate l'auto se riuscite e fate il suo itinerario!!! non ve ne pentirete!
Ciao Silvia, sono molto contento che il suggerimento vi sia stato d'aiuto e vi siete trovati bene con l'itinerario proposto.
Riuscirai per caso a fare un diario, con qualche foto? Ovviamente senza fretta.
 

biancagiarola

New member
Mi accodo anche io ai ringraziamenti a Dalsnibba perché leggendo questa discussione abbiamo prenotato l'auto a marzo ed è stata la scelta perfetta.
Zero burocrazia, siamo scesi dalla nave e nel giro di 10 minuti eravamo già in macchina: due fotocopie, due firme, pagamento con carta e via.
All'ufficio si era creata una coda di persone che pensavano di prendere l'auto il giorno stesso senza prenotazione... ci sono rimati malissimo quando hanno sentito che tutti noi che avevamo prenotato l'avevamo fatto mesi e mesi prima (alcuni anche a febbraio per la nostra crociera a fine agosto).

L'itinerario è stato a dir poco stupendo, Gjesvær in particolare ci resterà nel cuore per sempre.

Abbiamo avuto la fortuna di trovare un sole che spaccava le pietre così ci siamo goduti l'isola e Capo Nord senza nebbia e anche senza tanta gente.
Finito il primo giro (dalle 14 alle 18) siamo tornati in nave per una merenda e poi usciti di nuovo perché volevamo tornare a Capo Nord a vedere il tramonto... ebbene, arrivati alle ore 20 c'era un muro di nebbia che non si vedeva NIENTE, visibilità a massimo 3/4 metri, inutile dire che le tantissime persone arrivate coi transfer della nave erano a dir poco affrante (c'era anche il triplo del caos rispetto al primo pomeriggio) ... ma noi forti della nostra macchina abbiamo preso e siamo tornati a Gjesvær dove il cielo era ancora azzurro e il tramonto è stato incredibile.

Confermo che a fine agosto il meteo è a dir poco imprevedibile (appena passano le 16 fa davvero freddo, soprattutto se c'è vento) quindi avere la macchina permette non solo di vedere tutta l'isola nella sua bellezza (ed è davvero bella, da togliere il fiato) ma anche di "fregare" il brutto tempo.

Dalsnibba 10/10 con lode, davvero, ci hai svoltato la crociera :D
 

CottonCloud

New member
Mi accodo anche io ai ringraziamenti a Dalsnibba perché leggendo questa discussione abbiamo prenotato l'auto a marzo (crociera fine agosto) ed è stata la scelta perfetta.
Zero burocrazia, siamo scesi dalla nave e nel giro di 10 minuti eravamo già in macchina: due fotocopie, due firme, pagamento con carta e via.
All'ufficio si era creata una coda di persone che pensavano di prendere l'auto il giorno stesso senza prenotazione... ci sono rimati malissimo quando hanno sentito che avevamo prenotato tutti 5/6 mesi prima.

L'itinerario è stato a dir poco stupendo, Gjesvær in particolare ci resterà nel cuore per sempre.

Abbiamo avuto la fortuna di trovare un sole che spaccava le pietre così ci siamo goduti l'isola e Capo Nord senza nebbia e anche senza tanta gente.
Finito il primo giro (dalle 14 alle 18) siamo tornati in nave per una merenda e poi usciti di nuovo perché volevamo tornare a Capo Nord a vedere il tramonto... ebbene, arrivati alle ore 20 c'era un muro di nebbia che non si vedeva NIENTE, visibilità a massimo 3/4 metri, inutile dire che le tantissime persone arrivate coi transfer della nave erano a dir poco affrante (c'era anche il triplo del caos rispetto al primo pomeriggio) ... ma noi forti della nostra macchina abbiamo preso e siamo tornati a Gjesvær dove il cielo era ancora azzurro e il tramonto è stato incredibile.

Tutto questo per dire che a fine agosto il meteo è a dir poco imprevedibile (appena passano le 16 fa davvero tanto freddo, soprattutto se c'è vento) quindi avere la macchina permette non solo di vedere tutta l'isola nella sua bellezza (ed è davvero bella, da togliere il fiato) ma anche di "fregare" il brutto tempo spostandosi in posti dell'isola più favorevoli.

Dalsnibba 10/10 con lode, davvero, ci hai svoltato la crociera!
 

Enzucciodam

New member
Help, mi sono un po’ depresso, vi spiego.
Non trovando un noleggio auto disponibile ho prenotato il transfer con Msc per Caponord da Honnisvag. Ma mi chiedo, posto che ho prenotato l’ultima fascia oraria disponibile, cosa fare nelle restanti ore? C’è da fare qualcosina a piedi o che intrattengo una famiglia con bambini di 12 e 8 anni? Grazie a chi potrà rispondermi
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Help, mi sono un po’ depresso, vi spiego.
Non trovando un noleggio auto disponibile ho prenotato il transfer con Msc per Caponord da Honnisvag. Ma mi chiedo, posto che ho prenotato l’ultima fascia oraria disponibile, cosa fare nelle restanti ore? C’è da fare qualcosina a piedi o che intrattengo una famiglia con bambini di 12 e 8 anni? Grazie a chi potrà rispondermi
Puoi dare un occhiata , sempre in questa sezione, all'altra discussione gemella, chiusa, sempre relativa a Honningsvag
-->https://forum.crocieristi.it/threads/honningsvag-capo-nord-informazioni.50811/

Troverai qualche spunto e anche dove reperire ulteriori informazioni.
In paese (Honningsvag) non troverai moltissimo, pero' potrai fare una piacevole passeggiata, magari fino alla chiesa kirkesok
che si trova in collina, per i bambini un giro al artico Ice Bar, potrebbe essere divertente

Ho visto che hanno recentemente restaurato il Nordkappmuseet Maritime Museum
-->https://kystmuseene.no/nordkapp/?ref=158
non saprei cosa potresti trovare , magari se qualcuno c'e' stato...
 

vera95

Member
Help, mi sono un po’ depresso, vi spiego.
Non trovando un noleggio auto disponibile ho prenotato il transfer con Msc per Caponord da Honnisvag. Ma mi chiedo, posto che ho prenotato l’ultima fascia oraria disponibile, cosa fare nelle restanti ore? C’è da fare qualcosina a piedi o che intrattengo una famiglia con bambini di 12 e 8 anni? Grazie a chi potrà rispondermi
Per sdrammatizzare: c'è chi dice che la nave ormeggiata, svuotata perché tutti sono in escursione, la si può godere di più 😅
Facendo "i seri"... hai valutato magari altre escursioni da abbinare? C'è il villaggio Sami o l'escursione che porta a "conoscere" i granchi reali
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Per sdrammatizzare: c'è chi dice che la nave ormeggiata, svuotata perché tutti sono in escursione, la si può godere di più 😅
Facendo "i seri"... hai valutato magari altre escursioni da abbinare? C'è il villaggio Sami o l'escursione che porta a "conoscere" i granchi reali
Il villaggio Sami (ricostruito....) è abbinato di solito al transfert a Nordkapp....

Granchi reali, potrebbe essere una soluzione oppure se disponibile il bird watching a Gjesvaer...
 
Top