• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Honningsvag - Capo Nord

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Mi riferisco a xxx, oppure ho sbagliato agenzia?

secondo netiquette, non si possono fare nomi di agenzie , comunque a Honningsvag c'e' ne solo una di agenzia di noleggio....




A me non hanno dato opzioni piu' economiche di una CX5 a 2050nok compresa assicurazione.

Puoi descrivermi come funziona la restituzione e il ritiro dell'auto?
Mi hanno detto che per la restituzione gli devo lasciare la chiave in una cassetta, se non si e' avuto tempo di fare il pieno come addebitano il carburante?

Grazie




Ciao, puoi leggere indietro di qualche post, dove puoi trovare informazioni alla tua domanda...

https://forum.crocieristi.it/showthread.php/826-Honningsvag-Capo-Nord?p=1188546&viewfull=1#post1188546


https://forum.crocieristi.it/showthread.php/826-Honningsvag-Capo-Nord?p=1189599&viewfull=1#post1189599



Per il carburante , poco prima di arrivare a Honningsvag, sulla destra c'e' la stazione di servizio, conviene sicuramente fermarsi.....

...se non troveranno il pieno, addebiteranno sicuramente il tutto sulla carta di credito, probabilmente con qualche sovrapprezzo....
 

b g

Member
secondo netiquette, non si possono fare nomi di agenzie , comunque a Honningsvag c'e' ne solo una di agenzia di noleggio....

Chiedo scusa per l'errore. Non mi sono posto il problema perche' quel nome l'ho trovato qui nel forum da qualche parte. Staro' attento per il futuro. Grazie.
 

Naboo

New member
ciao Lucyb,

se vai qualche pagina indietro nella discussione si parla proprio di questo...;)

--->https://forum.crocieristi.it/showthread.php/826-Honningsvag-Capo-Nord?p=1124017&viewfull=1#post1124017


...comunque la fascia oraria migliore secondo me e' proprio mezzanotte ... meteo e folla di gente permettendo... con il sole alto dietro il monumento...

anche io saro' il 13/07 a nordkapp, e avendo noleggiato l'auto, faro' sicuramente 2 soste, nel senso, appena sbarcati ,diretti verso la falesia

cosi' da non trovare gente... poi giro nei vari paesini e poi meteo permettendo, ritornarci verso mezzanotte...

calcolando sempre che a questa latitudine il periodo del del sole di mezzanotte va dal 14 maggio al 29 luglio, dove la nostra stella e' sopra l'orizzonte..



...riuscissimo a trovare una bella nottata...:D
da nordnorge
442459506.jpg

Wow, che foto meravigliosa...peccato che la Pacifica salpa alle 20:30 :-(.
 

Alealfa33

New member
Consiglio escursioni a Honnisvag

Consiglio escursioni a Honnisvag

buongiorno leggevo qualche vostro commento di consigli che proponete sulla crociera della Norvegia, chiedevo io con mia moglie saremmo a Honningsvåg il 12 giugno con costa pacifica attaccheremo ore 12:30 per poi ripartire alle 20:30 cosa mi consiglierete di fare grazie Ale
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
buongiorno leggevo qualche vostro commento di consigli che proponete sulla crociera della Norvegia, chiedevo io con mia moglie saremmo a Honningsvåg il 12 giugno con costa pacifica attaccheremo ore 12:30 per poi ripartire alle 20:30 cosa mi consiglierete di fare grazie Ale

ciao, ma sei sicuro che sia il 12 giugno... a me risulta l'11/06 Costa Pacifica...

dal sito dell'autorità portuale
1 11 6 2019 Costa Pacifica 114425 290 Berth Nord 1230 2030 European CruiseService 8,3 m 3000

e sul sito Costa

Honningsvåg
Data 11 Giu 2019
Arrivo 12:30Partenza 20:30

comunque, dovreste attraccare al molo nord dalle 12.30 alle 20,30 ...

potreste noleggiare l'auto, (ricondo che secondo netiquette non si possono fare nomi di agenzie...)

ma il tempo a disposizione non e' molto (tempo utile diciamo dalle 13 alle 19.30 ) ma sufficiente per fare un giro a nordcapp

passando magari per un paesino lungo la E69...

oppure affidarsi all'escursione della compagnia...
 

Alealfa33

New member
Si scusa sbagliato io il giorno è proprio 11 Giugno 2019 ora proverò a vedere qualcosa con il noleggio se troviamo qualcosa siamo in due io e mia moglie sarebbe ideale trovare altre due persone per dividere le spese a chi potrebbe interessare in quella giornata fare questa escursione mi scriva possiamo farla assieme grazie Ale..
 

marta77

Active member
Buongiorno gentilissimo Massimo,
avendo già prenotato il noleggio auto, la mia nave si ferma dalle 13:00 alle 1:00 , faremo un salto prima all'ice bar, e poi con auto andremo in giro e visiteremo il villaggio dei pescatori dove fanno allevamento dei granchi e magari assaggiarne uno (se non sbaglio è Skarsvag, giusto?) e poi magari in un villaggio di Sami (dove si trova ?) ed infine al padiglione.
Meteo permettendo, verso a che ora mi consigli di andare al padiglione per godere la vista panoramica migliore? Ho pensato a mezzanotte .... se si dicono "sole di mezzanotte" il motivo c'è o no? Ma poi si fa in tempo a tornare in nave??
 

gabriele e romina

Well-known member
Buongiorno gentilissimo Massimo,
avendo già prenotato il noleggio auto, la mia nave si ferma dalle 13:00 alle 1:00 , faremo un salto prima all'ice bar, e poi con auto andremo in giro e visiteremo il villaggio dei pescatori dove fanno allevamento dei granchi e magari assaggiarne uno (se non sbaglio è Skarsvag, giusto?) e poi magari in un villaggio di Sami (dove si trova ?) ed infine al padiglione.
Meteo permettendo, verso a che ora mi consigli di andare al padiglione per godere la vista panoramica migliore? Ho pensato a mezzanotte .... se si dicono "sole di mezzanotte" il motivo c'è o no? Ma poi si fa in tempo a tornare in nave??

Ciao Marta, non ce la fai. Considera che il rientro a bordo è per mezzanotte e mezza e poi al rientro dovete anche fare il pieno all'auto.
Il villaggio Sami, se lo vogliamo chiamare così lo trovi lungo la strada. Skarvag, è il posto per i granchi ma merita di più Gjesvaer anche se ci vuole per a/r un ora e mezza.. Ma merita tutto il viaggio.
Consiglio la visita al globo appena affittata l'auto, non troverai nessuno e ve lo potrete godere in tutta pace.
Poi ci potete sempre tornare ma verso le 23...tanto il biglietto è giornaliero.
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Buongiorno gentilissimo Massimo,
avendo già prenotato il noleggio auto, la mia nave si ferma dalle 13:00 alle 1:00 , faremo un salto prima all'ice bar, e poi con auto andremo in giro e visiteremo il villaggio dei pescatori dove fanno allevamento dei granchi e magari assaggiarne uno (se non sbaglio è Skarsvag, giusto?) e poi magari in un villaggio di Sami (dove si trova ?) ed infine al padiglione.
Meteo permettendo, verso a che ora mi consigli di andare al padiglione per godere la vista panoramica migliore? Ho pensato a mezzanotte .... se si dicono "sole di mezzanotte" il motivo c'è o no? Ma poi si fa in tempo a tornare in nave??

ciao Marta,

per i granchi anche a Honningsvag c'e' un ristorante.. comunque si il villaggio e' Skarsvag ...,

per il villaggio Sami (riconstruito) trovi indicazioni anche indietro di qualche post,


--->https://forum.crocieristi.it/showthread.php/826-Honningsvag-Capo-Nord?p=1061334&viewfull=1#post1061334


--->https://forum.crocieristi.it/showthread.php/826-Honningsvag-Capo-Nord?p=1061403&viewfull=1#post1061403



..l'orario migliore, sarebbe appunto intorno a mezzanotte...

---> ne e' spiegato il motivo qualche post indietro.... ---->https://forum.crocieristi.it/showthread.php/826-Honningsvag-Capo-Nord?p=1181697&viewfull=1#post1181697

però poi sarete troppo a ridosso della partenza della nave.. noi avevamo la partenza alle 2 ....

ci vogliono circa 40 minuti dal padiglione per tornare ad Honningsvag .... , calcolando che potreste trovare anche nebbia.... e fare il pieno prima di lasciare l'auto..quindi i tempi si potrebbero allungare ....

forse meglio tornare al max per le 23.30 .... anche prima....
 
Ultima modifica:

marta77

Active member
Ops, ho sbagliato! Anch'io ho la partenza alle 2:00!
Quindi ci potrei stare lì fino a mezzanotte e poi a mezzanotte e 15 minuti ripartiamo per tornare a Honningsvag.
 

Mar77

New member
ciao a tutti, noi saremo a honningsvag il 25 giugno, ci siamo mossi tardi per il noleggio auto ed era prenotabile solo un mini bus da 9 posti, così abbiamo rinunciato...
avete suggerimenti per muoversi in autonomia? ci saranno certamente dei bus sul posto che faranno andata e ritorno per capo nord...ci consigliate altro?
grazie
 

Morgana87

Member
Buongiorno a tutti, seguo il forum da diversi anni ma non sono mai intervenuta in una discussione. Io e mio marito saremo qui il 4 settembre (con Msc) e vorremmo andare a Capo Nord. Cercando qua e là mi sono imbattuta nel sito ufficiale del turismo norvegese https://www.visitnorway.it/listings/the-north-cape-tour/191078/ (Essendo un sito ufficiale del Paese non credo di fare pubblicità a nessuno)....volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto esperienze con Tour comprati in loco e se effettivamente sono affidabili. Il nord per noi è una grande novità, siamo soliti girare per i Caraibi e non so come muovermi né tantomeno cosa aspettarmi da una crociera del genere. Grazie.
 

marcello76

Active member
Ultima modifica:

alfredo23

Member
Buongiorno a tutti, seguo il forum da diversi anni ma non sono mai intervenuta in una discussione. Io e mio marito saremo qui il 4 settembre (con Msc) e vorremmo andare a Capo Nord. Cercando qua e là mi sono imbattuta nel sito ufficiale del turismo norvegese https://www.visitnorway.it/listings/the-north-cape-tour/191078/ (Essendo un sito ufficiale del Paese non credo di fare pubblicità a nessuno)....volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto esperienze con Tour comprati in loco e se effettivamente sono affidabili. Il nord per noi è una grande novità, siamo soliti girare per i Caraibi e non so come muovermi né tantomeno cosa aspettarmi da una crociera del genere. Grazie.


Sono appena tornato da 2 giorni : a Honningsvag ho prenotato un taxi dall'Italia con sede di fronte allo sbarco della nave. Ottima scelta in quanto puoi direttamente andar a Capo Nord, fare il biglietto d'entrata che vale tutto il giorno, dopo la visita uscire e andare a vedere gli altri 2 paesini intorno e, se vuoi e se c'è il sole, puoi tornare a Capo Nord a mezzanotte e poi fare rientro alla nave. Hai tutto il tempo a disposizione.
 
Ultima modifica da un moderatore:

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Sono appena tornato da 2 giorni : a Honningsvag ho prenotato un taxi dall'Italia con sede di fronte allo sbarco della nave. Ottima scelta in quanto puoi direttamente andar a Capo Nord, fare il biglietto d'entrata che vale tutto il giorno, dopo la visita uscire e andare a vedere gli altri 2 paesini intorno e, se vuoi e se c'è il sole, puoi tornare a Capo Nord a mezzanotte e poi fare rientro alla nave. Hai tutto il tempo a disposizione.

ciao Alfredo,

ma hai prenotato proprio un taxi o l'auto a noleggio.....?
 

ASyd

New member
Essendo anch'io in partenza (orchestra da Amburgo il 30/07) ed avendo noleggiato un auto diversi mesi fa per la tappa a capo nord, mi piacerebbe sapere con precisione cosa visitare intorno a Honnisvag; in pratica i nomi dei famosi "paesini" dei pescatori ed eventualmente altre mete...
 

marcello76

Active member
Essendo anch'io in partenza (orchestra da Amburgo il 30/07) ed avendo noleggiato un auto diversi mesi fa per la tappa a capo nord, mi piacerebbe sapere con precisione cosa visitare intorno a Honnisvag; in pratica i nomi dei famosi "paesini" dei pescatori ed eventualmente altre mete...

Scorri indietro questa discussione trovi itinerari e quanto necessario c'e' proprio tutto
 
Top