• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Hotels a Venezia.

elifede

Member
Per il Terminal Crociere si prende il People Mover da Piazzale Roma... vicinissimo alla Stazione di Santa Lucia.

Per il Centro... intendendo Piazza San Marco... una delle linee di vaporetti via Canal Grande o Giudecca... oppure a piedi via Strada Nuova oppure via Fondamenta della Toletta e Ponte dell'Accademia.


La ringrazio..... Quali sono i tempi di viaggio ??? Consideri che saremo a Venezia in novembre .
 

baronerossoit

New member
La ringrazio..... Quali sono i tempi di viaggio ??? Consideri che saremo a Venezia in novembre .

Pochissimi minuti col People Mover da Piazzale Roma al porto.

Per i collegamenti da Piazzale Roma a San Marco... via Canal Grande 40 minuti circa, via Giudecca 20 minuti circa.

A piedi dipende dal passo...io personalmente una mezz'ora circa
 
I

Italian Cruiser

Guest
Oltre che dal passo dipende dal numero di turisti per le calli... che quelli rallentano molto... visto che si in genere si muovono intruppati come le pecore...
 

superfox

Member
Io consiglio Hotel ai Mori d' Oriente un ottimo 4 stelle che spesso offre buone offerte ci ho soggiornato nel Nov. 2011 dopo essere sbarcato a Venezia ottima la colazione in particolare i cornetti , si raggiunge facilmente in un paio di fermate di metrò del mare da piazzale Roma .
 

lucia1983

New member
Salve a tutti sono nuova nel gruppo e volevo chiedere un consiglio...parto il 15 agosto da Venezia ma ho trovato il volo solo il giorno prima quindi devo dormire una notte..qualcosa di economico vicino al centro? E con la fermata dei mezzi pubblici?siamo in 4 e i 2 piccolini sono veramente piccolini...
 

debyaudy

New member
ciao a tutti, ho dato un'occhiata agli ostelli di Venezia e mi sono soffermato su The arches venice. Qualcuno lo conosce? può darmi info sulla posizione? grazie mille
 

maria73

Well-known member
ciao a tutti, ho dato un'occhiata agli ostelli di Venezia e mi sono soffermato su The arches venice. Qualcuno lo conosce? può darmi info sulla posizione? grazie mille

Sono stata a giugno per risparmiare un po ho soggiornata in un camping a marghera in un bungalow , eravamo in 4, e avevo la macchina , se vuoi il nome chiedimelo via mp
 

Lord Revan

Member
un hotel a buon mercato, senza troppe esigenze che sia il piu vicino possibile al terminal crociere? mi interessa che sia economico tale da rendere preferibile il soggiorno a venezia piuttosto che il treno notturno.
 

Lord Revan

Member
PHP:
Prenotato presso "Villa Rosa"
Mi pare sistemata logisticamente e strategicamente bene...almeno credo. Dovrebbe essere ad uno sputo dal terminal crociere
 

Energetika

Member
Dopo l'ultima crociera ho prenotato una notte a Venezia. Sono veneta e volevo anche io provare l'ebbrezza degli stranieri che lo fanno quotidianamente. Per noi italiani è più difficile perchè i costi non sono proprio convenienti. Soggiorno a Venezia per lavoro ma non è la stessa cosa e poi non pago io. :p Durante uno di questi soggiorni ho chiesto in hotel un preventivo per una loro stanza...caruccio sapendo che comunque potevo tornare tranquillamente in auto in un paio d'ore.
Allora ho pensato da straniero, ricerca su internet in modo insolito e trovata la stanza nella depandance dello stesso hotel per cui avevo richiesto il preventivo. Ebbene ho pagato 1/3, nella depandance eravamo gli unici italiani e il check-in era presso l'hotel principale ma che importa? Era a pochi passi e le stanze erano pressochè identiche.
Non si può fare pubblicità quindi vi esorto a pensare alternativo anche nelle prenotazioni. 55 euro per una doppia con bagno, pulita a Venezia, chi l'avrebbe mai detto?!?
 

albacom

Well-known member
Di solito a Venezia fuori stagione c'è un notevole ribasso de prezzi anche negli hotel pluri stellati
 

albacom

Well-known member
Provate a prenotare a novembre dicembre( non a capodanno) gennaio febbraio (non a carnevale) vedrete che non sono come aprile maggio settembre ottobre
 

gabriele e romina

Well-known member
Lasciala al Tronchetto eventualmente e concorda anticipatamente che sarai in crociera. Pagherai una tariffa ridotta e per spostarti userai il PM a pochi passi dal garage.

Ho chiesto la tariffa per una settimana ma la risposta non è stata chiara, ci sono degli sconti per i crocieristi, qualcuno di voi ha utilizzato questo parcheggio?

P.S. scusate O.T. ma cercavo sia parcheggio ed eventualmente pernottamento
 
Ultima modifica:

Rodolfo

Super Moderatore
Che io sappia sì, almeno fino allo scorso anno. Bisogna indicare prima che il parcheggio è in funzione della crociera e si ottiene una tariffa scontata.
 
Top