• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

i migliori scatti della nostra vita: sezione CROCIERE/MARE

Re: i migliori scatti della nostra vita: sezione CROCIERE/MARE

4 foto sono pochissime: sto impazzendo per la selezione!!! :shock: :shock:

Mi unisco agli applausi di Luciana!!
Manlio, grazie come sempre!
Ro

Quanta storia si lascia alle spalle la poppa di una nave in navigazione...

IMG_3815.jpg

Peschereccio in un mare d'argento:

Magica2007139.jpg

Il mare si infrange a Pegli:

IMG_4384.jpg

vale100 ha detto:
Manlio, una curiosità
ma quel'ultima foto è lo Stromboli?

Si, è lo Stromboli visto dalla Romantica..

Magellano, sono belle tutte e tre, ma a parer mio la terza ha qualcosa di più..

Salutoni!
Manlio

Il passaggio vicino Stromboli è sempre un'immagine che lascia strane sensazioni. Credo che sia dovuto all'impressione di forza primordiale che si percepisce passandogli accanto.
Il vulcano è veramente l'inizio di tutto e l'accoppiata del fuoco con il mare personalmente mi fa riflettere.
Più genericamente, a parte la bellezza degli scatti, l'efficenza degli obiettivi e la tecnica usata nel fare una foto, per me i migliori scatti sono quelli ai quali collego sensazioni che mi sono rimaste più impresse; per cui forse è importante sia lo scatto ma anche il nostro commento, così da trasmettere agli altri quello che provavamo e che proviamo ancora nel vedere quello che i nostri occhi hanno visto in quel millesimo di secondo.
Che stia diventando melenso?
Attenzione alla glicemia :mrgreen:
Complimenti Ingegnere!!!
Leo

Aggiungo alle vostre bellissime foto anche quattro delle mie:

Foto n. 1:
Isola di La Graciosa, Lanzarote.
1001599.jpg

Foto n. 2:
"Nubi al tramonto".
Termoli
nubialtramonto.jpg

Foto n. 3:
"Mistral".
Nizza
1003031.jpg

Foto n. 4:
Costa Classica a Funchal.
1001893.jpg

Luciana, tecnica o non tecnica.. sono stupende!!

Ciao
Manlio

pmanlio ha detto:
Luciana, tecnica o non tecnica.. sono stupende!!

Ciao
Manlio
Mio caro Manlio, questa volta ci scappa una lacrimuccia...di gioia! Grazie!...allora, se mi applico, ce l' ho qualche speranza?

elenamaria ha detto:
Mio caro Manlio, questa volta ci scappa una lacrimuccia...di gioia! Grazie!...allora, se mi applico, ce l' ho qualche speranza?

Ce l'hai ce l'hai.. :wink:

Salutoni!
Manlio

Una foto più bella dell'altra. Complimenti a tutti!
E un grazie a Serbet che ha avuto l'idea.
Sinceramente tutto questo mi fa tornare indietro di vent'anni quando ho cominciato a fotografare e mi sono cimentato in qualche concorso fotografico.
Ed allora non posso non partecipare.....
Foto 1
Scorcio di costa in Normandia
3315020360_05c4a299c1_b.jpg

Foto 2
La marea che avanza
3315017044_6b4879faa5_b.jpg

Foto 3
Meritato riposo
3315015898_a76d58865f_b.jpg

Foto 4
Isola di Giftun - Egitto
3314193555_b0d39cdc9c_b.jpg

Carlo, qui si apre un.. problema!! :P
Si potrebbe creare un altro topic.. analogie fotografiche!!
Dato che ho finito le quattro foto non posto nulla, ma la terza ha una perfetta analoga in una mia, abbiamo seguito in luoghi e momenti diversi qualcosa di praticamente parallelo, la quarta è invece complementare con una mia, sia come immagine che come idea..

Le prime due sono bellissime, in particolare la seconda è impressionante!! Se ci fosse un topic Forza della Natura ci andrebbe alla grande!!

Salutoni!
Manlio

pmanlio ha detto:

Dato che ho finito le quattro foto non posto nulla,
Manlio

diamo un po' di tempo a tutti di partecipare e poi pare che abbiamo richieste (emh...) di un bis e quindi ci concediamo altre due foto a testa per sezione; voglio un po' vedere se qualcuno obbietta!

serbet ha detto:
pmanlio ha detto:

Dato che ho finito le quattro foto non posto nulla,
Manlio

diamo un po' di tempo a tutti di partecipare e poi pare che abbiamo richieste (emh...) di un bis e quindi ci concediamo altre due foto a testa per sezione; voglio un po' vedere se qualcuno obbietta!

Il limite di quattrro, ce lo siamo dati da soli, non è una imposizione. O sbaglio?

Penso sia corretto fissare un limite, altrimenti il tutto diventa ingestibile, oltretutto ognuno di noi avrà probabilmente una lunga serie di cose da proporre, per cui obbligarlo ad una scelta è anche una operazione costruttiva anche per lui..

Personalmente ritengo belle le foto che potrei proporre come complementari a quelle di Carlo, ma non le proporrei se il limite massimo fosse sei, proprio perchè le vedo più nella tematica delle analogie di percorso. Se il limite sale lo farei ma a quel punto credo che troppe cose andrebbero in un solo topic..

Per questo topic penso che Serbet abbia ragione, finito questo.. giro, ne proporrei altre due, come in un bis di un concerto.. poco di più di quanto fatto, ma significativo, e quindi speciale..

Per il futuro si potrebbe provare a suggerire altri topic, io ne butto lì almeno due: 'La forza della Natura', e 'La bellezza nascosta', il primo lo vedrei con immagini come quella di Carlo (la forza della marea) e tante altre.. (visto che di tempeste, temporali ecc. ne abbiamo incontrati!! :P ), il secondo viene dall'idea che in casa nostra, in città, nella normalità, basta guardare le cose in modo diverso e queste divengono speciali.. è difficile ma è un qualcosa che rende anche la vita più bella..

Salutoni!
Manlio