• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

i migliori scatti della nostra vita: sezione CROCIERE/MARE

Re: i migliori scatti della nostra vita: sezione CROCIERE/MARE

Sì Manlio, un limite ci deve essere. Mi riferivo alle ulteriori due.

...e comunque prima del bis che Rodolfo non pensi di cavarsela con una foto sola per sezione.
Fuori le altre!

(applausi ed incitamenti)

serbet ha detto:
...e comunque prima del bis che Rodolfo non pensi di cavarsela con una foto sola per sezione.
Fuori le altre!

(applausi ed incitamenti)

Ma ve l'ho detto che in tema di fotografie sono ridotto sul "lastrico". :( :(

Mettine una di Anna!!!!! :lol: Intanto resta in famiglia!!! :wink:

pmanlio ha detto:
Per il futuro si potrebbe provare a suggerire altri topic, io ne butto lì almeno due: 'La forza della Natura', e 'La bellezza nascosta', il primo lo vedrei con immagini come quella di Carlo (la forza della marea) e tante altre.. (visto che di tempeste, temporali ecc. ne abbiamo incontrati!! :P ), il secondo viene dall'idea che in casa nostra, in città, nella normalità, basta guardare le cose in modo diverso e queste divengono speciali.. è difficile ma è un qualcosa che rende anche la vita più bella..

Mi associo alla proposta di Manlio: vista la vostra bravura ed inventiva, sono sicura ne verrebbe fuori un topic spettacolare.

4 scatti indimenticabili

100_1211.jpg

atl011AteneCorintostretto1.jpg

100_0343.jpg

Costafortunacatalina2tq2.jpg

La quarta potresti venderla a Costa per farne una cartolina!! :P
La terza merita, è molto 'aperta', se avessi avuto un superflash (ma proprio super) potevi controflesciare ed illuminare il soggetto, ma non era facile.. le altre? NOSTALGIA!! :P :P :P

Salutoni!
Manlio

pmanlio ha detto:
Per il futuro si potrebbe provare a suggerire altri topic, io ne butto lì almeno due: 'La forza della Natura', e 'La bellezza nascosta', il primo lo vedrei con immagini come quella di Carlo (la forza della marea) e tante altre.. (visto che di tempeste, temporali ecc. ne abbiamo incontrati!! :P ), il secondo viene dall'idea che in casa nostra, in città, nella normalità, basta guardare le cose in modo diverso e queste divengono speciali.. è difficile ma è un qualcosa che rende anche la vita più bella..

Sono d'accordo quando si tratta di foto sono sempre pronto. E di argomenti ne potremmo trovare un'infinità per sbizzarirci.
Ma per ora lasciamo che vadano avanti questi due che sono fantastici e sono convinto che ne vedremo ancora delle belle.

Saluti
Carlo

A questa galleria di foto bellissime, aggiungo anche il mio piccolo, modesto contributo...

Lisbona.jpg

Foto 1: "Lisbona"

Kongsfjorden.jpg

Foto 2: "Fiordo del Re"

BearIsland.jpg

Foto 3: "Isola degli Orsi"

HaLongBay.jpg

Foto 4: "Baia di Halong"

Hola!! Qui si viaggia sul serio!! :wink:

Alla fin fine tutti i nostri post fotografici ci portano in giro per il mondo..
Grazie!!

Manlio

Completo la mia quartina con due immagini facili da fare trovandosi in certi luoghi molto fotogenici: il difficile semmai è arrivarci poi si tratta di scegliere una buona l’inquadratura e scattare senza modificare con filtri ed elaborazioni ciò che si vede.
Ricordo quello che diceva il fotografo G. Berengo Gardin: “con le mie foto cerco solo di offrire al soggetto l’opportunità di raccontarsi per quello che è”.
Queste due foto mi piacciono più di tante mie altre perché rappresentano la semplicità del mare come lo intendo e come lo vorrei conservato: acqua pulita, profumi, natura ancora selvatica, vento, gabbiani, cormorani e via dalla pazza folla.

E ci sarebbe da chiedersi chi è oggi nella nostra società progredita, a fare la parte dell’asino.

asino.jpg

sardegna.png

foto 4
guano2.jpg

senzanomea.png

Veramente tutte foto splendide, complimenti per la foto di serbet con i gabbiani( ma io ho un vero debole per loro)
La la foto della Baia di Halong riesce a dare una sensazione "d'Oriente" vivissima.

Di tanti posti (pochi rispetti a molti di voi, questo lo capisco) che ho visitato la Sardegna è uno che mi rimane nel cuore..
Ma la Sardegna di neanche tanti anni fa era di sicuro migliore..

Sono due bellissimi scatti.. ed effettivamente chi è oggi l'asino ce lo dobbiamo chiedere..

Salutoni!
Manlio

1. Vichinghi
Un raggio di sole sembra voler indicare la rotta all'ultima nave vichinga:
danimarca24vichinghi.jpg

Foto scattata a Gilleleje (DK). Chi usa Google Earth può scaricare il file kmz dell'esatta posizione all'indirizzo http://www.mediafire.com/?yndewwjjmmy (1,7 kb)

2. Sul fiordo
La leggera coltre di nebbia si solleva sul fiordo norvegese di Geiranger e fa apparire una nave da crociera:
canberra.jpg

Questa è stata la primissima foto da me postata su questo forum. Non conoscevo il nome della nave, ma nel giro di qualche minuto l'impareggiabile Italian Cruiser alias Paolo Degrandi mi ha fornito la risposta: si tratta della Canberra di P&O.

Flavio
campergm9zw4.gif

Belle, molto belle entrambe, ma la prima è sospesa nel tempo..

Salutoni!
Manlio

bè insomma nel nostro piccolo, considerando che questo è un forum di crocieristi e non di fotografi direi che ci stiamo difendendo mica male....

Dico bene o mancano ancora i crocieristi transoceanici, i capitani di lungo corso, insomma quelli sempre a zonzo sulle navi? chissà che bei posti hanno visto, ce li faranno vedere?

serbet ha detto:
bè insomma nel nostro piccolo, considerando che questo è un forum di crocieristi e non di fotografi direi che ci stiamo difendendo mica male....

Direi di si, chissà se in un forum di fotografi si parlasse di crociere cosa uscirebbe? :P

Salutoni!
Manlio

hai perfettamente ragione.
forse però in un forum di fotografia avrebbero risolto il problema della foto tagliata a destra.
Ho scritto a valyus che mi ha cortesemente risposto di non poter far nulla con la barra degli avatar così larga e mi consiglia di postare le foto più piccole.
Mi spiace farlo e vedo che anche gli altri non lo fanno e mandano un 800x600 come consigliato da camperlaia; poi o le apro con firefox tasto destro o le allargo con il tasto "rispondi" e "espandi visione" di explorer: consiglio a tutti di farlo (scusate se dico una ovvietà) ma solo così appare la foto in tutta la sua bellezza e completezza.

serbet ha detto:
hai perfettamente ragione.
forse però in un forum di fotografia avrebbero risolto il problema della foto tagliata a destra.
Ho scritto a valyus che mi ha cortesemente risposto di non poter far nulla con la barra degli avatar così larga e mi consiglia di postare le foto più piccole.
Mi spiace farlo e vedo che anche gli altri non lo fanno e mandano un 800x600 come consigliato da camperlaia; poi o le apro con firefox tasto destro o le allargo con il tasto "rispondi" e "espandi visione" di explorer: consiglio a tutti di farlo (scusate se dico una ovvietà) ma solo così appare la foto in tutta la sua bellezza e completezza.

Alcune delle foto che posto possono essere ridotte, ma altre sinceramente ne uscirebbero proprio male!!
Per cui anche io sono dell'idea di vederle in pieno formato utilizzando la caratteristiche dei vari browser..

Salutoni!
Manlio