• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

I Protagonisti del Mare 2023

Grazie per il resoconto.

A proposito di itinerari, per il 2024 è previsto qualcosa per Egitto e Israele? Al momento sono esclusi.
 
Del Brasile si immaginavano numeri sostenuti, lo avevamo previsto anche su queste pagine, del resto Costa da quelle parti è una istituzione.

Non sarei così sicuro per le altre aree operative; di Smeralda non ne parliamo, Toscana continua viaggiare a ranghi ridotti, sempre con circa 3000 passeggeri.

L'attività di quelle che operano nell'area caraibica non sono note, anche se qualcuno del forum che aveva "crocierato" sotto le feste natalizie non dava numeri particolarmente eclatanti.

Non ho ben capito la sorte di Serena; terminato il lungo contratto di noleggio, è previsto rimanga nell'area asiatica o si sposti in Occidente?

In quanto a Fortuna, la nave risulterebbe in vendita, ma allo stesso tempo non risulterebbero, per ora, opzioni d'acquisto da parte di altri Armatori.
 
Qualche nave subira’ qualche piccolo restyling, Serena in particolare, che diventera’ la nave dislocata in Oriente e che a fine anno potrebbe anche aprire le crociere a passeggeri europei.
Dunque, prima era previsto non si tornasse in Asia, ora si torna ma temporaneamente, adesso permanetemente!
Dunque chi aveva prenotato Diadema ai Caraibi, si è trovato su Costa Serena e poi su Fortuna?
E da Taranto e Catania chi ci mandano? Costa Fortuna?
Non ho parole, sempre più basito dalle scelte aziendali; spero con tutto il cuore che, nonostante la mia incapacità di comprendere tutto ciò, chi sta in alto stia vedendo molto più lontano di me
 

Il direttore generale Mario Zanetti ha spiegato i pilastri del viaggio verso il futuro di Costa: “I risultati ci dicono che siamo sulla buona strada e per questo proseguiamo sui nostri investimenti, innanzitutto sulle risorse umane: ci circondiamo di chi ci aiuta a migliorare. Inoltre abbiamo sostituito le navi non più in linea con la nostra idea di prodotto con nuove navi più grandi e più moderne. I nostri mercati di riferimento restano Mediterraneo, Caraibi, Nord Europa ed Emirati, ma abbiamo aspettative importanti in Sud America e guardiamo con interesse al ritorno del Sol Levante”

Quindi Luminosa, Firenze e Venezia non erano più in linea con la loro idea di prodotto???
 
Il direttore generale Zanetti invece di investire in nuove "risorse umane' era meglio che tenesse quelle "vecchie" che erano già formate e che sono "fuggite".
 
Guarda Rodolfo quando leggo questi annunci mi sembra che ci credano tutti degli fessi, non si rendono conto che se non ci fossimo noi passeggeri chiudono. Mah.
 
Del resto su cosa altro possono investire, se non su di un elemento poco quantificabile.
Certo, ma se "fanno" solo annunci, forse non si rendono conto che andranno a sbattere "chiudono" . Ma che Carnival prenda una decisione dica da domani Costa la cediamo la vendiamo, mi sembrerebbe più giusto per tutti soprattutto per i dipendenti.
 
Le "belle" parole son sempre state la "medicina" più usata quando le cose van male: la storia ne è piena.
Ora non dico che le cose vadano proprio male, ma dovrebbero andar meglio, molto meglio.
Non mi spiego perché Carnival non sia ancora intervenuta per cambiare le cose, o per lo meno tentare di cambiarle.
Quando le cose non vanno, è sempre l'allenatore a farne le spese.
Lo abbiamo visto dopo la pandemia, quanti "ribaltoni" ci son stati ai vertici di molte compagnie, in quasi tutte, accompagnati dai più sentiti ringraziamenti per i risultati ottenuti, ma si è cambiata strada.
 
Certo, ma se "fanno" solo annunci, forse non si rendono conto che andranno a sbattere "chiudono" . Ma che Carnival prenda una decisione dica da domani Costa la cediamo la vendiamo, mi sembrerebbe più giusto per tutti soprattutto per i dipendenti.
Giusto pensare positivo e cercare di trasmettere questa positività ed entusiasmo ai clienti, dipendenti e fornitori.
Vedendo le proposte della concorrenza "casalinga" oltre alla flotta enorme ,i prezzi mediamente migliori e gli itinerari per tutti i gusti la vedo dura per la Costa ritornare ai fasti di un tempo che ho condiviso ed apprezzato.
 
Non mi spiego perché Carnival non sia ancora intervenuta per cambiare le cose, o per lo meno tentare di cambiarle.
Quando le cose non vanno, è sempre l'allenatore a farne le spese.
Carnival ha piazzato Zanetti al posto di Palomba a ripartenza 'post covid' già avviata. Se non sbaglio a metà 2021.
Non ha nemmeno aspettato un miglioramento dei risultati della compagnia e ha portato via 3 navi a Costa. Questo fa pensare ad un ridimensionamento indipendente dai risultati visto che meno navi, meno itinerari= meno clienti. (La storia dei posti letto trova il tempo che trova visto che Toscana e Smeralda viaggiano a metà della capacità)
 
ba'.. niente nuovi itinerari, ma neanche "vecchi": non vorremmo andare su Marte, ma magari Atene, Istanbul, egitto, Israele... qualcosa in Nord Europa tipo Olanda, Belgio, germania.... Però se decidono di trattare bene i clienti storici... aspetterò un'offertona sul solito giro del Mediterraneo.. aspetta e spera.. per ora i prezzi sono proibitivi.....
 
Carnival ha piazzato Zanetti al posto di Palomba a ripartenza 'post covid' già avviata. Se non sbaglio a metà 2021.
Non ha nemmeno aspettato un miglioramento dei risultati della compagnia e ha portato via 3 navi a Costa. Questo fa pensare ad un ridimensionamento indipendente dai risultati visto che meno navi, meno itinerari= meno clienti. (La storia dei posti letto trova il tempo che trova visto che Toscana e Smeralda viaggiano a metà della capacità)
Tre navi portate via...... e due "vendute".
 
Tre navi portate via...... e due "vendute".
Certamente, diciamo che non le ho menzionate perché ‘do per buono’ il concetto che non erano più remunerative e che con la chiusura del mercato asiatico qualcosa andava tagliato.
Ma non posso accettare le 3 passate a Carnival. Avrebbero coperto gli itinerari che ora mancano.
 
Certamente, diciamo che non le ho menzionate perché ‘do per buono’ il concetto che non erano più remunerative e che con la chiusura del mercato asiatico qualcosa andava tagliato.
Ma non posso accettare le 3 passate a Carnival. Avrebbero coperto gli itinerari che ora mancano.
E i passeggeri per riempirle dove li trovavano? Ci son sempre tre navi ferme per mancanza di ospiti/impiego.
 
E i passeggeri per riempirle dove li trovavano? Ci son sempre tre navi ferme per mancanza di ospiti/impiego.
Se continuano a cambiare le carte in tavola ogni 5 minuti è chiaro che la clientela scappa, certo non è l'unico motivo, ma si inizi a dare continuità.
Poi come hai detto tu il primo a pagare deve essere l'allenatore e qui sono d'accordo nonostante sia li da poco tempo.
 
Top