Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Grazie Valerio Rodolfo sinceramente non lo sò, ma penso di si che li rizzano per la traversata. Anche i vagoni ferroviari devono essere rizzati vero?
Sì, lo penso anche io, ma non avete mai avuto modo di trovarvi a bordo in quella situazione?
Eeeeeeehhh non è giustooooo
Oggi, 6 Aprile, una protagonista (anche se un pò "controversa") della navigazione sullo Stretto di Messina ci ha lasciato, iniziando il trasferimento verso altri lidi mediterranei....
Parlo della "Reggio", nave traghetto bidirezionale dedicata al trasporto del traffico gommato in forza alla RFI Bluvia, vettore pubblico sulle rotte dello Stretto.
Ribattezzata "Dorieus" e iscritta al compartimento di Limassol (Cipro) poco dopo le 12.30 è stata agganciata dal rimorchiatore "Ag. Nektarios" che la sta trainando verso il Pireo per effettuare i lavori che le consentiranno di riprendere servizio in acque elleniche per la nuova compagnia armatrice, la "CORFU SUPERFLEX II LTD", che attualmente effettua i collegamenti tra Corfù ed Igoumenitsa.
Toccante è stato il saluto offerto dalle oramai ex colleghe, che hanno dato fiato alle sirene proprio mentre la nave si staccava dall'invasatura che l'ha ospitata nell'ultimo periodo di disarmo.
Presto toccherà anche alla quasi gemella "Ionas", ex "Mongibello", e alla più grande "Rosalia", uno dei traghetti storici dello Stretto, che purtroppo non vedrà nuova vita, ma finirà con l'essere demolito sulla spiaggia di Aliaga in Turchia.
ADDIO REGGIO!
http://i41.tinypic.com/2myrcdy.jpg
http://i41.tinypic.com/34q49bc.jpg
http://i39.tinypic.com/2zsww9v.jpg
http://i43.tinypic.com/2gycemc.jpg
http://i44.tinypic.com/nfku14.jpg