• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Ibiza

BRUNY

Member
Personalmente ho noleggiato per il prossimo 18 luglio una utilitaria per una giornata ad € 19,99 (già pagati). Il ritiro è presso la sede del noleggio lungo la Avenida Santa Eulalia. Se però sono 4/5 km mi conviene prenotare anche la navetta Costa per il centro.

dove hai noleggiato l'auto? saremo sulla stessa crociera quindi 18 luglio pure io ...
 

gimale

Well-known member
Personalmente ho noleggiato per il prossimo 18 luglio una utilitaria per una giornata ad € 19,99 (già pagati). Il ritiro è presso la sede del noleggio lungo la Avenida Santa Eulalia. Se però sono 4/5 km mi conviene prenotare anche la navetta Costa per il centro.

Invece della navetta costa (ultimo rientro alle 19.30) vista la sosta lunga vi conviene il cityport bus. Parte ogni mezz'ora davanti alla stazione marittima dove attracca costa e vi lascia al porto a 50 metri dai traghetti per Formentera. Costa 4,5 euro andata e ritorno, il bus c'è fino alle due di notte (se non ricordo male) e la biglietteria è appena fuori dalla stazione marittima a destra.
 

BRUNY

Member
Personalmente ho noleggiato per il prossimo 18 luglio una utilitaria per una giornata ad € 19,99 (già pagati). Il ritiro è presso la sede del noleggio lungo la Avenida Santa Eulalia. Se però sono 4/5 km mi conviene prenotare anche la navetta Costa per il centro.

Ti sto copiando prenotato anche noi una panda abbiamo aggiunto solo assicurazione

Invece della navetta costa (ultimo rientro alle 19.30) vista la sosta lunga vi conviene il cityport bus. Parte ogni mezz'ora davanti alla stazione marittima dove attracca costa e vi lascia al porto a 50 metri dai traghetti per Formentera. Costa 4,5 euro andata e ritorno, il bus c'è fino alle due di notte (se non ricordo male) e la biglietteria è appena fuori dalla stazione marittima a destra.

Ora controllo come arrivare sicuramente dopo le 19,30 ho il rilascio auto alle 20


Non ho capito bene come si chiama il porto se metto porto di ibiza tragitto a piedi mi da 11 minuti 900 metri https://www.google.it/maps/dir/Port...7cd9b05274624b!2m2!1d1.436432!2d38.915878!3e2
 
Ultima modifica:

maria73

Well-known member
ad ibiza ho fatto l'escursione un giro sulla costa: san antonio e playa d'en bossa:
si parte il mattino per san antonio per un giro in autonomia per circa 1 ora per shopping e per una passeggiata. dopo il pullman porta alla spiaggia playa d'en bossa per un oretta dove si puo fare il bagno, la spiaggia è bellissima. dopodichè si torna in nave o si puo rimanere a playa d'en bossa e tornare in autonomia.
dopo cena sono uscita in autonomia,ho preso il cityport bus. Parte ogni mezz'ora e porta davanti alla stazione marittima dove ci sono anche i traghetti per Formentera. Costa 4,5 euro andata e ritorno, il bus c'è fino alle tre di notte . il biglietto si può fare sul autobus.
 

simo89

New member
Ciao a tutti…
noi partiamo il 29 luglio e saremo ad Ibiza il 1° agosto.
Prima crociera e quindi non so come funziona :)
volevo fare il Tour di Ibiza con la costa al mattino e raggiungere la Spiaggia di Talamanca al pomeriggio.
Se ho capito per raggiungere questa spiaggia si può andare a piedi da dove ormeggia la nave giusto?
Grazie
 

slivy

Member
Ciao a tutti…
noi partiamo il 29 luglio e saremo ad Ibiza il 1° agosto.
Prima crociera e quindi non so come funziona :)
volevo fare il Tour di Ibiza con la costa al mattino e raggiungere la Spiaggia di Talamanca al pomeriggio.
Se ho capito per raggiungere questa spiaggia si può andare a piedi da dove ormeggia la nave giusto?
Grazie

Andata a Ibiza la scorsa settimana. Una volta scesi dalla nave si raggiunge la spiaggia a piedi in una decina di minuti. Seguite la strada fino ad una rotonda, girare a destra e tenete la destra. La spiaggia è subito lì. Se avete bisogno di ombrellone e lettini il costo è di 8 euro cad. In due viene a costare 24 euro.. In alternativa se non avete problemi di sole si possono mettere liberamente gli asciugamani a terra.
 

simo89

New member
Andata a Ibiza la scorsa settimana. Una volta scesi dalla nave si raggiunge la spiaggia a piedi in una decina di minuti. Seguite la strada fino ad una rotonda, girare a destra e tenete la destra. La spiaggia è subito lì. Se avete bisogno di ombrellone e lettini il costo è di 8 euro cad. In due viene a costare 24 euro.. In alternativa se non avete problemi di sole si possono mettere liberamente gli asciugamani a terra.

Grazie mille…
La sera invece è possibile raggiungere il lungomare a piedi o è troppo distante…?
 

capricorno

Super Moderatore
Se intendi il lungomare della città, ti conviene prendere un taxi o il bus. In alternativa si può passeggiare lungo la Marina, quel tratto fuori dal porto, offre meno, ma è piacevole.
 

Anni

New member
ciao
ho prenotato la costa Victoria con partenza domenica 12 agosto da savona. Arriva ad Ibiza il 15 agosto alle 9. Ho il pacchetto passpartour che non comprende Formentera.. che mi interessa per una gita al mare. Attracco del porto dove arriva la Victoria non è lo stesso da dove partono I traghetti per Formentera? conviene la loro escursione a 90e o il fai da te?
qualcuno ha fatto queste esperienze e mi può dare indicazioni?
considerato che siamo due donne, vorremmo fare mattina in spiaggia poi tornare in nave a rinfrescarci e dedicarci alla movida di Ibiza fino alla partenza nave alle 4 del mattino :)
grazie mille
anni
 

capricorno

Super Moderatore
ciao
ho prenotato la costa Victoria con partenza domenica 12 agosto da savona. Arriva ad Ibiza il 15 agosto alle 9. Ho il pacchetto passpartour che non comprende Formentera.. che mi interessa per una gita al mare. Attracco del porto dove arriva la Victoria non è lo stesso da dove partono I traghetti per Formentera? conviene la loro escursione a 90e o il fai da te?
qualcuno ha fatto queste esperienze e mi può dare indicazioni?
considerato che siamo due donne, vorremmo fare mattina in spiaggia poi tornare in nave a rinfrescarci e dedicarci alla movida di Ibiza fino alla partenza nave alle 4 del mattino :)
grazie mille
anni

Anni, capisco che sei nuova...ma ripetere in tutti i TD lo stesso messaggio..;)
Hai provato a leggere indietro in questa discussione?
 

Mattiatubo

New member
K 10 rent si trova anche nel porto marittimo dove attracca la nave e a noi avevano chiesto 65€ al giorno x uno scooter e dai 70€ in su per una panda. Non so se prenotando in anticipo sul loro sito risparmi qualcosa
 

Anni

New member
ciao
tornata dalla crociera costa con nave Victoria ieri. Mi rispondo da sola per la richiesta di Formentera....
La costa offre transfer per ibiza town che è altro porto rispetto a dove attracca la nave. Non è lontano e si potrebbe fare a piedi ma sotto il sole non è consigliabile, neanche con bambini. Il costo è 11e, e puoi salire e scendere tutto il giorno. Ciò vuol dire che puoi usare il transfer per andare al mattino a ibiza town e dirigerti verso il porto per aliscafi per Formentera, e puoi prendere sempre il transfer anche la sera.. con stesso biglietto.
Eravamo due donne e non avendo trovato info utili abbiamo optato per escursione con COsta scontata al 25% avendo passpartour, quidni 67e.
La sera però abbiamo verificato un pò di cose. POco lontano da attracco nave c'è un piccolo molo, si arriva andando per sinistra e dopo una rete metallica. 5 minuti a piedi.
qui arrivano dei piccoli battelli che con 4e ti fanno a/r per ibiza town. Lo abbiamo usato la sera, comodissimo. non c'è neanche traffico :)
Pertanto a saperlo prima avrei preso il battello per ibiza town, aliscafo a 46e a/r per formentera, e li un taxi. Considerato che la nave è arrivata alle 9 al porto avremmo fatto in tempo per non trovare il caos in spiaggia. Invece con escursione abbiamo preso aliscafo alle 10.30, mezz'ora di navigata, poi a fORMETERA bus che ci ha portato in spiaggia.. non la piu bella e sicuro la piu affollata. POi ci hanno ripreso per farci vedere un'altra spiaggia e ripartire con aliscafo delle 17.30. Un box lunch dato da Costa molto insufficiente per qualità. Diciamo che è stata la peggiore escursione organizzata da Costa e facendo due conti e un po' più di iniziativa, da soli è meglio.
il battello che parte dal piccolo molo ha orari fissi, xxxx, si trova il cartellone con orari a ibiza town. di solito ogni mezz'ora
 
Ultima modifica da un moderatore:

danirenzo

Member
Buongiorno, anni fa ero stato a Ibiza con Costa. Sarò a giugno a Ibiza con Msc, Ricordo che uscendo dal porto il bus (se non erro di linea) faceva una fermata accanto ad un spiaggia. Esiste ancora il bus di linea della città di Ibiza o occorre prendere la navetta MSC che porta in centro ( e se si, questa navetta ferma alla spiaggia???) grazie
 

fulmineg

Member
salve, sarò a ibiza il 27 giugno dalle 8 di mattina alle 3:30 di notte. Quindi avrò un bel po di tempo per girare .
Visto che già sono stato a Ibiza in vacanza ( ma non in crociera) , so che per muoversi in certi posti è meglio usare lo scooter . Volevo sapere , da qualcuno che c'è stato di recente, se c'è al di fuori del porto qualche società che affitta scooter per 24 ore .
 

SAMILA

New member
Buongiorno, anni fa ero stato a Ibiza con Costa. Sarò a giugno a Ibiza con Msc, Ricordo che uscendo dal porto il bus (se non erro di linea) faceva una fermata accanto ad un spiaggia. Esiste ancora il bus di linea della città di Ibiza o occorre prendere la navetta MSC che porta in centro ( e se si, questa navetta ferma alla spiaggia???) grazie

L autobus pubblico che porta alla città vecchia al costo di 4,50€ a/r c’è ancora.
Esiste anche il water taxi che ti porta sempre alla
città vecchia costo 4€ a/r da lì si può prendere altre water taxi per altre spiaggie


0363c50c19f91ca5f5afbec5ed72a92f.jpg

39f3c222b3bb9d79f39e58a68bc6406e.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Djalex

Member
Ciao a tutti, domandina per quanto riguarda playa d'en bossa parlate dei locali ushuaia e bora bora, ma se si vuole passare una gionata al mare (dalle 10h alle 16h) conviene andare li ? cerchiamo una spiaggia attrezzata con bibite e un po di musica....grazie dei vostri suggerimenti
 

SAMILA

New member
Ciao a tutti, domandina per quanto riguarda playa d'en bossa parlate dei locali ushuaia e bora bora, ma se si vuole passare una gionata al mare (dalle 10h alle 16h) conviene andare li ? cerchiamo una spiaggia attrezzata con bibite e un po di musica....grazie dei vostri suggerimenti
All inizio della
Spiaggia di D en Bossa ci sono un paio di localoni vista spiaggia, a Figureta noleggi anche ombrellone e sdraio. Noi abbiamo preferito la meno frequentata D en Bossa
40c7867a96df8f2327cfad28f9bfb3aa.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Aristitde

Member
Appena tornato da crociera, tappa Ibiza, molo di recente costruzione quindi approdo diretto vicino alla città. Presa navetta locale (bus 2 piani aperto - Euro 4.50 A/R), appena scesi c'è il collegamento per Formentera è possibile prendere al volo uno dei diversi traghetti locali, io opto per visita in loco, salgo fino alla rocca, faccio foto con stupendo panorama, scendo e ritorno al punto di arrivo, tengo Mc Donald alla destra e prendo la strada del centro che si trova 50 metri più avanti, cammino 200 metri per la via centrale, mi indicano una traversa dove c'è la stazione centrale dei bus(visibile per la scritta Coca cola gigantesca). prendo il bus nr. L 14 che in dieci minuti conduce a Plaja d'Embossa, prendo 2 lettini ed un ombrellone (costo 20 euro..dopo trattazione altrimenti erano 40)bellissima spiaggia, pulita ed ordinata, peccato che per i servizi igienici bisogna appoggiarsi ai numerosi locali adiacenti. Torno in centro città, giro negozietti, souvenirs ed ultime foto. Nota negativa attesa alla fermata del bus circa 40 minuti, all'arrivo del mezzo c'è l'assalto a Fort Apache, con donne che urlano, bimbi che piangono, tra spintoni parolacce partono cazzotti tra un tedesco con la maglia della juventus ed un italiano, riprendo tutto col mio smartphone e mi conquisto faticosamente un posto; riesco a tornare faticosamente in nave. Fine burrascosa ma sono contento ugualmente
 

gentra1987

New member
escursione Ibiza 2.7.19 MSC Fantasia

escursione Ibiza 2.7.19 MSC Fantasia

Salve a tutti, il 2 Luglio sarò ad Ibiza con MSC Fantasia, potreste indicarmi qualche bella spiaggia dove trascorrere queste 11 ore oppure vale la pena prendere il traghetto per Formentera?
Grazie in anticipo.
 
Top