• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ibiza

• Autore discussione Autore discussione rei77
  • Data d'inizio Data d'inizio
Saremo ad Ibiza con la Fascinosa a luglio. Nessuno ha mai optato per una cenetta in un locale tipico a base di tapas e paella ? O non ce ne sono e conviene cenare in nave?

Saremo ad Ibiza con la Fascinosa a luglio. Nessuno ha mai optato per una cenetta in un locale tipico a base di tapas e paella ? O non ce ne sono e conviene cenare in nave?

Io ricordo di aver mangiato una paella buonissima e con un costo contenuto proprio nella zona del porto, ma sono passati purtroppo tanti anni e nemmeno mi ricordo più il nome del locale.
Però credo valga la pena tentare di gustare qualche piatto tipico, se poi non soddisfano, si torna in nave e ci si butta su qualsiasi cosa!

Ci sono stata recentemente. Allora, a conti fatti :se pensate di andare due volte in centro Ibiza in giornata, vi conviene il bus locale. Frequente e li vicino all' uscita del terminal. Se pensate invece non so come di andarci tre o anche più volte, conviene la loro navetta! Noi la mattina siamo stati a Formentera con un catamarano (chiedete i prezzi perché sono differenti) preso in porto, poi pomeriggio a Ibiza centro fino a sera con bus locale.

Posso chiederti in cosa consiste l’escursione in catamarano? Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti. Venerdi scorso eravamo ad Ibiza con Costa. La navetta messa a disposizione da Costa ha un costo di circa 13 euro ma si può utilizzare solo per un'andata e un ritorno e non più per un numero di corse illimitato. Il pulman di linea di fronte al terminal offre abbonamento giornaliero al costo di 9 euro!

Ma l’abbonamento è solo per la tratta porto/centro oppure puoi girare x l’isola ? Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ho un'altra domanda: ho letto che tra le escursioni costa c'è la possibilità di fare un tour dell'isola in fuoristrada, qualcuno l'ha fatto o ha fatto qualcosa di simile con il fai da te o con operatori locali?
La mia idea era di fare il giro la mattina, tornare in nave per far fare il pisolino ai bimbi, e fare un giro del paese nel tardo pomeriggio con cenetta..

buonasera, sarò ad ibiza fine giugno e avevo qualche domanda:
il traghetto per formentera si può prendere dove ci sono le barche per ibiza centro?
a formentera bisogna prendere un autobus per andare in spiagge o c'è qualcosa lì vicino?

Ho un'altra domanda: ho letto che tra le escursioni costa c'è la possibilità di fare un tour dell'isola in fuoristrada, qualcuno l'ha fatto o ha fatto qualcosa di simile con il fai da te o con operatori locali?
La mia idea era di fare il giro la mattina, tornare in nave per far fare il pisolino ai bimbi, e fare un giro del paese nel tardo pomeriggio con cenetta..

I tuoi bimbi quanto hanno? A parte l'età minima indicata da Costa io l'ho fatta anni fa (con Alpitour perché soggiornavamo x una settimana) e nelle jeep con noi c'erano pochi bambini e tutti già intorno ai 9-10 anni.
L'escursione è molto bella, ma molto faticosa tenendo presente che gli stessi posti (non ricordo molto bene San jose) li abbiamo fatti in più di 6 ore, con la possibilità di vedere con calma i posti e fare un lungo bellissimo bagno a cala comte. Se poi le jeep usate sono come le nostre samurai cassonate, in cui nell'abitacolo c'erano 2 persone e dietro all'aperto le altre 4 (Io 🙋 ) metti in conto polvere e tanto sole!
Potresti valutare di lasciare i bimbi allo squok e farla assieme a tuo marito... Magari vi divertireste di più...

Il 20 Giugno saro con Costa Victoria ad Ibiza e vorrei andare a Formentera.
Per i biglietti del Traghetto conviene acquistarli Online oppure direttamente in loco ??
Chi è aggiornato sui prezzi ?

Grazie..

ciao a tutti io partirò per la mia prima crociera il 14 luglio con msc opera e saremo a Palma di Maiorca e ibiza dove volevamo andare al mare. Considerando che abbiamo 2 bimbi piccoli 1 anno e 3 anni e mezzo è preferibile usufruire del transfert della msc? eventualmente sulle spiagge è reperibile ombrellone a pagamento? essendo piccini non possiamo farne a meno ... grazie mille

Si, sulle spiagge dove ti porta la navetta della compagnia, è possibile reperire ombrellone e sdraio. Penso che MSC, formuli dei transfer, come lo fanno le altre compagnie, per la sola spiaggia. Magari se entri nel loro sito trovi notizie ed anche le escursioni di sola spiaggia.

Per Palma di Maiorca , qui si parla di Ibiza, dovresti leggere nella discussione di Palma.

Ad Ibiza se si ha scalo lungo è possibile una escursione alla vicina Formentera.
Collegata attraverso numerose corse giornaliere , che partono dalla banchina del centro città.

65dec15fea7f604c4ce5c6a260188760.jpg

Almeno una corsa ogni trenta minuti, sia con battelli, sia con aliscafi veloci. Diverse sono le compagnie che offrono il servizio.
Abbiamo visto anche un probabile servizio ( nella foto ) che collega il centro città con il porto crocieristico. Dico, probabile in quanto non lo abbiamo usato.

65b6ec1acbf1f92471aba6c70e44c8ec.jpg

Da vedere per chi arriva per la prima volta, la città alta, racchiusa tra poderosa mura.
Raggiungibile facilmente a piedi, certo la strada in salita....ma da lassù il panorama è splendido.

26e7bd7d1ce4dd10b200eb35f034b602.jpg

313f76dfd510a71ca36eab2d21362343.jpg

La sosta lunga permette la cena in uno dei numerosi ristoranti, sia racchiusi nella città vecchia, che sul lungomare.

82f4749126954e10408e9b3b27463997.jpg

06c4bf3ded39f78eeef6a1d909abcbd6.jpg

Lo sbarco, in banchina! Tra una nave e l' altra c'è la banchina del porto. Nel nostro caso, a lato di Aida.

Bene!! Utilissime delle info in più!!!...,dai che manca poco! :D

Ciao a tutti.
Domenica partiamo con costa Victoria. Vorremmo informazioni per fare un'escursione fai da te a Formentera. Non riusciamo però a trovare informazioni pratiche.....qualcuno ci può aiutare? Dove si prendono i traghetti o catamarai e quanto costano? Grazie......

Basta leggere la pagina precedente, ho messo anche una foto....

Sulla banchina del porto di Ibiza, se prendi la navetta della nave, a pochi passi da dove ti lascia, se prendi il taxi, basta chiedere dell' imbarco per Ibiza.

bb9cf432fc2d657c28ecab71237ae5c3.jpg

La banchina da dove partono.

I costi, basta fare una breve ricerca sul web, le partenze, parecchie ogni mezz'ora e operano più compagnie.

Noi, volendo fare una mezza giornata di spiaggia abbiamo optato per la Playa de Talamanca, a meno di due km da dove è ormeggiata la nave
f5ada8d074d72ede8a74347a578b61df.jpg
.
Per raggiungerla non si deve fare altro che andare all'uscita del porto (dove c'è la guardiola, in corrispondenza di un grande albergo), quindi prendere la viuzza in salita a destra per poi scendere verso la spiaggia. Il fondale è dolcemente digradante, quando il livello dell'acqua arriva al collo si incontrano le alghe. Non ho visto servizio ombrelloni, ci sono diversi ristoranti nei paraggi (oltre ai waterboy muniti di frigo da viaggio che passano saltuariamente...), inoltre la spiaggia è presidiata dal servizio salvataggio. Ecco alcune immagini
05f4c3cffa5aa78ff4236dc551c700b9.jpg
0ff89848ce26579b2752e7b4865b6b74.jpg
a09221c4379d1555870d6f1eb664d470.jpg

Inviato dal mio Flash2_7049D utilizzando Tapatalk

ho letto che dal porto partono i traghetti aliscafi catamarani ecc per formentera ... alcuni dubbi una volta arrivati al porto di formentera devo noleggiare qualcosa per arrivare alla spiaggia i bus non li ricordo essendoci stata in vacanza diversi annetti fa .

Come spiaggie meritano cala bassa cala compta cala tarida playa d'en bossa non mi è piaciuta per niente. Mi ricordo anche la spiaggia delle saline che non era male molto particolare con i suoi bar in spiaggia.

Ecco le domande per le prime credo che occorre per forza l'auto a noleggio non credo esistano collegamenti in bus (ditemi se sbaglio) alternativa organizzarsi con i taxi ..... Invece la spiaggia delle saline come si raggiunge? ne ho un bel ricordo ma sono passati tanti anni quindi non vorrei che sbaglio.

lo Sbarco dal centro città è distante? Il transfer costa puoi salire e scendere a volontà e dove ti lascia? in un punto vicino ai bus? che alternative ci sono per raggiungere il centro o le spiagge?

Il centro città dista a piedi 4/5 km (di fatto costeggi tutto il porto), in alternativa puoi utilizzare le navette Costa che ti lasciano di fronte a dove si prendono i transfer per Formentera (costo 6,95 p.p. puoi prenderli più volte liberamente), oppure i taxi che trovi sottobordo e ti portano nello stesso punto per circa 8/10 euro a tratta. I bus per le spiagge non so dove passino...

Inviato dal mio Flash2_7049D utilizzando Tapatalk

Personalmente ho noleggiato per il prossimo 18 luglio una utilitaria per una giornata ad € 19,99 (già pagati). Il ritiro è presso la sede del noleggio lungo la Avenida Santa Eulalia. Se però sono 4/5 km mi conviene prenotare anche la navetta Costa per il centro.