• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Il Cairo

L

lia68

Guest
Re: Alessandria d'Egitto

Re: Alessandria d'Egitto

Nelle Piramidi di Cheope e Chefren non si entra, nel 2000 si poteva entrare in quella di Micerino ma c'era una fila enorme. Comunque non perdi nulla le piramidi sono tanto affascinanti viste da fuori ma totalmente spoglie dentro e poi mi viene la claustrofobia anche solo guardando i documentari.
 

tamburino

Active member
Re: Cairo

Re: Cairo

lia68 ha detto:
Nelle Piramidi di Cheope e Chefren non si entra, nel 2000 si poteva entrare in quella di Micerino ma c'era una fila enorme. Comunque non perdi nulla le piramidi sono tanto affascinanti viste da fuori ma totalmente spoglie

quoto Lia al100% se hai fortuna e un ottima guida ,a Sacchara ,puoi visitare un piramide ,non so come si chiama,piccola ma molto bella è forse l'unica con all'interno molti dipinti
 

farfilla

New member
Re: Cairo

Re: Cairo

Quando ho fatto la crociera sul Nilo, al Cairo sono potuta entrare nella piramide di Kefren..........si percorre un cunicolo quasi a carponi, se non ricordo male di 60 metri al buio, con gente che sale e che scende. Un odore acre fortissimo, dovuto alla tanta gente; alla fine del cunicolo la stanza con il sarcofago e nient'altro..........devo dire che non è stato semplice, però è stata un' emozione grandissima che ricorderò per tutta la vita!
Se soffrite minimamente di claustrofobia vi sconsiglio di entrarci, la guida lo disse in pullman e forse solo un terzo della gente decise di entrare.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Cairo

Re: Cairo

Quoto quanti hanno detto che la visita interna alle piramidi è solo una gran faticaccia entro stretti cunicoli... visto che anch'io l'ho sperimentato di persona nel 1993. :roll:

Quindi godetevi al meglio l'incredibile panorama sulle tra grandi piramidi di Gizah e sulla Sfinge. Se c'è tempo date un'occhiata all'incredibile Barca Solare. Chi ha l'escursione a Saqqara resterà affascinato dalla Piramide a Gradoni di Zoser. A Menfi c'è ben poco... ma il colosso sdraiato di Ramses II è bellissimo.
 

antomax

New member
Re: Cairo

Re: Cairo

Italian Cruiser ha detto:
Quindi godetevi al meglio l'incredibile panorama sulle tra grandi piramidi di Gizah e sulla Sfinge. Se c'è tempo date un'occhiata all'incredibile Barca Solare.


mi dispiace ma il tempo non c'e' :twisted: :twisted: :twisted:
 

devil1969

New member
Re: Cairo

Re: Cairo

pulman sgangherati neanche tanto autisti folli a volonta',per non dire dei carretti in autostrada se cosi la vogliamo chiamare
 

Dariux

New member
Re: Cairo

Re: Cairo

Ciao a tutti ho delle perplessità per quanto riguarda la crocera sul nilo o il museo.
Io vado con la royal e parto il 7 luglio , sarà meglio prenotarle tutte adesso da internet o vado tranquillo prenotandole tutte il primo giorno a bordo.
Un'altra cosa ma dalla crocera sul nilo da alesandria fino alle piramidi ma che si vede? grazie in anticipo
 

antomax

New member
Re: Cairo

Re: Cairo

devil1969 ha detto:
pulman sgangherati neanche tanto autisti folli a volonta',per non dire dei carretti in autostrada se cosi la vogliamo chiamare


anke il nostra autista (costa) ha effettuato una doppia inversione ad u scavalcando ripetutamente il marciapiede. di sera, al ritorno, sull'autostrada stavamo facendo un incidente con uno di quei carretti. pazzia pura :evil:
 

Maryjane

New member
Escursione Sold Out!!!

Escursione Sold Out!!!

Salve a tutti!
Ho un problemino.... Partirò il 23 settembre con Costa Deliziosa per la Crociera Mari e Miti e volevo prenotare per tempo le escursioni... Purtroppo dasl sito ho letto che l'escursione PIRAMIDI DI GIZA, SAKKARA ED AVVENTURA IN JEEP E CAMMELLI in Egitto è già Sold Out!!!
Volevo un consiglio da voi su una via alternativa per prenotare questa escurisone... Perchè c'è una via alternativa, vero??? Non posso credere che davvero i posti sono già tutti sold out!
Grazie mille a tutti!

Buon week-end!
 

mariaefiglio

Active member
e invece, purtroppo può essere
fatta la stessa crociera lo scorso novembre e questa era anche allora la più gettonata, infatti anche dal my costa, risultava sold out quasi sibito
il mio consiglio è tenere sotto controllo l'escursione sul sito fino al momento utile, non si sa mai che entro tale termine qualcuno non rinunci prima oppure, appena salita a bordo andare subito all'ufficio escursioni, anche li non si sa mai
poi, però, tieni presente che potrebbe essere sold out solo perchè, le adesioni sono state tanto basse che preferiscono non farla partire proprio, cosa che è successa a me due crociere fa per altri lidi
 

Hermy

Member
Ciao a tutti, ho bisogno di una info aggiornata ( ho letto indietro ma i commenti che mi interessano risalgono a qualche anno fa).

Esistono pause durante il viaggio all'escursione MSC alle piramidi ? E' presente il bagno sul pullman ?

Qualcuno c'è stato di recente e mi sa dire se si viaggia ancora con la scorta armata ?
 

kima

New member
al cairo con bimba

al cairo con bimba

ciao.a novemvbre faro scalo in egitto con escursione al cairo con msc splendida.portero con me e mio marito la mia bimba di 2 anni.sapete se si puo portare il passeggino?come è complicato portare i bimbi in questa escursione?io sono anche nn vedente
 

amartoni

New member
A quanto mi risulta non c'è nessun divieto a portare il passeggino.
Che però è estremamente scomodo, e se per caso fai l'escursione alle piramidi, difficilissimo da usare.
Tieni presente che sarà un'escursione lunghissima, più di 14 ore, con lunghi spostamenti in autobus, e per me non è adatta ad una bambina di 2 anni.
Ciao e buon viaggio!
 

nicoland

New member
perchè non fai come me e ti affidi ad un tour privato...saresti più comoda ...sceglieresti cosa vedere ed avere l'opportunità di decidere se fermarti o meno con i vari problemi che si hanno con una bimba piccola...allora il passeggino alle piramidi non l'ho quasi usato...c'erano ammassi rocciosi da percorrere in alcuni punti...ma c'erano alcune passerelle in legno...ma visto che mi portarono proprio ai piedi della piramide io ho fatto pochi metri...mentre al museo del cairo il passeggino l'ho usato ma devo ammettere che l'incredibile folla mi ha creato dei problemi...vedi tu..
 
Top