• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Il futuro di Costa Allegra

In questo momento stanno accostando verso terra dopo un giro su se stessi in direzione di Sciacca a bassissima velocità, circa 1,5 nodi.
 
Se il virtual è corretto, hanno fatto una strana manovra.
Sembra che abbiano fatto inversione per poi tornare a navigare descrivendo un arco di 180 gradi.
Mi sto chiedendo se il rimorchiatore dovrà fare carburante...
 
Anche al largo della Sardegna hanno fatto una manovra simile mi pare...

Si, è vero l'ho visto anch'io, ora ha ripreso a navigare sulla sua rotta originale ma a bassissima velocità, ancora a 1,5 nodi, è ancora a sud di Sciacca, non credo sia a causa del mare mosso, piuttosto penso che abbiano qualche problema di cui ignoro la natura.
 
Infatti non riesco trovarlo. E se si fosse rotto il cavo di traino? Dovrebbe per forza fare una inversione di rotta per riportarsi in posizione.
 
Infatti non riesco trovarlo. E se si fosse rotto il cavo di traino? Dovrebbe per forza fare una inversione di rotta per ri ed portarsi in posizione.

Potrebbe anche essere, certo che non è normale navigare con tutti questi cambiamenti di rotta avendo una nave a rimorchio, lo sto osservando in questo momento ha cambiato di nuovo rotta, ora va per 179° contro gli 84° di circa un'ora fa, sempre a velocità ridottissima.
 
Io non riesco vedere. Entro in Marine, mi compaiono tutti i riquadri delle aree, seleziono, ma non compare nulla se non le freccette dello zoom.
 
Io non riesco vedere. Entro in Marine, mi compaiono tutti i riquadri delle aree, seleziono, ma non compare nulla se non le freccette dello zoom.

Rodolfo io ho appena provato e me lo da.
se scrivi Emre Omur adesso, in questo momento appare...comunque è proprio diritto sotto Sciacca...1.3 nodi e con curve abbastanza strane...è azzurrino
esattamente sotto c'è la "fu ning wan" prova ad inserire quella e andando indietro con lo zoom vedi se lo trovi...:(
 
Rinnovo la domanda... ma il "traino" come avviene, nel senso che la Emre Omur tira e basta o sulla Allegra ci sta un minimo di equipaggio addetto a facilitare il traino governando alla meglio la nave?

Grazie
 
In questo caso, io non lo so. Il rimorchio può avvenire anche senza personale a bordo della nave trainata.

... quasi in balia delle onde... unico legame i cavi... :( che brutta fine..., mi sembra che sia sul letto di morte senza nessuno che gli tiene la mano per accompagnarla verso il "lungo" viaggio senza ritorno. Strano che la nave non si chiama "CARONTE" (mitologia e non compagnia marittima) il rimorchiatore...
 
Top