• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Il futuro di Royal

Magellano

Utente livello Platinum
2017-2024: ARRIVANO GLI ANNI D’ORO DI ROYAL CARIBBEAN
*
Investimento di 8 miliardi di dollari per 11 navi in consegna,*
tra cui il nuovo progetto Icon previsto entro il 2024
*
Il 2017 in Italia: 13 navi in transito di cui 7 in partenza dai 2 porti d’imbarco, 17 porti di scalo, 385 scali totali e oltre 847.000 passeggeri movimentati tra aprile e novembre

*

Royal Caribbean guarda al futuro e presenta una roadmap ricca di novità fino al 2024: non solo è previsto un rinnovo dell’intera flotta, ma anche la consegna di*11 nuove incredibili navi*per un investimento che supera gli 9 miliardi di dollari.

“Un potenziamento dell’offerta crocieristica della Compagnia che lancia nuove sfide non solo nel campo della costruzione navale, grazie all’introduzione e all’impiego di tecnologie innovative per la salvaguardia ambientale, ma anche nel settore dell’intrattenimento con attrazioni mai viste prima.” -Gianni Rotondo, Direttore Generale RCL CruisesLtd Italia, introduce così le grandi novità di Royal Caribbean a livello internazionale.

La prima attesissima inaugurazione è quella di Oasis 4, quarta gemella di Classe Oasis, la classe di navi più grande e sorprendente del mondo,*prevista per il 2018. Nel dettaglio le altre navi in consegna sono: Mein Shiff 6 nel 2017 (e a seguire Mein Shiff 7 e Mein Shiff 8), Quantum 4 nel 2019 e Quantum 5 nel 2020, Oasis 5 nel 2021, la Classe Edge di Celebrity Cruises che farà il suo debutto nel 2018 con Edge 1 (poi Edge 2 nel 2020; Edge 3 nel 2021; Edge 4 nel 2022) e le due navi di*Classe Icon*(l’ordine verrà confermato entro la fine dell’anno) di Royal Caribbean International in programma per il*2022*e il*2024.

IL 2017 IN ITALIA
Per quanto riguarda l’Italia, il 2017 sarà un anno di consolidamento nel mercato per consentire agli ospiti italiani di conoscere meglio il prodotto Royal Caribbean e le sue unicità, privilegiando la bellezza degli itinerari nel Mediterraneo Occidentale e Orientale.
Saranno in tutto*13 le navi in transito*(7*Royal caribbean International, 4*Celebrity Cruises*e 2*Azamara Club Cruises) nei*17 porti italiani di scalo, con il posizionamento di*7 navi in partenza dai 2 home-port di Civitavecchia e Venezia*(Jewel of the Seas, Rhapsody of the Seas, Celebrity Reflection, Celebrity Silhouette e Celebrity Constellation, Azamara Journey e Azamara Quest), che faranno in totale*385 scali*per una*movimentazione prevista di oltre 847.000 crocieristi*tra aprile e novembre.
 

tiziano

Well-known member
Mah, se come dicono gli esperti il "boom" crocieristico si sta sgonfiando non so chi riempirà le navi delle varie compagnie nei prossimi anni!!!
 

lorendena

Member
Manderanno le flotte in asia, fin che dura, e poi? Per me sono un po' esagerati.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
 
F

Felix73

Guest
Io credo che non tutte queste nuove navi si aggiungeranno alle esistenti ad oggi....
Alcune delle più "vecchiette" (ed in flotta ce ne sono) lasceranno la flotta....
 

Rodolfo

Super Moderatore
Inevitabile Max; mi hai tolto la considerazione di "bocca". Ritengo anche io nei prossimi anni vedremo l'uscita di più di una nave che ha contribuito al "boom" delle crociere. Navi "famose" che saranno destinate a cambiar "Logo", fin dove potranno essere riciclate nelle Compagnie minori, o "peggio", avviate alle demolizione.

Il numero dei nuovi posti letto che sarà offerto dalle nuove costruzioni, sempre più numerose e più grandi, sarà in grado di coprire la domanda? La corsa a nuovi ordinativi, forse non ha mai raggiunto i livelli degli ultimi tempi e renderle tutte operative e redditizie sarà una cosa fattibile?
 

Gabriele C.

Well-known member
Io credo che non tutte queste nuove navi si aggiungeranno alle esistenti ad oggi....
Alcune delle più "vecchiette" (ed in flotta ce ne sono) lasceranno la flotta....

Penso anch'io così.
Diversamente resterebbe il dubbio che Royal non riuscirà a riempirle tutte...
Mi chiedo però a quali Compagnie l'ancora & corona girerà o venderà le navi più datate, perchè poi anche queste andranno riempite...
 

tiziano

Well-known member
Inevitabile Max; mi hai tolto la considerazione di "bocca". Ritengo anche io nei prossimi anni vedremo l'uscita di più di una nave che ha contribuito al "boom" delle crociere. Navi "famose" che saranno destinate a cambiar "Logo", fin dove potranno essere riciclate nelle Compagnie minori, o "peggio", avviate alle demolizione.

Il numero dei nuovi posti letto che sarà offerto dalle nuove costruzioni, sempre più numerose e più grandi, sarà in grado di coprire la domanda? La corsa a nuovi ordinativi, forse non ha mai raggiunto i livelli degli ultimi tempi e renderle tutte operative e redditizie sarà una cosa fattibile?
Rodolfo, a mio parere potranno essere tutte operative ma che siano redditizie questo lo escludo, certo è che di "questo passo" ci saranno più posti letto in mare che a terra.
 

Cokj72

New member
Ieri finalmente grazie a crocieristi.it sono risalito a bordo. Passare sotto la sritta Royal Promenade ha fatto quasi scendere la lacrimuccia[smilie=pianto_02[1:.

Ho pranzato e chiacchierato amabilmente con Gianni e consorte, Leo e consorte, e le altre due signore di cui non ricordo il nome :(, purtroppo ricordo solo i nomi delle navi e dei Milanisti :p.

Harmony OtS o meglio HOtS è grande, spazi immensi e si vede il mare. I materiali mi sono sembrati meno pregiati dei Voyager, ma non è che li abbia goduti fino in fondo per poterli giudicare.Il cibo buono come sempre, e qualcuno che mi vuol bene da lassù ha fatto in modo che il dolce fosse il soufflè! Ho provato Abyssis e il carosello con viedo dedica per Anastasia (e mammina) girato magistralmente da Gianni :D

Ho partecipato all' illustrazione 2017 di cui ha scritto Magellano, avrei avuto cento domande, ma non è stato possibile farle, ma prima d' iniziare la conferenza ho potuto scambiare due parole con il Signor Gianni Rotondo (quando uno ha stile si riconosce al volo). Gli ho solo detto la storia crocieristica mia e della mia famiglia:
IO:"Nelle prime 9 crociere ne ho fatte 8 con voi, tranne la prima con Carnival, le successive 7 solo 1 con voi e la stavo per disdire, le prossime due prenotate non sono con voi"
Lui: "che successo nel mentre?"
Io:"sono diventato papà"
Lui:"lo dovevo immaginare"

Sulle Oasis, Quantum e Freedom i bambini, secondo me, sono al centro della vita di bordo mentre sulle altre navi del gruppo no. Ma i bambini (o meglio 3^ e 4^ letto) pagano la quota per intero (anche se c'è scritto sui cataloghi (molto più scarni e bassi rispetto alla mia collezione privata che parte dal 2006) che i minori di 12 anni non pagano (con asterisco posti limitati)), mentre secondo me dovrebbero pagare sempre sotto i 18 anni ma con quote diverse in base al livello di baby club di appartenenza.

Gli avrei voluto chiedere tante cose, ma eravamo in tanti e non mi è sembrato garbato rubargli tempo.

La flotta Royal Caribbean del futuro?
Secondo me tutte le navi (comprese le Radiance) sono riciclabili, ma da Voyager OtS a fine corsa dovranno essere dismesse sono il segno distintivo di Royal Caribbean Cruises Line!
Comunque le Radiance rimarranno ancora per un pò in flotta (5 Oasis, 5 Quantum, 3 Freedom, 5 Voyager, 4 Radiance e 2 ICON).
Le navi e gli itinerari Europei 2017 non mi convincono, come il fatto di far imbarcare su Freedom OtS solo a Barcellona (con Epic e Diadema che invece faranno il traghettone).
Nel 2018 sicuramente la 4 gemellina rifarà il traghettone estivo.

Quanto a Celebrity spero che l' arrivo si Edge rimuova Reflection da Civitavecchia.

AzamaraClub? Loro dicono che in USA e GB tira, io credo che se non hanno varato e non vaeranno nessuna nave per loro significa che non tira per niente e a nessuno!
 
F

Felix73

Guest
Mi chiedo però a quali Compagnie l'ancora & corona girerà o venderà le navi più datate, perchè poi anche queste andranno riempite...

Mi ricollego alle considerazioni di Rodolfo, che condivido: probabilmente qualcuna andrà in demolizione.
Per quelle più vecchiotte che rimarranno ancora operative, le possibilità possono essere molteplici.
Essere ricollocate ad esempio in brand "meno prestigiosi" appartenenti al gruppo Royal, come Pullmantur, come già accaduto in passato.
L'economia spagnola è in ripresa, e la chiusura di Ibero ha lasciato un vuoto. Per ora Pullmantur non è affatto redditizia, anzi, è la vera palla al piede di Royal, ma chissà che in futuro non le si voglia dare una nuova linfa vitale....
C'è poi tutto un sottobosco di piccoli brand a noi sconosciuto, che opera ad esempio nei mercati orientali, e che propone crociere atipiche....
In che senso atipiche? Nel senso che svolgono minicrociere senza nessuna tappa, con il solo obiettivo di tenere aperto il casinò e far giocare clienti facoltosi.

Questa foto l'ho scattata ad Hong Kong ad Agosto 2015, e questa è una ex nave "storica" Royal che ora svolge questa funzione…e non è affatto la sola....

Ed anche questa tipologia di prodotto è in espansione….

SAM_1776_zpsqcqsq7p1.jpg


Sono solo mie ipotesi, per gli addetti ai lavori ce ne saranno tante altre che a noi sfuggono….. fermo restando che l’operatività di una nave, e quindi la sua durata in esercizio, si basa su due capisaldi imprescindibili ed intimamente correlati tra loro: mercato, e reddittività.
 
Ultima modifica:

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Inevitabile Max; mi hai tolto la considerazione di "bocca". Ritengo anche io nei prossimi anni vedremo l'uscita di più di una nave che ha contribuito al "boom" delle crociere. Navi "famose" che saranno destinate a cambiar "Logo", fin dove potranno essere riciclate nelle Compagnie minori, o "peggio", avviate alle demolizione.

Il numero dei nuovi posti letto che sarà offerto dalle nuove costruzioni, sempre più numerose e più grandi, sarà in grado di coprire la domanda? La corsa a nuovi ordinativi, forse non ha mai raggiunto i livelli degli ultimi tempi e renderle tutte operative e redditizie sarà una cosa fattibile?
Considerazione verissime ma consideriamo un punto fondamentale: attualmente il settore crocieristico copre meno del 2% del panorama mondiale del turismo e solo una minina parte sceglie appunto la crociera come meta di vacanza (siamo al 4% in Australia e USA e in Italia siamo all'1,33% della popolazione)...
Vi sono spazi per una crescita? Assolutamente si. Cosa manca? Forse bisogna migliorare l'attrazione nei confronti dei non crocieristici ovvero di coloro che compiono viaggi ma che non hanno mai scelto una crociera.
 

Raffa28

New member
È per questo che tutte le attenzioni sono per i nuovi crocieristi, piuttosto che per i fedelissimi.......[emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Top