• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Il futuro di Royal

Non posso dire di non esser rimasta affascinata dalla harmony che abbiamo potuto visitare a parte diverse cose che non sono nelle mie corde...(la promenade con i balconi a vista mi è sembrata tanto un condominio, di lusso, ma un condominio...anche no, direbbe la nipote di 19 anni...Tanto vale starmene nel mio di condominio con i miei 2 balconi sul mare...)

La cosa che mi pesa moltissimo, nonostante i vari portavoce ROYAL continuassero a sfoggiare l'immensa fotta che hanno, ossia ben 48 navi in giro per il mondo, è che, quel mondo, non ha proprio un occhio di favore sul Mediterraneo o un po' di fantasia sull'orientale od occidentale
Hanno snobbato Genova come terzo imbarco: Genova potrà non essere Roma, Venezia o Firenze, ma ha un suo che com i dintorni e come punto di partenza per molti italiani o anche francesi...

Dopo la visita ho guardato subito cosa faceva HOS o le varie consorelle, sorellastre, cugine etc etc
Da metà novembre fino a aprile, se non ricordo male, non ne ho trovata 1.
No, forse 1 sì...
Un po' pochino...

Al di là del mio essere di parte, io posso anche andare a Civitavecchia o Venezia, ma se mi propongono sempre solo e cmq gli stessi itinerari per 4 mesi in croce...non va decisamente bene.

Calcolate che non abbiamo figli quindi no problem costo doppio...e parliamo bene l'inglese e varie altre lingue
quindi, prezzo a parte, anche a voler lasciare Costa o MSC, non è che poi diano tanta scelta, idem se il discorso cade su Celebrity, anzi, peggio
 
Ultima modifica:
Sicuramente è una grande espansione, ma non ho ancora capito benissimo che ruolo vuole intraprendere Royal nel mediterraneo, nei confronti di noi italiani.
Già quest'anno su harmony ho notato davvero pochi italiani ( e imbarcava a Civitavecchia), il prossimo anno Freedom OtS imbarcherà solo a Barcellona, quindi penso che gli italiani saranno ancora meno , considerando che la nave e anche abbastanza "normale" e il giro è sempre lo stesso.
Che intenzioni hanno nei prossimi anni?? nel 2018 con la nuova Oasis pensano di imbarcare solo a Barcellona?
 
Non posso dire di non esser rimasta affascinata dalla harmony che abbiamo potuto visitare a parte diverse cose che non sono nelle mie corde...(la promenade con i balconi a vista mi è sembrata tanto un condominio, di lusso, ma un condominio...anche no, direbbe la nipote di 19 anni...Tanto vale starmene nel mio di condominio con i miei 2 balconi sul mare...)

La cosa che mi pesa moltissimo, nonostante i vari portavoce ROYAL continuassero a sfoggiare l'immensa fotta che hanno, ossia ben 48 navi in giro per il mondo, è che, quel mondo, non ha proprio un occhio di favore sul Mediterraneo o un po' di fantasia sull'orientale od occidentale
Hanno snobbato Genova come terzo imbarco: Genova potrà non essere Roma, Venezia o Firenze, ma ha un suo che com i dintorni e come punto di partenza per molti italiani o anche francesi...

Dopo la visita ho guardato subito cosa faceva HOS o le varie consorelle, sorellastre, cugine etc etc
Da metà novembre fino a aprile, se non ricordo male, non ne ho trovata 1.
No, forse 1 sì...
Un po' pochino...

Al di là del mio essere di parte, io posso anche andare a Civitavecchia o Venezia, ma se mi propongono sempre solo e cmq gli stessi itinerari per 4 mesi in croce...non va decisamente bene.

Calcolate che non abbiamo figli quindi no problem costo doppio...e parliamo bene l'inglese e varie altre lingue
quindi, prezzo a parte, anche a voler lasciare Costa o MSC, non è che poi diano tanta scelta, idem se il discorso cade su Celebrity, anzi, peggio

Le critiche agli itinerari lasciano un po' il tempo che trovano, nel senso che ogni compagnia si specializza su certe zone o percorsi rispetto ad altri. Tu lamenti che non partono dalla tua città, io addirittura non ho mai preso in considerazione l'idea di partire dall'Italia. Nelle poche crociere che ho fatto mi sono trovato quasi sempre a prenotare Royal Caribbean proprio per l'interesse dei loro itinerari. Nel 2015 ho fatto un Mediterraneo orientale con 7 porti in 10 giorni e overnight a Istanbul, quest'anno l'Europa atlantica da Southampton e l'anno prossimo farò le capitali del nord con TUTTE le città che si affacciano sul baltico in 12 giorni comprese Danzica e Klapedia, nessuno di questi itinerari esistono con Costa e MSC, però MSC ha Cuba e ha l'Arabia con Qatar e Bahrein e Costa ha Mauritius e Seychelles... insomma ogni turista ha le sue esigenze e ogni compagnia ha le sue specialità.

Per il discorso delle navi è inevitabile che quelle vecchie siano dismesse, mi dispiacerebbe però perdere tutte le navi di piccole dimensioni anche perché hanno possibilità di fare itinerari più particolari o comunque attirano una clientela diversa. Non si sa come saranno queste Icon, ma sicuramente saranno di dimensioni vicine alle Quantum e quindi spero non facciano sparire completamente le classi Vision e Radiance.
 
Non posso dire di non esser rimasta affascinata dalla harmony che abbiamo potuto visitare a parte diverse cose che non sono nelle mie corde...(la promenade con i balconi a vista mi è sembrata tanto un condominio, di lusso, ma un condominio...anche no, direbbe la nipote di 19 anni...Tanto vale starmene nel mio di condominio con i miei 2 balconi sul mare...)

La cosa che mi pesa moltissimo, nonostante i vari portavoce ROYAL continuassero a sfoggiare l'immensa fotta che hanno, ossia ben 48 navi in giro per il mondo, è che, quel mondo, non ha proprio un occhio di favore sul Mediterraneo o un po' di fantasia sull'orientale od occidentale
Hanno snobbato Genova come terzo imbarco: Genova potrà non essere Roma, Venezia o Firenze, ma ha un suo che com i dintorni e come punto di partenza per molti italiani o anche francesi...

Dopo la visita ho guardato subito cosa faceva HOS o le varie consorelle, sorellastre, cugine etc etc
Da metà novembre fino a aprile, se non ricordo male, non ne ho trovata 1.
No, forse 1 sì...
Un po' pochino...

Al di là del mio essere di parte, io posso anche andare a Civitavecchia o Venezia, ma se mi propongono sempre solo e cmq gli stessi itinerari per 4 mesi in croce...non va decisamente bene.

Calcolate che non abbiamo figli quindi no problem costo doppio...e parliamo bene l'inglese e varie altre lingue
quindi, prezzo a parte, anche a voler lasciare Costa o MSC, non è che poi diano tanta scelta, idem se il discorso cade su Celebrity, anzi, peggio

Sono anch'io di parte, forse molto piu' di te, ma credo che criticare Royal e Celebrity per gli itinerari sia una cosa senza senso: ci sono anni luce di distanza! Costa ha negli itunerari la sua piu' grande limitazione mentre Royal e Celebrity hanno itinerari in tutto il mondo, itinerari che Costa, compresi i suoi repetears, si sognano! Potranno non piacere Royal e Celebrity, potremo criticare il gigantismo delle navi, etc. ,ma muovere appunti sugli itinerari non credo sia onesto farlo.
Il Mediterraneo lo snobbano perche' non e' redditizio e le compagnie che ci restano lo,fanno perche' per ora privi di alternative... e questo e' stato un buon anno.
I prossimi due saranno veramente, veramente difficili!
 
Maurizio, non è redditizio, o è meno redditizio? Fa' differenza...
Che non sia redditizio, e quindi in perdita, a me pare molto, molto strano.
Capirei molto di più il fatto che lo sia meno rispetto ad altri mercati.... aspetto a me già noto...
 
Maurizio, non è redditizio, o è meno redditizio? Fa' differenza...
Che non sia redditizio, e quindi in perdita, a me pare molto, molto strano.
Capirei molto di più il fatto che lo sia meno rispetto ad altri mercati.... aspetto a me già noto...
E' poco redditizio in relazione all'impegno profuso: diciamo che si lavora al limite e che basterebbe un nonnulla per far precipitare la situazione. Non per nulla si vede come tolgano con estrema facilita' delle navi per inviarle in altri lidi.
Purtroppo sono venuti a mancare gli scali piu' attraenti per il grande pubblico ( Egitto, Turchia, Israele, Tunisia ), ma soprattutto gli scali molto redditizi dal punto di vista delle escursioni ( che come ben sappiamo costituiscono una grande risorsa per le compagnie ) perche' praticamente tutti si affidavano a quanto veniva proposto dalle compagnie e questo rappresentava un'importantissimo contributo al fatturato.
 
Molte compagnie regalano l'escursioni, perché gli Americani le acquistano da soli in Europa e non ne fanno ai Caraibi.
Ps: Israele èvancora presente neglinitinerari RCCL.
Ps: forsi parlavi di Costa e Diadema?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Comprendo benissimo che la Compagnie scelgano sul cosa puntare
Ovvio o quasi che Costa prediliga l'Italia o le vicinanza, come magari MSC, e latiti su altri circuiti...

Personalmente, mi "tocca" criticare gli itinerari perché non posso partire che dall'Italia.
Visto che Luca, il maritino ;-), non può prendere l'aereo per motivi, gravi, di salute, non posso guardare ad itinerari che sino molto più in là di "casa" mia...non l'ho potuto fare con Costa o con MSC, non potrò farlo con ROYAL NCL HAL o qualunque altra Compagnia.

Abbiamo anche valutato di andare a Kiel o Amsterdam o Copenaghen in auto o treno, le abbiamo vagliate tutte, davvero, ma non è così facile: sono 4 treni in media e circa 20 ore oppure cmq un paio di gg di auto per ammortizzare il tutto.
Si fa per carità: ma la vacanza deve essere un piacere, non una faticaccia
L'anno scorso mi sono fatta 2 voli per raggiungere NY, non so quante ore di scalo e ho camminato e girato non so quante ore, per festeggiare la nipote 18enne...si fa...!!
Non pensiate che voglio tutto comodo e sotto casa...
Non saremo ancora "anziani" ma abbiamo cmq qualche problemuccio di salute che non ci aiuta ...

Il Nord o l'ultimo viaggio di Felix visto che rispondeva poco sopra, sono sogni per noi, ma rimarranno tali...

Ognuno guarda il proprio ovviamente ;-)
 
Comprendo benissimo che la Compagnie scelgano sul cosa puntare
Ovvio o quasi che Costa prediliga l'Italia o le vicinanza, come magari MSC, e latiti su altri circuiti...

Personalmente, mi "tocca" criticare gli itinerari perché non posso partire che dall'Italia.
Visto che Luca, il maritino ;-), non può prendere l'aereo per motivi, gravi, di salute, non posso guardare ad itinerari che sino molto più in là di "casa" mia...non l'ho potuto fare con Costa o con MSC, non potrò farlo con ROYAL NCL HAL o qualunque altra Compagnia.

Abbiamo anche valutato di andare a Kiel o Amsterdam o Copenaghen in auto o treno, le abbiamo vagliate tutte, davvero, ma non è così facile: sono 4 treni in media e circa 20 ore oppure cmq un paio di gg di auto per ammortizzare il tutto.
Si fa per carità: ma la vacanza deve essere un piacere, non una faticaccia
L'anno scorso mi sono fatta 2 voli per raggiungere NY, non so quante ore di scalo e ho camminato e girato non so quante ore, per festeggiare la nipote 18enne...si fa...!!
Non pensiate che voglio tutto comodo e sotto casa...
Non saremo ancora "anziani" ma abbiamo cmq qualche problemuccio di salute che non ci aiuta ...

Il Nord o l'ultimo viaggio di Felix visto che rispondeva poco sopra, sono sogni per noi, ma rimarranno tali...

Ognuno guarda il proprio ovviamente ;-)

Sono psrtito piu' volte da Amsterdam e sono sempre andato in auto: non mi e' mai sembrata una faticaccia, ci vuole una giornata, con soste comprese. Anche per Kiel e' la stessa cosa: potrestimpartire il giorno prima e percorrere un tragitto, lasciando 300/400 km per la mattina successiva. Avrai tutto il tempo per l'imbarco ed anche per eventuali problemi, avresti molto margine.
Per me il viaggio in auto e' gia' vacanza! Tieninpresente che non sono giovane, ho quasi 60 anni e guido solo io: se avete possibilita' di alternarvi alla guida il tutto e' ancira piu' agevole.
Il treno non lo prenderei neppure io, solo per il fatto di dovermi trascinare i bagagli.
Purtroppo gli itinerari nel Mediterraneo non cambieranno mai, quelli sono e quelli rimangono, forse solo leggerissime variazioni ma con l'arrivo delle nuove giga navi probabilmente verranno anche tolti gli scali minori: c'e' da sperare in un ritorno in quei paesi che per ora sono preclusi, ma io sono molto pessimista in questo...e le compagnie ancor di piu'!
 
Ultima modifica:
Sono psrtito piu' volte da Amsterdam e sono sempre andato in auto: non mi e' mai sembrata una faticaccia, ci vuole una giornata, con soste comprese. Anche per Kiel e' la stessa cosa: potrestimpartire il giorno prima e percorrere un tragitto, lasciando 300/400 km per la mattina successiva. Avrai tutto il tempo per l'imbarco ed anche per eventuali problemi, avresti molto margine.
Per me il viaggio in auto e' gia' vacanza! Tieninpresente che non sono giovane, ho quasi 60 anni e guido solo io: se avete possibilita' di alternarvi alla guida il tutto e' ancira piu' agevole.
Il treno non lo prenderei neppure io, solo per il fatto di dovermi trascinare i bagagli.
Purtroppo gli itinerari nel Mediterraneo non cambieranno mai, quelli sono e quelli rimangono, forse solo leggerissime variazioni ma con l'arrivo delle nuove giga navi probabilmente verranno anche tolti gli scali minori: c'e' da sperare in un ritorno in quei paesi che per ora sono preclusi, ma io sono molto pessimista in questo...e le compagnie ancor di piu'!

Amsterdam infatti è l'unica, o quasi..., che potremmo fare con "calma"
E l'abbiamo già fatta per vacanze varie: 12 ore esatte ore 8.00 casello Ge Ovest ore 20.00 Uscita Hoorn, mezz'oretta da Amsterdam, per andare da amici
Anche per me il viaggio in auto (o treno) è già parte della vacanza ma se so che mi aspettano una ventina di ore...spezzando il tutto, mi sento già male.
Si perdono cmq dei giorni...motivo per cui ci stiamo perdendo la Sicilia: 24 ore di traghetto...che scuffia...

Probabilmente è solo una questione di testa che d'età, mai negato...
E ora la mia vuole COMODITA' COMODITA' SOLO COMODITA'
;-)
 
Raffaella, prova a prendere in considerazione in viaggio in treno di notte, in vagone letto. Dalla Svizzera dovrebbe esserci un collegamento diretto per Amsterdam.
In questo modo, non perdi giornate e ottimizzi il trasferimento...
 
Top