Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Non posso dire di non esser rimasta affascinata dalla harmony che abbiamo potuto visitare a parte diverse cose che non sono nelle mie corde...(la promenade con i balconi a vista mi è sembrata tanto un condominio, di lusso, ma un condominio...anche no, direbbe la nipote di 19 anni...Tanto vale starmene nel mio di condominio con i miei 2 balconi sul mare...)
La cosa che mi pesa moltissimo, nonostante i vari portavoce ROYAL continuassero a sfoggiare l'immensa fotta che hanno, ossia ben 48 navi in giro per il mondo, è che, quel mondo, non ha proprio un occhio di favore sul Mediterraneo o un po' di fantasia sull'orientale od occidentale
Hanno snobbato Genova come terzo imbarco: Genova potrà non essere Roma, Venezia o Firenze, ma ha un suo che com i dintorni e come punto di partenza per molti italiani o anche francesi...
Dopo la visita ho guardato subito cosa faceva HOS o le varie consorelle, sorellastre, cugine etc etc
Da metà novembre fino a aprile, se non ricordo male, non ne ho trovata 1.
No, forse 1 sì...
Un po' pochino...
Al di là del mio essere di parte, io posso anche andare a Civitavecchia o Venezia, ma se mi propongono sempre solo e cmq gli stessi itinerari per 4 mesi in croce...non va decisamente bene.
Calcolate che non abbiamo figli quindi no problem costo doppio...e parliamo bene l'inglese e varie altre lingue
quindi, prezzo a parte, anche a voler lasciare Costa o MSC, non è che poi diano tanta scelta, idem se il discorso cade su Celebrity, anzi, peggio
Non posso dire di non esser rimasta affascinata dalla harmony che abbiamo potuto visitare a parte diverse cose che non sono nelle mie corde...(la promenade con i balconi a vista mi è sembrata tanto un condominio, di lusso, ma un condominio...anche no, direbbe la nipote di 19 anni...Tanto vale starmene nel mio di condominio con i miei 2 balconi sul mare...)
La cosa che mi pesa moltissimo, nonostante i vari portavoce ROYAL continuassero a sfoggiare l'immensa fotta che hanno, ossia ben 48 navi in giro per il mondo, è che, quel mondo, non ha proprio un occhio di favore sul Mediterraneo o un po' di fantasia sull'orientale od occidentale
Hanno snobbato Genova come terzo imbarco: Genova potrà non essere Roma, Venezia o Firenze, ma ha un suo che com i dintorni e come punto di partenza per molti italiani o anche francesi...
Dopo la visita ho guardato subito cosa faceva HOS o le varie consorelle, sorellastre, cugine etc etc
Da metà novembre fino a aprile, se non ricordo male, non ne ho trovata 1.
No, forse 1 sì...
Un po' pochino...
Al di là del mio essere di parte, io posso anche andare a Civitavecchia o Venezia, ma se mi propongono sempre solo e cmq gli stessi itinerari per 4 mesi in croce...non va decisamente bene.
Calcolate che non abbiamo figli quindi no problem costo doppio...e parliamo bene l'inglese e varie altre lingue
quindi, prezzo a parte, anche a voler lasciare Costa o MSC, non è che poi diano tanta scelta, idem se il discorso cade su Celebrity, anzi, peggio
E' poco redditizio in relazione all'impegno profuso: diciamo che si lavora al limite e che basterebbe un nonnulla per far precipitare la situazione. Non per nulla si vede come tolgano con estrema facilita' delle navi per inviarle in altri lidi.Maurizio, non è redditizio, o è meno redditizio? Fa' differenza...
Che non sia redditizio, e quindi in perdita, a me pare molto, molto strano.
Capirei molto di più il fatto che lo sia meno rispetto ad altri mercati.... aspetto a me già noto...
Comprendo benissimo che la Compagnie scelgano sul cosa puntare
Ovvio o quasi che Costa prediliga l'Italia o le vicinanza, come magari MSC, e latiti su altri circuiti...
Personalmente, mi "tocca" criticare gli itinerari perché non posso partire che dall'Italia.
Visto che Luca, il maritino ;-), non può prendere l'aereo per motivi, gravi, di salute, non posso guardare ad itinerari che sino molto più in là di "casa" mia...non l'ho potuto fare con Costa o con MSC, non potrò farlo con ROYAL NCL HAL o qualunque altra Compagnia.
Abbiamo anche valutato di andare a Kiel o Amsterdam o Copenaghen in auto o treno, le abbiamo vagliate tutte, davvero, ma non è così facile: sono 4 treni in media e circa 20 ore oppure cmq un paio di gg di auto per ammortizzare il tutto.
Si fa per carità: ma la vacanza deve essere un piacere, non una faticaccia
L'anno scorso mi sono fatta 2 voli per raggiungere NY, non so quante ore di scalo e ho camminato e girato non so quante ore, per festeggiare la nipote 18enne...si fa...!!
Non pensiate che voglio tutto comodo e sotto casa...
Non saremo ancora "anziani" ma abbiamo cmq qualche problemuccio di salute che non ci aiuta ...
Il Nord o l'ultimo viaggio di Felix visto che rispondeva poco sopra, sono sogni per noi, ma rimarranno tali...
Ognuno guarda il proprio ovviamente ;-)
Sono psrtito piu' volte da Amsterdam e sono sempre andato in auto: non mi e' mai sembrata una faticaccia, ci vuole una giornata, con soste comprese. Anche per Kiel e' la stessa cosa: potrestimpartire il giorno prima e percorrere un tragitto, lasciando 300/400 km per la mattina successiva. Avrai tutto il tempo per l'imbarco ed anche per eventuali problemi, avresti molto margine.
Per me il viaggio in auto e' gia' vacanza! Tieninpresente che non sono giovane, ho quasi 60 anni e guido solo io: se avete possibilita' di alternarvi alla guida il tutto e' ancira piu' agevole.
Il treno non lo prenderei neppure io, solo per il fatto di dovermi trascinare i bagagli.
Purtroppo gli itinerari nel Mediterraneo non cambieranno mai, quelli sono e quelli rimangono, forse solo leggerissime variazioni ma con l'arrivo delle nuove giga navi probabilmente verranno anche tolti gli scali minori: c'e' da sperare in un ritorno in quei paesi che per ora sono preclusi, ma io sono molto pessimista in questo...e le compagnie ancor di piu'!
Raffaella, prova a prendere in considerazione in viaggio in treno di notte, in vagone letto. Dalla Svizzera dovrebbe esserci un collegamento diretto per Amsterdam.
In questo modo, non perdi giornate e ottimizzi il trasferimento...