Ciao, mi spiace per la tua disavventura. Anche io ho avuto un incidente durante una crociera con Costa nel 2010, nel corso di una loro escursione, e capisco il tuo scoramento.
Inoltre, a differenza di te, non ho avuto molta attenzione sulla nave e abbiamo dovuto insistere con forza anche solo per poter parlare con l'Hotel Director, che sino al giorno prima ci salutava essendo clienti Gold che già avevano viaggiato con lui. Non parliamo dei problemi col medico.
Purtroppo il suggerimento di rivolgerti a un avvocato che ti è stato dato non è errato, ma devi avere costanza e devi essere motivata. A noi Costa non ha risposto ai reclami (da noi regolarmente spediti via raccomandata) e nemmeno alla lettera preventiva dell'avvocato e nonostante avessi un testimone (e non parente o amico!) a mio favore e loro nessuno, hanno cercato di sostenere in corso di causa che avevo fatto tutto da sola.
Se sei motivata consigliati con un avvocato di fiducia e vai avanti, valutando con lui se ne vale la pena (le spese di registrazione delle cause sono state innalzate per evitare le liti temerarie). E non perché diventerai ricca (non è questo il motivo per cui faresti causa, così come è stato per me), ma per una questione di principio e di rispetto nei confronti del cliente e non conta se sei un cliente da suite o da cabina classic.
E sappi che se la stessa cosa ti fosse capitata con la "mamma" di Costa, la Carnival in un viaggio con tappa negli USA, saresti scesa dalla nave con i riferimenti transattivi per una buona compensazione dei danni con la loro assicurazione (non con quella aggiuntiva stipulata da te). E questo me lo ha detto una collega, avvocato negli USA.
Spero ti riprenda presto
Inoltre, a differenza di te, non ho avuto molta attenzione sulla nave e abbiamo dovuto insistere con forza anche solo per poter parlare con l'Hotel Director, che sino al giorno prima ci salutava essendo clienti Gold che già avevano viaggiato con lui. Non parliamo dei problemi col medico.
Purtroppo il suggerimento di rivolgerti a un avvocato che ti è stato dato non è errato, ma devi avere costanza e devi essere motivata. A noi Costa non ha risposto ai reclami (da noi regolarmente spediti via raccomandata) e nemmeno alla lettera preventiva dell'avvocato e nonostante avessi un testimone (e non parente o amico!) a mio favore e loro nessuno, hanno cercato di sostenere in corso di causa che avevo fatto tutto da sola.
Se sei motivata consigliati con un avvocato di fiducia e vai avanti, valutando con lui se ne vale la pena (le spese di registrazione delle cause sono state innalzate per evitare le liti temerarie). E non perché diventerai ricca (non è questo il motivo per cui faresti causa, così come è stato per me), ma per una questione di principio e di rispetto nei confronti del cliente e non conta se sei un cliente da suite o da cabina classic.
E sappi che se la stessa cosa ti fosse capitata con la "mamma" di Costa, la Carnival in un viaggio con tappa negli USA, saresti scesa dalla nave con i riferimenti transattivi per una buona compensazione dei danni con la loro assicurazione (non con quella aggiuntiva stipulata da te). E questo me lo ha detto una collega, avvocato negli USA.
Spero ti riprenda presto