• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Il mio Meraviglioso Mediterraneo - Costa Diadema 10-17/12/15

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Arrivo anch'io a seguirti... mi imbarchero' il 26 quindi ogni info che riuscirai a darmi sara' utilissima.��
Benvenuta :D

Ti seguo pure io, così rivivo la crociera fatta nello stesso periodo
Ciao Mimmo! Quindi eravamo compagni di viaggio sulla nave e lo siamo ora qui nel riviverlo :D

Ne avrai scattate poche, ma questa è già Spettacolare!!!
ti seguo

Grazie grazie grazieee! :D

Questo venerdì mattina inizia nel migliore dei modi: prima di andare a dormire avevo impostato la tv sul canale 2 e mi risveglio guardando l’entrata di Diadema nel porto di La Spezia. Tutte le giornate dovrebbero iniziare così [smilie=innamorato[:
Facciamo colazione al buffet al ponte 10 e, come sempre, prenderei qualsiasi cosa! I miei compagni di viaggio si buttano su cornetti e torte, io sulla fesa di tacchino e la focaccia … e ancora non mi riesco a spiegare quei 2 kg in più che mi ha segnato la bilancia al ritorno :roll:

Oggi vorrei vedere Portovenere e siamo tutti d’accordo su questa meta. Scendiamo dalla nave e prendiamo la navetta gratuita per uscire dal porto. La navetta ci lascia davanti al terminal e qui acquistiamo il biglietto giornaliero dal costo di 5euro per Portovenere. L’autobus si prende sotto la Cattedrale di La Spezia, a 4/500 m da terminal. Mi raccomando, non andate alla prima fermata che trovate perché è quella che porta all’altro capolinea del P. Il nostro bus ferma sotto a dei portici.
Qualche minuto ed arriva il bus P.
Dopo 30 minuti e tante curve eccoci arrivati a Portovenere!

[url=https://flic.kr/p/CgBkTa]
23805486891_18228ee784_k.jpg
[/url]Portovenere by Luisa C, su Flickr

Portovenere è una cittadina piccina e la si visita in poco tempo ma è veramente indimenticabile!
Ha degli scorci di una bellezza mozzafiato e credo che trascorrere qui qualche giorno possa davvero rilassare e dare nuove energie a corpo e mente.

Portovenere by Luisa C, su Flickr

Facciamo una passeggiata per le stradine di Portovenere fermandoci ad ammirare le sue scale, i suoi colori, i suoi negozietti tipici ed arriviamo nel piazzale della chiesa di San Pietro.

Scala del Capitolo I by Luisa C, su Flickr

Chiesa di San Pietro by Luisa C, su Flickr

Scattiamo qualche foto – anche se la luce a quell’ora non è la migliore per le foto – e poi saliamo alcuni gradini per vedere la Grotta di Byron. Il nome di quest’area gli è stato dato proprio perché era un luogo molto caro a George Byron che qui trovava ispirazione. Come dargli torto! È un luogo veramente incantevole.

Grotta di Byron by Luisa C, su Flickr

Grotta di Byron by Luisa C, su Flickr

Intanto Madre Natura si è accomodata qui per ammirare il panorama.

Mater Naturae by Luisa C, su Flickr

Questa scultura in bronzo – il cui nome è “Mater Naturae” – è dello scultore Lello Scorzelli (importantissime le sue opere per il Vaticano) ed è qui dal 1989. Che bellezza!

Mater Naturae by Luisa C, su Flickr

Sappiamo che a breve partirà il bus per il ritorno (parte ogni 30 minuti) e quindi decidiamo di tornare indietro facendo un’altra strada. Passiamo dunque per il lungomare fino a giungere al bus P.

Segno nel mio taccuino mentale di ritornare un giorno da queste parti per poter passeggiare ancora per le vie di questo gioiello di paesino, ne sono rimasta affascinata!

Tornati in nave andiamo a pranzo al solito buffet, oggi c’è anche la frittura di pesce!
Satolli ci rilassiamo prendendo un caffè al bar Orlov e partecipando a qualche attività organizzata dall’ animazione. Oggi c’è un quiz in cui io e mia sorella siamo imbattibili: cartoni animati! Gli animatori ci fanno ascoltare delle musiche di cartoni animati e noi dobbiamo capire a quale, in particolare, appartiene. Facciamo 10 su 10 ma come noi anche altre 3 ragazze. Spareggio e … mia sorella, rischiando di ammazzare un povero animatore, vince un’agendina grazie a Pocahontas :lol: Primo e ultimo quiz vinto, ovviamente.
Tra un’attività e l’altra il tempo vola ed è già ora di cena. Dopo cena andiamo a teatro, pienissimo tant’è che prendiamo i posti più sfigati dietro alle telecamere. Lo spettacolo “Gente di mare” non è particolarmente entusiasmante ma è carino vedere l’equipaggio mettersi alla prova e lo sforzo è apprezzabile. Poi però il mare si fa sentire e cominciamo a non sentirci molto bene per cui andiamo a prendere un po’ di aria sui ponti e poi filiamo a letto.
Diadema intanto fa rotta verso Savona.

Ultima modifica:
utilissime le informazioni su portovenere,anche io vorrei andarci e con il fai da te e a tal proposito volevo chiederti una cosa,il biglietto giornaliero a cinque euro,dove lo avete acquistato ?

Ma a Portovenere hai assaggiato la famosa focaccia ligure????

Avrei voluto tanto voluto ma non ci sono riuscita :cry: Avevamo avvistato un posto molto carino in cui andare ad assaggiarla ma poi abbiamo cambiato strada e non siamo più passati di lì. È una buona scusa per tornarci :)

utilissime le informazioni su portovenere,anche io vorrei andarci e con il fai da te e a tal proposito volevo chiederti una cosa,il biglietto giornaliero a cinque euro,dove lo avete acquistato ?

Buon pomeriggio maranto! Allora, appena scesa dalla navetta ti ritroverai davanti all'entrata di una struttura in cui ci sono vari uffici dove poter acquistare biglietti ed escursioni, noleggiare auto ecc... I biglietti per Portovenere li puoi acquistare nella sala più grande ad uno dei desk. Capirai subito qual è quello giusto perché c'è scritto Portovenere bello grande :D :D :D Vai che ne vale davvero la pena!

Che splendore Portovenere!!!
Manco da un po' da quelle parti....con le tue foto mi hai fatto venire la voglia di tornarci...;)

Un saluto.

Ragazze, Portovenere e tutte le Cinque Terre sono uno spettacolo imperdibile!!!!!!! Anche in inverno, anche se c'è un vento che ti porta via ... anzi....forse sono ancora più belle!!!!
Un piccolo tratto di Liguria che mi ha conquistata, letteralmente, fin dalla prima visita...che ho ripetuto e ripetuto.....

Ragazze, Portovenere e tutte le Cinque Terre sono uno spettacolo imperdibile!!!!!!!
Un piccolo tratto di Liguria che mi ha conquistata, letteralmente, fin dalla prima visita...che ho ripetuto e ripetuto.....

Non posso che concordare. Posti imperdibili che io ho la grande fortuna di averli a due passi

Brava hai scattato d'elle bellissime foto
Grazie mille maria, ci provo :)

Che splendore Portovenere!!!
Manco da un po' da quelle parti....con le tue foto mi hai fatto venire la voglia di tornarci...;)

Un saluto.
È un posto speciale davvero!

Ragazze, Portovenere e tutte le Cinque Terre sono uno spettacolo imperdibile!!!!!!! Anche in inverno, anche se c'è un vento che ti porta via ... anzi....forse sono ancora più belle!!!!

Concordo! Ha una bellezza particolare che rapisce :)

Non posso che concordare. Posti imperdibili che io ho la grande fortuna di averli a due passi
Benvenuta maluc :) In Italia credo ognuno di noi possa dire di essere a due passi da qualcosa di meraviglioso e tu sei fortunata ad essere vicino a così tanto splendore :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.