• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Il mio Meraviglioso Mediterraneo - Costa Diadema 10-17/12/15

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Anche io, come te, nel tempo ho letto (e continuo a leggere) così tanti diari di viaggio che preaticamente ho pianificato i prossim viaggi fino al 2030!!

Detto questo, ora mi metto comoda ad aspettare il seguito del tuo, intanto complimenti per le foto! Davvero belle :rolleyes:

Sara

Mi scuso per l'intervento critico ma alla ns prima crociera abbiamo subito disservizi a ns giudizio gravi: Nave DIADEMA 17-24 dicembre 2015, cabina esterna premium al ponte 1, tre passeggeri papa mamma e bambina di 6 anni, dallo scarico presente nel pavimento del secondo bagno cominciano a uscire LIQUAMI. In preda al panico e alle esalazioni maleodoranti cerchiamo aiuto, dopo varie richieste e telefonate al servizio clienti qualcuno si fa vivo per riscontrare la situazione. Attendiamo tutto il pomeriggio fuori dalla cabina, dentro non si può stare per la puzza di fogna. Interviene un tecnico che senza chiedere cosa era successo comincia a lavorare come se già sapesse quale era il problema (poi ci confermerà che era successo altre volte). Interviene infilando il tubo della doccetta nello scarico, entra ed esce piu volte sporcando la moquette con i liquami presenti sul pavimento, apre un locale tecnico attiguo alla cabina dove è presente un acquitrino e cerca di spurgare pure li. Finito l'intervento va via dicendo che il problema era risolto!!! quindi noi avremmo dovuto rientrare in una cabina puzzosa, con la moquette intrisa di liquami, i piani doccia e le doccette infettate di fogna....di nuovo a chiedere l'intervento di qualcuno....puliscono la stanza ... ma la puzza rimane e a noi già nauseati e preoccupati della situazione non va bene per niente rientrare con la bambina al seguito... altre richieste, telefonate per convincere chi di competenza a farci cambiare stanza, dopo varie insistenze in cui ci viene detto che forse non era possibile ci viene concesso di cambiare cabina. Abbiamo dovuto rifare le valigie nella stanza maleodorante e spostarci. Nello spostarci abbiamo notato che il tecnico era stato di nuovo richiamato perchè il problema non era del tutto risolto. La faccia della ragazza che ha pulito la stanza si è sbiancata alla fine dell'intervento. Il cambio cabina ha comportato la sostituzione della card....bene ...le nuove card per due giorni non hanno funzionato non permettendoci di nemmeno di acquistare una bottiglia di acqua al tavolo ristorante (il personale ai tavoli ci ha fatto il piacere di portarci dell'acqua extra). Insomma situazione davvero spiacevole, i risvolti igienico sanitari ci hanno preoccupato non poco (evito particolari raccapriccianti) il tutto ci ha praticamente rovinato una intera giornata. A compensazione del disservizio subito ci hanno fatto trovare una bottiglia di acqua A PAGAMENTO in stanza, che per principio non abbiamo utilizzato e che a fine crociera è stata ritirata dal personale. La nuova cabina, stesso ponte stesse caratteristiche della precedente, si trovava però totalmente a poppa risultando più rumorosa.

Eccomi anche io a seguire questo tuo diario...mi preparo con calma alla stessa crociera ma ad agosto scelta solo per salire su Diadema!

Per Waximo: è davvero increscioso quello che vi è successo.Visto che siete stati poco ascoltati sulla nave forse conviene farsi sentire direttamente a Genova,spiegando tutta la situazione.Avete qualche foto della cabina con il problema riscontrato?

è doveroso far notare che la bottiglia di acqua a pagamento è presente in ogni cabina della nave, non va quindi correlata all'inconveniente con la fogna.

Ciao Lulia bellissimo diario 😀
io partirò per il tuo stesso giro l'11 febbraio quindi attendo con ansia il racconto delle altre tappe!!!
Per la tappa a La Spezia stavo pensando di fare l'escursione con Costa per Firenze perché leggendo tanti post sul forum tutti sconsigliano di organizzare col fai da te 😕😕!!
Per le altre deciderò anche leggendo il tuo racconto 😜😜😜...

Ultima modifica:
Anche io, come te, nel tempo ho letto (e continuo a leggere) così tanti diari di viaggio che preaticamente ho pianificato i prossim viaggi fino al 2030!!

Detto questo, ora mi metto comoda ad aspettare il seguito del tuo, intanto complimenti per le foto! Davvero belle :rolleyes:

Sara

Dimmi che hai un pochino di pazienza e ti sarò grata :(

Mi scuso per l'intervento critico ma alla ns prima crociera abbiamo subito disservizi a ns giudizio gravi: Nave DIADEMA 17-24 dicembre 2015, cabina esterna premium al ponte 1, tre passeggeri papa mamma e bambina di 6 anni, dallo scarico presente nel pavimento del secondo bagno cominciano a uscire LIQUAMI. In preda al panico e alle esalazioni maleodoranti cerchiamo aiuto, dopo varie richieste e telefonate al servizio clienti qualcuno si fa vivo per riscontrare la situazione. Attendiamo tutto il pomeriggio fuori dalla cabina, dentro non si può stare per la puzza di fogna. Interviene un tecnico che senza chiedere cosa era successo comincia a lavorare come se già sapesse quale era il problema (poi ci confermerà che era successo altre volte). Interviene infilando il tubo della doccetta nello scarico, entra ed esce piu volte sporcando la moquette con i liquami presenti sul pavimento, apre un locale tecnico attiguo alla cabina dove è presente un acquitrino e cerca di spurgare pure li. Finito l'intervento va via dicendo che il problema era risolto!!! quindi noi avremmo dovuto rientrare in una cabina puzzosa, con la moquette intrisa di liquami, i piani doccia e le doccette infettate di fogna....di nuovo a chiedere l'intervento di qualcuno....puliscono la stanza ... ma la puzza rimane e a noi già nauseati e preoccupati della situazione non va bene per niente rientrare con la bambina al seguito... altre richieste, telefonate per convincere chi di competenza a farci cambiare stanza, dopo varie insistenze in cui ci viene detto che forse non era possibile ci viene concesso di cambiare cabina. Abbiamo dovuto rifare le valigie nella stanza maleodorante e spostarci. Nello spostarci abbiamo notato che il tecnico era stato di nuovo richiamato perchè il problema non era del tutto risolto. La faccia della ragazza che ha pulito la stanza si è sbiancata alla fine dell'intervento. Il cambio cabina ha comportato la sostituzione della card....bene ...le nuove card per due giorni non hanno funzionato non permettendoci di nemmeno di acquistare una bottiglia di acqua al tavolo ristorante (il personale ai tavoli ci ha fatto il piacere di portarci dell'acqua extra). Insomma situazione davvero spiacevole, i risvolti igienico sanitari ci hanno preoccupato non poco (evito particolari raccapriccianti) il tutto ci ha praticamente rovinato una intera giornata. A compensazione del disservizio subito ci hanno fatto trovare una bottiglia di acqua A PAGAMENTO in stanza, che per principio non abbiamo utilizzato e che a fine crociera è stata ritirata dal personale. La nuova cabina, stesso ponte stesse caratteristiche della precedente, si trovava però totalmente a poppa risultando più rumorosa.

Waximo mi spiace per la tua disastrosa esperienza.

Eccomi anche io a seguire questo tuo diario...mi preparo con calma alla stessa crociera ma ad agosto scelta solo per salire su Diadema!

La nave è bellissima e ne vale davvero la pena, hai fatto bene a prenotare :D

Ciao Lulia bellissimo diario
io partirò per il tuo stesso giro l'11 febbraio quindi attendo con ansia il racconto delle altre tappe!!!
Per la tappa a La Spezia stavo pensando di fare l'escursione con Costa per Firenze perché leggendo tanti post sul forum tutti sconsigliano di organizzare col fai da te !!
Per le altre deciderò anche leggendo il tuo racconto ...

Ciao fedemanu! Non so se riuscirò a scrivere la continuazione del diario entro la data della tua partenza. Come mai sconsigliano di organizzare Firenze col fai da te?

Amici, mi spiace aver interrotto questo diario bruscamente ma la vita a volte è prepotente e non lascia spazio per le cose piacevoli come quattro chiacchiere su questo forum.
Tra lavoro e studio ne ho fin sopra i capelli e ne avrò ancora per un po'.
Spero abbiate un pochino di pazienza...al più presto continueremo questo bel viaggio insieme :)

Per la serie "a volte ritornano": eccomi di nuovo qui, dopo tanti libri letti purtroppo solo per gli esami, qualche altro viaggio fatto e tanta voglia di imbarcarmi nuovamente (quest'ultima, mi rendo conto, non era mai sparita).

Il mio viaggio riprende da Savona, seconda tappa della Diadema. Le varie escursioni proposte da Costa non ci entusiasmano molto e nemmeno l'idea di scendere da soli, per questo decidiamo di trascorrere la giornata in nave per conoscerla meglio e rilassarci.
Girovaghiamo tutto il giorno per la nave, scoprendone tutti (o quasi!) gli angoli.

Savona4 by Luisa C, su Flickr

Savona5 by Luisa C, su Flickr

Devo ammettere che l'arredamento di questa nave non rientra certo nei miei gusti, la trovo un po' "troppo" ma, giustamente, è di una nave da crociera che parliamo non della mia cucina quindi un arredamento del genere ci può stare; io preferisco la sobrietà.

Savona6 by Luisa C, su Flickr

Passiamo dai bar al casinò, dal lido Diana alla discoteca fino a fare una puntata in palestra (in questi giorni ci vuole proprio!).

Savona7 by Luisa C, su Flickr

Il tramonto su Savona è decisamente magico e la nostra partenza è accompagnata da un cielo spettacolare.
La Diadema lascia il porto proprio durante l'ora blu e sarei rimasta a scattare foto per il resto della mia vita con questa luce!

Savona by Luisa C, su Flickr

Savona2 by Luisa C, su Flickr

Savona3 by Luisa C, su Flickr

A cena il menù è ligure ed io ovviamente non posso rinunciare ad un bel piatto di trofie al pesto!
Savona8 by Luisa C, su Flickr

Diadema salpa alla volta di Marsiglia con un mare che non è dei più calmi ma chi se ne frega: è una meraviglia uguale!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.