capricorno
Super Moderatore
Grazie mille Oriana! ho in programma di andare e mi chiedevo...in quante ore si effettua la visita?
Ciao, difficile da quantificare di preciso tutto dipende dal tempo che dedichi per ogni sala, reperto...almeno quattro ore ci vanno tutte. Noi abbiamo prenotato la visita senza avvalerci di nessuna guida( la guida in questo caso sono io ) e siamo entrati alle 9.40 , usciti attorno alle 14.00. Prenota sul loro sito ufficiale e con la prenotazione recati alla biglietteria dove ti convalideranno il biglietto d'ingresso.
Sempre sul loro sito ci saranno le indicazioni con le eventuali mostre temporanee e le chiusure di alcune sale per il restauro conservativo a rotazione di alcuni reperti. Noi ad esempio siamo riusciti a vedere il tempietto di Ellesya, il giorno dopo lo chiudevano per il restauro...controlla eventualmente non so se è terminato il restauro conservativo.
Sono innamorata e patita persa per l'Egitto e sicuramente tornerò per poter meglio apprezzare i papiri che ho visto frettolosamente.... così come in Egitto, appena la situazione politica lo permetterà, in piena sicurezza.Ho anche saputo che stanno approntando un grande lavoro sul cortile interno al palazzo per poter avere dello spazio in più al coperto. Il progetto prevede la copertura completa del cortile con una struttura trasparente in modo da dare luce sufficiente per poter utilizzare lo spazio come sala espositiva per poter togliere dai magazzini , numerosi reperti e renderli finalmente visibili.
Per me questa visita, è stata un completamento al viaggio fatto in Egitto dove ho potuto vedere i luoghi dei ritrovamenti e alcuni reperti mancanti nei siti, li ho finalmente incontrati qui a Torino.
Sono contenta che in un mondo dove si apprezza sempre meno tutto, questo post abbia suscitato interesse .
Buona visita Giulia!!!
Ultima modifica: