• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Il nostro carissimo Sandro a bordo di Luminosa

mariaefiglio

Active member
In questo momento Sandro è a bordo di Luminosa e sta visitando la nave per noi
a breve foto e resoconto su questa unità, fiore all'occhiello di Costa
al nostro Sergio l'augurio di una piacevole giornata a bordo e di una proficua visita per tutti noi
e perché no...........buon pranzo

Ciao a tutti, eccomi a Olbia di buon mattino al cospetto della magnifica Costa Luminosa. Ci tenevo particolarmente a questa visita perché volevo sperimentare di persona se il livello di esclusività dimostrato negli anni, si era mantenuto invariato in 6 anni di lavoro sui mari del mondo
aed6feb1296ee952d54f24d4886b3d32.jpg

Salgo a bordo dopo la solita trafila di controlli. La nave la conosco già, pertanto decido di iniziare il mio tour dall'alto. Gli ascensori sono ben tenuti, tranne uno che presenta spiacevoli scalfitture frutto di ospiti poco educati
d475a7ac8fd8f5c24ca164e5d7b2aee8.jpg

Arrivato al ponte 11 esco fuori sul Lido Dorado. La nave è semivuota perché la maggior parte è sbarcata per visitare le bellezze paesaggistiche ed architettoniche della Gallura. Le vasche idro e la piscina centrale sono state appena ripulite e disinfettare e sul pavimento campeggiano diversi avvisi di fondo bagnato. In effetti ho visto diversi addetti che sistemavano scale, scorrimano e parapetti, oltre che tavolini e sedie. Attraverso tutto il lido ed entro al buffet Andromeda.
7bd7270d38b09004a73bb47e09c9366a.jpg

914cdc938e7837af59b7770a66c18d5c.jpg

c733bb354e59a1e1644ac3322b5d659e.jpg

0768678cc1a6f90dcf98db936b0b367a.jpg

I dispencer funzionano a pieno ritmo erogano erogano ananas, arancia e pompelmo, oltre ad acqua calda, fredda caffè e latte. Gli scaffaletti sono gremita di ogni tipo di thè, tisane e cioccolate. Il pavimento è ben pulito e lucidato ed i tavoli sono immediatamente sgomberati
Nota positiva : niente rastrelliere di posate. alla mercè di tutti. La sezione salato è affollata da turisti stranieri ed anch'io mi lascio andare ad un cucchiaio di uova strapazzate (sotto lo sguardo di fuoco di mia moglie [emoji35]).....continua.

e io sono qua a seguirti
sai quanto mi piaceva l'idea di questa tua "esplorazione" e poi mi interessa questa unità Costa anche vista da altra persona

Ti seguo con estremo piacere anche perché sono stato sulla gemella Deliziosa ma la Luminosa mi manca e sono curioso... grazie del contributo.

Anche noi siamo stati su Deliziosa a novembre dello scorso anno, e ci siamo trovati meravigliosamente!!!! Sono felice di seguirti anche su Luminosa.

noi ci saliamo domani!!!!!!! non sappiamo se portare i costumi...sta cavolo di piscina sara' riscaldata o no??
non vediamo l'ora comunque!

Tu portali i costumi...poi se l'acqua della piscina sarà fredda, potrete tentare di chiedere, con insistenza, agli addetti....Auguri!

Il 30 maggio risalirò sulla Luminosa, spero di ritrovarla in splendide condizioni, attendo altre foto di conferma

bene, bene, continua Sandro, io salirò su Luminosa il 29 aprile e spero proprio di ritrovarla come me la ricordo
per il momento grazie del reportage

Sandro arrivo tardi , spero tu abbia trascorso una splendida giornata su Luminosa!
Grazie per il tuo reportage e se ci sono altre foto, sono qui e le aspetto.

Un caro saluto.

....segue. Dopo una breve e razionale colazione consumata agli eleganti tavoli di marmo, decido di spostarmi dal self-service Andromeda (p. 9) al p. 10 Giada dove, decisamente mi dirigo verso la parte SPA della nave, situata a prua. A destra si va verso una ben attrezzata palestra arricchita da ogni tipo di struttura per il fitness. Il tutto obbligatoriamente con una veduta a 180° sul mare.
816cce9669e956e928ac244fe9ffa1fe.jpg

Passo poi al Samsara dove mi accolgono con molta cortesia e disponibilità. Tutte le porte di accesso ai vari trattamenti ed alla hall sono sensorizzate secondo un codice a barre applicato ad il braccialetto che viene consegnato al momento del pagamento dei pacchetti in offerta. Non si può fotografare, ma in sostanza non si discosta dagli altri centri Samsara. Il costo della talassoterapia è di euro 39 e si può accedere tutto il giorno dalle 8 alle 22.
9ced98926043e7cb0d1836331423653c.jpg

Visto che ci sono usciamo sul Lido Dorado dove l'animazione che aveva previsto i soliti giochi si è mestamente ritirata lasciando spazio a qualche manipolo di bambini molto elettrici che si divertono a tuffarsi nelle idro e nella piscina, nonostante i divieti affissi in bella evidenza.
229db8e76b78f2c4967941afe9058fe6.jpg
4903b305704334c3696a74e21f434df5.jpg

Continua....