• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Il nuovo Oriente di Costa

Su Victoria le suites vere so o a prua e nessuna ha balcone, ma sono molto grosse, soprattutto le 2 centrali. Le uniche con balcone sono le minisuites ed hanno trattamento unificato alle suites o almeno e' sempre stato cosi'.
Vi era il ristorante Club; bisognerebbe informarsi se c'e' ancora.
Credo che comunque la crociera, dedicata prevalentemente agli occidentali, avra' certamente connotazione piu' vicina ai nostri gusti.
Ciao Rodolfo,
mi sai dire per caso quante sono le mini suites ( a bordo di Vittoria) e dove trovano ubicazione all'interno della nave, per cortesia?

Ciao Rodolfo,
mi sai dire per caso quante sono le mini suites ( a bordo di Vittoria) e dove trovano ubicazione all'interno della nave, per cortesia?

4 con balcone 10 vista mare. Ho appena consultato i piani nave di Victoria poi ci sono altre 6 suite enormi solo vista mare. Prua ponte 11 e in parte ponte 12

Gentilmente Hornet puoi controllare in che posizione sarebbe la minisiite con balcone N. 11116 ? E cosa ha sotto e sopra?
Ho cercato i piani nave e non sono riuscita a trovarli.

Mauro ci stai facendo un pensiero pure Tu?

Gentilmente Hornet puoi controllare in che posizione sarebbe la minisiite con balcone N. 11116 ? E cosa ha sotto e sopra?

Eccola qui

Nel caso ti servissero altri piani nave, trovi il link andando in fondo alla home del sito di Costa.

Lato di dritta a prua sopra ha delle cabine vista mare e più avanti il ponte di comando sotto ha delle cabine con balcone Premium. Comunque se vai sul sito Costa le navi e relativi piani nave hanno una brochure dedicata.

Ciao Didi,
diciamo che un pensierino lo faccio su tutte le crociere interessanti come reputo essere quelle di questo 3d .....poi Atlantica mi ha sempre affascinato anche per merito di tutti i pareri e i vissuti che ho avuto modo di evincere su questo forum....per il momento però sono già prenotato per altre 2 crociere da qui a primavera 2018 [emoji12]....quindi si, magari il pensierino potrà prendere forma dopo tale periodo. ....comunque interessante il fatto delle mini suites con balcone aventi il medesimo trattamento delle suites.

buon giorno, scusate il disturbo io sono molto interessata alla partenza del 24/12 che sul sito dice di essere con Costa NeoRomantica.... ma non doveva essere alle Seyshell?
Inoltre dal sito Costa che oggi non funziona benissimo non riesco ad aggiungere il volo sapete il motivo....
Sono molto invogliata a questo itinerario ma non so qualcosa mi blocca voi che dite?

Sullo status delle minisuites vedro' di informarmi per avere certezze; prima del trasferimento in Oriente era come ho scritto in precedenza.

Gentilissimo [emoji106]

Purtroppo notizie non buone: dopo il ritorno dall'Oriente ed il refitting le minisuites non avranno piu' lo stesso status delle suites, come era in precedenza, ma saranno parificate alle medesime sistemazioni pressenti sulle altri navi.����

Peccato! Le quattro minisuite con balcone, quando avevano i privilegi come le suites, erano una buona soluzione. Ma così...
Le suites sono molto belle e di grandi dimensioni, ma purtroppo senza balcone...

Purtroppo notizie non buone: dopo il ritorno dall'Oriente ed il refitting le minisuites non avranno piu' lo stesso status delle suites, come era in precedenza, ma saranno parificate alle medesime sistemazioni pressenti sulle altri navi.����
Grazie per l'info Maurizio

Peccato! Le quattro minisuite con balcone, quando avevano i privilegi come le suites, erano una buona soluzione. Ma così...
Le suites sono molto belle e di grandi dimensioni, ma purtroppo senza balcone...

Potrebbe esserci la possibilita' concreta che le quattro con balcone passino a suites.

Ciao a tutti,
A settembre 2017per motivi di lavoro ho spostato la mia partenza, e lo stesso itinerario con Neoriviera, a settembre 2018, oggi sfogliando il portfoglio mi sono resa conto che non partiremo più con Neoriviera ma con Vittoria... quindi per chi si chiedeva dove sarebbe finita l'anno prossimo posso dire che a settembre sarà nel Mediterraneo.
Ora siccome io avevo scelto l'itinerario abbinato alla nave piccola e ne ero entusiasta posso chiedere ai veterani come grandezza la Vittoria se è simile? Inoltre, non vorrei andare fuori argomento, ma posso sapere se è contrattualmente fattibile modificare la nave e un porto di attracco (olbia anziché porto torres) e farselo andare bene?
So che c'è un crocierista che è innamorato di questa nave ma non trovo dove l'avevo letto..magari chi sa di chi parlo lo avvisi che la sua nave preferita rientrerà ;)