• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Il nuovo Oriente di Costa

...Ora siccome io avevo scelto l'itinerario abbinato alla nave piccola e ne ero entusiasta posso chiedere ai veterani come grandezza la Vittoria se è simile? Inoltre, non vorrei andare fuori argomento, ma posso sapere se è contrattualmente fattibile modificare la nave e un porto di attracco (olbia anziché porto torres) e farselo andare bene?
...
Costa Victoria è più grossa di Neoriviera, ma si può tranquillamente ricondurre nelle navi di media stazza. Quindi se tu preferisci queste alle meganavi ti troverai certamente bene, Victoria è molto vivibile e non dispersiva, ha molti punti di forza che mi auguro apprezzerai.

Per quanto riguarda la tua crociera, cambiando nave e uno scalo, se non fosse di tuo gradimento il contratto di viaggio ti permette di disdire il viaggio, con rimborso totale senza penali.
Credimi, parti tranquilla, sarà una crociera secondo le tue aspettative, e forse anche di più...!

So che c'è un crocierista che è innamorato di questa nave ma non trovo dove l'avevo letto..magari chi sa di chi parlo lo avvisi che la sua nave preferita rientrerà ;)

Maryb, il crocierista sono io :)

Qui trovi un mezzo trattato (pieno di foto) sulla nave dei miei sogni..

https://forum.crocieristi.it/showthread.php/6290-A-spasso-su-Victoria

Le immagini si riferiscono a prima della 'cinesizzazione', al ritorno dalla Cina e dal Dry Dock dove verranno tolte le Cineserie non so se la troverai nelle stesse condizioni in cui la vedi, ma non dovrebbe essere molto differente..

Sono convinto che a bordo ti troverai bene, se vuoi ti consiglio qualche punto riservato della nave prima di partire..
Non è una nave piccolissima, non è una Neo Riviera per capirci, ma conserva una dimensione umana, porta il numero giusto di persone, e soprattutto offre una grande visione del mare, con le passeggiate sul mare, i balconi di poppa, il ponte lance a trecentosessanta gradi.. molti di questi punti non sono assolutamente affollati..

Un salutone e grazie di avermi 'nominato'.

Manlio

Costa Victoria è più grossa di Neoriviera, ma si può tranquillamente ricondurre nelle navi di media stazza. Quindi se tu preferisci queste alle meganavi ti troverai certamente bene, Victoria è molto vivibile e non dispersiva, ha molti punti di forza che mi auguro apprezzerai.

Per quanto riguarda la tua crociera, cambiando nave e uno scalo, se non fosse di tuo gradimento il contratto di viaggio ti permette di disdire il viaggio, con rimborso totale senza penali.
Credimi, parti tranquilla, sarà una crociera secondo le tue aspettative, e forse anche di più...!

Dimenticavo... approfitto di voi veterani ;).... sono andata a vedere il prezzo dell'attuale ed è decisamente più basso del prezzo pattuito con la nostra ADV che comunque ci ha fatto lo sconto...in questo caso è possibile secondo te adeguare il prezzo usufruendo dell'opzione prezzo garantito o qualcosa del genere della cabina premium? Non per fare le pulci a Costa ma io non so se su una o l'altra la differenza di prezzo sia dovuta proprio alla diversa offerta.

Maryb, il crocierista sono io :)

Qui trovi un mezzo trattato (pieno di foto) sulla nave dei miei sogni..

https://forum.crocieristi.it/showthread.php/6290-A-spasso-su-Victoria

Le immagini si riferiscono a prima della 'cinesizzazione', al ritorno dalla Cina e dal Dry Dock dove verranno tolte le Cineserie non so se la troverai nelle stesse condizioni in cui la vedi, ma non dovrebbe essere molto differente..

Sono convinto che a bordo ti troverai bene, se vuoi ti consiglio qualche punto riservato della nave prima di partire..
Non è una nave piccolissima, non è una Neo Riviera per capirci, ma conserva una dimensione umana, porta il numero giusto di persone, e soprattutto offre una grande visione del mare, con le passeggiate sul mare, i balconi di poppa, il ponte lance a trecentosessanta gradi.. molti di questi punti non sono assolutamente affollati..

Un salutone e grazie di avermi 'nominato'.

Manlio

Eccoti!!! Ben trovato! :D si mi eri rimasto in mente ma non ricordavo il tuo nick name e siccome sto spulciando questo forum in lungo ed in largo in queste settimane non riuscivo a ricordare dove ti avessi letto ;)
Ora vado subito a leggere il "trattato" ;) grazie mille anche a te per tranquillizzarmi, ma in realtà non ho paura della diversità della nave in sé, che comunque nella scelta di una crociera è davvero l'ultima cosa che guardo, ma hai presente quando hai immaginato e fantasticato a lungo, anche con altri crocieristi che hanno vissuto "la piccolina", e poi scopri che non sarà più quella? Un po' come togliere il giocattolo nuovo ad un bambino eh eh eh... non guardo mai la nave come base di scelta, questa poteva chiamarsi Neoriviera, neoclassica o barcone non aveva importanza, ma aveva importanza lo stile di vacanza che ci eravamo prefissati su una nave di piccole dimensioni...cambiava proprio il nostro mood verso un nuovo modo di vivere una crociera...tra l'altro una crociera che dovevamo fare il mese scorso e proprio per tutti gli elementi che la compongono e per cui l'abbiamo scelta abbiamo bloccato per l"anno prossimo
Scusa forse sono stata un po' contorta :o

Dimenticavo... approfitto di voi veterani ;).... sono andata a vedere il prezzo dell'attuale ed è decisamente più basso del prezzo pattuito con la nostra ADV che comunque ci ha fatto lo sconto...in questo caso è possibile secondo te adeguare il prezzo usufruendo dell'opzione prezzo garantito o qualcosa del genere della cabina premium? Non per fare le pulci a Costa ma io non so se su una o l'altra la differenza di prezzo sia dovuta proprio alla diversa offerta.

Non ho certezza assoluta, ed è bene che ti confronti con la tua ADV, penso però che sia più opportuno non far spostare l'anticipo su un'altra partenza, bensì chiedere l'annullamento (senza penali) e riprenotare da capo usufruendo delle tariffe aggiornate, così da beneficiarne.

Eccoti!!! Ben trovato! :D si mi eri rimasto in mente ma non ricordavo il tuo nick name e siccome sto spulciando questo forum in lungo ed in largo in queste settimane non riuscivo a ricordare dove ti avessi letto ;)

Grazie!! Un salutone anche a te!!

Scusa forse sono stata un po' contorta :o

Assolutamente no..
Per mia natura prediligo le navi più piccoline, aperte al mare, arredate con classe ma non in modo 'elitario', e non è una scelta che non cambia la percezione del viaggio, lo stesso viaggio fatto sulla Costa Marina (che oggi non esiste più purtroppo), sulla Victoria, sulla Magica e sulla MSC Splendida, per fare un esempio di navi diverse tra di loro, è un viaggio diverso..
E' diverso per l'affollamento, per la possibilità di stringere rapporti umani con gli ospiti e l'equipaggio, per il clima che si crea, per la disponibilità di zone più intime, per la visione del mare..

Personalmente sto molto meglio su un traghetto della Moby che in alcune delle più famose ed esaltate navi moderne.. è una cosa legata alla concezione del viaggio stesso.. capisco perfettamente che altri pensino il contrario.. ci mancherebbe..

In questo senso Vic riserva molte delle 'magie' che ti poteva dare Neo Riviera, penso alle balconate di poppa ed alla passeggiata sul mare, ma anche al ponte lance a 360 gradi..

Spero ti piaccia.. anche se ovviamente non è 'obbligo'.. ;)

Per farti 'vivere' una crociera su Vic ti propongo un diario di viaggio, che ha circa centomila visite, penso sia carino..

https://forum.crocieristi.it/showth...sole-30-10-2011-by-vascomane79-amp-Manlio-(-)

Un salutone!
Manlio

Non ho certezza assoluta, ed è bene che ti confronti con la tua ADV, penso però che sia più opportuno non far spostare l'anticipo su un'altra partenza, bensì chiedere l'annullamento (senza penali) e riprenotare da capo usufruendo delle tariffe aggiornate, così da beneficiarne.

Ciao Gabriele grazie per il consiglio... Visto che la mia agenzia non rispondeva ho chiamato costa e mi hanno risposto che se ho fatto con l'agenzia devo chiedere a loro (ma il il termine è scaduto) diceva la tipa che posso comunque modificare date e itinerario opzionando l'anticipo su altra crociera.??? Ricordo che sembrava impossibile farlo quando abbiamo spostato da settembre 2017 a 2018, (perdendo 50euro a persona nel caso) quindi ho cercato di verificare tramite le condizioni generali ma si parla solo di annullamento o cambio nome e non di modifica itinerario da parte del passeggero.
Ora aspetto ancora oggi e se l'agenzia non mi risponde non prendendosi le sue responsabilità deciderò il da farsi

Grazie!! Un salutone anche a te!!

Assolutamente no..
Per mia natura prediligo le navi più piccoline, aperte al mare, arredate con classe ma non in modo 'elitario', e non è una scelta che non cambia la percezione del viaggio, lo stesso viaggio fatto sulla Costa Marina (che oggi non esiste più purtroppo), sulla Victoria, sulla Magica e sulla MSC Splendida, per fare un esempio di navi diverse tra di loro, è un viaggio diverso..
E' diverso per l'affollamento, per la possibilità di stringere rapporti umani con gli ospiti e l'equipaggio, per il clima che si crea, per la disponibilità di zone più intime, per la visione del mare..

Personalmente sto molto meglio su un traghetto della Moby che in alcune delle più famose ed esaltate navi moderne.. è una cosa legata alla concezione del viaggio stesso.. capisco perfettamente che altri pensino il contrario.. ci mancherebbe..

In questo senso Vic riserva molte delle 'magie' che ti poteva dare Neo Riviera, penso alle balconate di poppa ed alla passeggiata sul mare, ma anche al ponte lance a 360 gradi..

Spero ti piaccia.. anche se ovviamente non è 'obbligo'.. ;)

Per farti 'vivere' una crociera su Vic ti propongo un diario di viaggio, che ha circa centomila visite, penso sia carino..

https://forum.crocieristi.it/showth...sole-30-10-2011-by-vascomane79-amp-Manlio-(-)

Un salutone!
Manlio
Grazie mille oggi lo leggerò con piacere :)