Viaggio con la mente, viaggio con i sogni , viaggio con il corpo , viaggio col cuore e viaggio con l'anima.
Viaggio in tutti i modi possibili e immaginabili perché viaggiando vivo....
Ci sono viaggi che iniziano sin da piccola , viaggi verso mete particolari , viaggi verso un qualcosa che vuoi diventare . Viaggi che ti immagini , costruisci veri e propri filmati che poi vengono completamente stravolti dalla realtà . Alle volte diventano viaggi più semplici di quello che avevi previsto, alle volte viaggi molto più complicati...sono i viaggi della vita , quelli che viviamo ogni giorno a piccole tappe , quelli che dietro l'angolo nascondono ogni sorta di imprevisto , bello o brutto che sia..
Sin da bambina sognavo di diventare medico e diventare mamma.
Pensavo che il viaggio difficile ( difficile per diventarlo) sarebbe stato quello per essere medico e invece no... Si sì fatica e impegno e sacrifici ma li è' andata bene , anche molto meglio di quanto invece la mia mente mi faceva vedere o immaginare nei suoi voli pindarici
Davo per scontato il secondo.... Beh insomma è' una cosa normalissima no?diventero' grande , troverò la persona giusta e quando questo accadrà avrò dei bimbi...
Ho imparato che non è' per nulla scontato... Questo viaggio mi ha portato giù giù in burroni con pareti scoscese, freddi e bui da cui per un po non ho proprio avuto voglia di risalire , in cui volevo fermarmi arrabbiata con tutto e con tutti.... Poi dentro quella luce del viaggio... Vai vai , muoviti , apri gli occhi, guarda da un'altra posizione , guarda in un'altro modo Monica ... E ho scoperto che questo era davvero il viaggio più bello della mia vita e si perché per noi è' stato proprio un viaggio in tutti i sensi... Quello che ci ha portato in una terra lontana , che ho imparato ad amare come mia , di cui ancora adesso se chiudo gli occhi sento gli odori, i sapori, le risate e vedo i sorrisi di un popolo e di una terra che mi ha dato TUTTO, mi ha dato i miei due bellissimi raggi di sole o nani , che dir si voglia.
E anche qui: eravamo in attesa , attesa che si prospettava ancora molto lunga ... Ero un po triste . Il marito decise di andare in agenzia e prenotare per fine ottobre una crociera in terra santa ( era luglio). Quella crociera non l'abbiamo mai fatta ... Perché ci arrivò ,inaspettatamente per la tempistica , la telefonata e a metà ottobre partimmo si ma per la Colombia ad abbracciare il nostro nano grande .
Continuiamo a viaggiare e continueremo sempre .
Mi piace immergermi nei luoghi, immergermi nella loro cultura, nella loro vita quotidiana , negli usi e costumi locali, nella vita di tutti i giorni. Come dico ai nani: guardate bimbi , siate curiosi, ammirate con gli occhi, sentite i profumi , apprezzate i suoni ma soprattutto guardate col cuore e portate a casa da ogni viaggio un pezzetto in più che andrà ad arricchire il vostro cuore e la vostra mente e vi aiuterà nell'immenso viaggio che è' la vita