• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Il senso del viaggio....

Il viaggio....sogno realizzato o irrealizzabile. ...il viaggio dolce conforto per l anima , preziosa linfa che ti aiuta a superare momenti senza luce in cui l'anima talvolta cade.
Il senso e lo scopo del viaggio cambia a secondo delle stagioni della vita....
I lunghi viaggi da figlia,le autostrade dell Italia per raggiungere la meta e la guida sicuro del mio papà. ..
I viaggio con il mio compagno di vita, viaggi sognati e desiderati ...quei viaggi dal profumo di libertà Dove il mondo ti sembra piccolo e punti un dito su una cartina e vai....
I viaggi da genitore che inizia con un linea su un test di gravidanza e si trasformano nel più bello e sensato viaggio che tu abbia mai fatto,un viaggio senza fine che ti porta a scoprire con gli occhi dei tuoi figli ciò che tu ormai vedi troppo distrattamente, quel wow nella hall o davanti alla mascotte della compagnia,la sorpresa nel vedere tanto mare e cielo e la felicità di stare in famiglia...quella felicità per le piccole cose che solo i bambini sanno dare.
Il senso del viaggio cambia,si evolve,segue le strade del cuore e talvolta quella della mente....il senso dei miei viaggi si chiama famiglia!

Grazie! Bellissimi pensieri espressi quasi in senso poetico...

Grazie Melania !!... mi piace molto il tuo senso del viaggio...

" Il senso del viaggio cambia, si evolve, segue le strade del cuore e talvolta quella della mente...il senso dei miei viaggi si chiama famiglia! "

Per me viaggiare è vedere e conoscere posti nuovi, ammirare la loro natura la loro civiltà , il loro modo di vivere e pensare. E imparare.
Ogni viaggio mi insegna qualcosa e questo qualcosa rimarrà con me tutta la vita.

Poco distante da Milano ci sono i laghi. Per chi non li conosce invito a fare un giro in battello su di essi.
Il lago di Como ad esempio è dissimile ma in molti scorci mi rammenta i fiordi norvegesi. Venite a vederlo a primavera con le montagne attorno innevate, e vedrete che spettacolo.
Ringrazio anche questo forum perché nel leggere i vostri diari di viaggio , sogno e viaggio in vostra compagnia.

Condivido il tuo pensiero, grazie Didi!....verissimo ciò che dici sul lago di Como, rammenta molto il paesaggio dei fiordi, anche se preferisco quelli veri, comunque è un' invito che mi sento di appoggiare. Venite a vedere, in qualsiasi stagione vi sorprenderanno le numerose ville che si affacciano sulle sue sponde....in primavera , raggiungono il massimo splendore con i giardini in fiore!

c5b9df433cc52e30739d8a01cb48079e.jpg

ca9937f14db5bc5cb456014cd91fb79b.jpg

" Ogni viaggio mi insegna qualcosa e questo qualcosa rimarrà con me per tutta la vita "

Ultima modifica:
Grazie Oriana per aver postato le foto del lago di Como.
Io non ho ancora capito cosa devo fare per inserire qui le immagini. Non so cosa sia un Url

Il senso del viaggio....

Viaggio con la mente, viaggio con i sogni , viaggio con il corpo , viaggio col cuore e viaggio con l'anima.

Viaggio in tutti i modi possibili e immaginabili perché viaggiando vivo....

Ci sono viaggi che iniziano sin da piccola , viaggi verso mete particolari , viaggi verso un qualcosa che vuoi diventare . Viaggi che ti immagini , costruisci veri e propri filmati che poi vengono completamente stravolti dalla realtà . Alle volte diventano viaggi più semplici di quello che avevi previsto, alle volte viaggi molto più complicati...sono i viaggi della vita , quelli che viviamo ogni giorno a piccole tappe , quelli che dietro l'angolo nascondono ogni sorta di imprevisto , bello o brutto che sia..
Sin da bambina sognavo di diventare medico e diventare mamma.
Pensavo che il viaggio difficile ( difficile per diventarlo) sarebbe stato quello per essere medico e invece no... Si sì fatica e impegno e sacrifici ma li è' andata bene , anche molto meglio di quanto invece la mia mente mi faceva vedere o immaginare nei suoi voli pindarici
Davo per scontato il secondo.... Beh insomma è' una cosa normalissima no?diventero' grande , troverò la persona giusta e quando questo accadrà avrò dei bimbi...
Ho imparato che non è' per nulla scontato... Questo viaggio mi ha portato giù giù in burroni con pareti scoscese, freddi e bui da cui per un po non ho proprio avuto voglia di risalire , in cui volevo fermarmi arrabbiata con tutto e con tutti.... Poi dentro quella luce del viaggio... Vai vai , muoviti , apri gli occhi, guarda da un'altra posizione , guarda in un'altro modo Monica ... E ho scoperto che questo era davvero il viaggio più bello della mia vita e si perché per noi è' stato proprio un viaggio in tutti i sensi... Quello che ci ha portato in una terra lontana , che ho imparato ad amare come mia , di cui ancora adesso se chiudo gli occhi sento gli odori, i sapori, le risate e vedo i sorrisi di un popolo e di una terra che mi ha dato TUTTO, mi ha dato i miei due bellissimi raggi di sole o nani , che dir si voglia.

E anche qui: eravamo in attesa , attesa che si prospettava ancora molto lunga ... Ero un po triste . Il marito decise di andare in agenzia e prenotare per fine ottobre una crociera in terra santa ( era luglio). Quella crociera non l'abbiamo mai fatta ... Perché ci arrivò ,inaspettatamente per la tempistica , la telefonata e a metà ottobre partimmo si ma per la Colombia ad abbracciare il nostro nano grande .

Continuiamo a viaggiare e continueremo sempre .

Mi piace immergermi nei luoghi, immergermi nella loro cultura, nella loro vita quotidiana , negli usi e costumi locali, nella vita di tutti i giorni. Come dico ai nani: guardate bimbi , siate curiosi, ammirate con gli occhi, sentite i profumi , apprezzate i suoni ma soprattutto guardate col cuore e portate a casa da ogni viaggio un pezzetto in più che andrà ad arricchire il vostro cuore e la vostra mente e vi aiuterà nell'immenso viaggio che è' la vita

Ultima modifica:
Viaggio con la mente, viaggio con i sogni , viaggio con il corpo , viaggio col cuore e viaggio con l'anima.

Viaggio in tutti i modi possibili e immaginabili perché viaggiando vivo....

Ci sono viaggi che iniziano sin da piccola , viaggi verso mete particolari , viaggi verso un qualcosa che vuoi diventare . Viaggi che ti immagini , costruisci veri e propri filmati che poi vengono completamente stravolti dalla realtà . Alle volte diventano viaggi più semplici di quello che avevi previsto, alle volte viaggi molto più complicati...sono i viaggi della vita , quelli che viviamo ogni giorno a piccole tappe , quelli che dietro l'angolo nascondono ogni sorta di imprevisto , bello o brutto che sia..
Sin da bambina sognavo di diventare medico e diventare mamma.
Pensavo che il viaggio difficile ( difficile per diventarlo) sarebbe stato quello per essere medico e invece no... Si sì fatica e impegno e sacrifici ma li è' andata bene , anche molto meglio di quanto invece la mia mente mi faceva vedere o immaginare nei suoi voli pindarici
Davo per scontato il secondo.... Beh insomma è' una cosa normalissima no?diventero' grande , troverò la persona giusta e quando questo accadrà avrò dei bimbi...
Ho imparato che non è' per nulla scontato... Questo viaggio mi ha portato giù giù in burroni con pareti scoscese, freddi e bui da cui per un po non ho proprio avuto voglia di risalire , in cui volevo fermarmi arrabbiata con tutto e con tutti.... Poi dentro quella luce del viaggio... Vai vai , muoviti , apri gli occhi, guarda da un'altra posizione , guarda in un'altro modo Monica ... E ho scoperto che questo era davvero il viaggio più bello della mia vita e si perché per noi è' stato proprio un viaggio in tutti i sensi... Quello che ci ha portato in una terra lontana , che ho imparato ad amare come mia , di cui ancora adesso se chiudo gli occhi sento gli odori, i sapori, le risate e vedo i sorrisi di un popolo e di una terra che mi ha dato TUTTO, mi ha dato i miei due bellissimi raggi di sole o nani , che dir si voglia.

E anche qui: eravamo in attesa , attesa che si prospettava ancora molto lunga ... Ero un po triste . Il marito decise di andare in agenzia e prenotare per fine ottobre una crociera in terra santa ( era luglio). Quella crociera non l'abbiamo mai fatta ... Perché ci arrivò ,inaspettatamente per la tempistica , la telefonata e a metà ottobre partimmo si ma per la Colombia ad abbracciare il nostro nano grande .

Continuiamo a viaggiare e continueremo sempre .

Mi piace immergermi nei luoghi, immergermi nella loro cultura, nella loro vita quotidiana , negli usi e costumi locali, nella vita di tutti i giorni. Come dico ai nani: guardate bimbi , siate curiosi, ammirate con gli occhi, sentite i profumi , apprezzate i suoni ma soprattutto guardate col cuore e portate a casa da ogni viaggio un pezzetto in più che andrà ad arricchire il vostro cuore e la vostra mente e vi aiuterà nell'immenso viaggio che è' la vita

Non ci sono sufficienti parole....non ne trovo, per commentare la bellezza di questo tuo pensiero....solo un GRAZIE immenso , Monica !!

Ultima modifica:
Viaggiare
La mia passione, trasformatasi molto presto in lavoro si, sono fortunata, viaggio per vivere
Questa passione nasce tanti, tanti anni fa con la prima gita scolastica, nelle superiori, in Grecia. Un angolo d'Europa rimasto nel mio cuore, assieme ai ricordi di un viaggio così ricco di storia, cultura, arte, ma anche divertimento. Un viaggio che ha fatto scattare quel desiderio di conoscere più a fondo ciò che stava al di là dei nostri confini.
L'anno dopo soggiorno estivo a Londra e qui scoppia l'amore per questa città che mi porterà a ritornarci, a rimanerci, e a diventarne guida ufficiale.
Importante per me in ogni viaggio è il contatto umano, il trasmettere non solo informazioni ma sopratutto emozioni.
Storia,cultura, tradizioni ma anche quegli angoli nascosti, quei piccoli particolari che permettono di avvicinarci maggiormente a chi vive nei luoghi che visitiamo.
Mi capita spesso di ripercorrere ripetutamente gli stessi itinerari, le stesse strade e fa piacere rincontrare gli amici di sempre, dopo la curva uno splendido rododendro in fiore, dopo il semaforo ecco spuntare il famoso grattacielo, ma i miei occhi sono sempre alla ricerca di qualche cosa di nuovo, ecco lassù dietro a quella finestra uno stupendo lampadario, oppure una nuova scultura, un nuovo murales, o quel cervo che saltella nel campo di orzo.
Ogni viaggio è sempre preparato con calcoli dei tempi per le visite, tempi per gli spostamenti, ma in ogni viaggio vi è sempre spazio per gli imprevisti, per le deviazioni, le soste per un'altra fotografia.
Ogni viaggio è una nuova avventura ed il risultato finale dipende da così tanti fattori esterni che mai due viaggi sono uguali.
Viaggiare vuol dire calarsi nella realtà locale, e sta a me convincere i miei clienti ad accettare e condividere ed apprezzare le abitudini locali, in particolare quelle culinarie.
Al termine di un viaggio spero sempre di essere riuscita a trasmettere ai miei clienti il mio amore per questo paese, e li ringrazio sempre per quello che loro hanno insegnato a me nei pochi giorni trascorsi insieme.
Viaggiare per vivere: per me un lavoro straordinario, ,che mi sa dare tante soddisfazioni ed emozioni.

Viaggiare
La mia passione, trasformatasi molto presto in lavoro si, sono fortunata, viaggio per vivere
Questa passione nasce tanti, tanti anni fa con la prima gita scolastica, nelle superiori, in Grecia. Un angolo d'Europa rimasto nel mio cuore, assieme ai ricordi di un viaggio così ricco di storia, cultura, arte, ma anche divertimento. Un viaggio che ha fatto scattare quel desiderio di conoscere più a fondo ciò che stava al di là dei nostri confini.
L'anno dopo soggiorno estivo a Londra e qui scoppia l'amore per questa città che mi porterà a ritornarci, a rimanerci, e a diventarne guida ufficiale.
Importante per me in ogni viaggio è il contatto umano, il trasmettere non solo informazioni ma sopratutto emozioni.
Storia,cultura, tradizioni ma anche quegli angoli nascosti, quei piccoli particolari che permettono di avvicinarci maggiormente a chi vive nei luoghi che visitiamo.
Mi capita spesso di ripercorrere ripetutamente gli stessi itinerari, le stesse strade e fa piacere rincontrare gli amici di sempre, dopo la curva uno splendido rododendro in fiore, dopo il semaforo ecco spuntare il famoso grattacielo, ma i miei occhi sono sempre alla ricerca di qualche cosa di nuovo, ecco lassù dietro a quella finestra uno stupendo lampadario, oppure una nuova scultura, un nuovo murales, o quel cervo che saltella nel campo di orzo.
Ogni viaggio è sempre preparato con calcoli dei tempi per le visite, tempi per gli spostamenti, ma in ogni viaggio vi è sempre spazio per gli imprevisti, per le deviazioni, le soste per un'altra fotografia.
Ogni viaggio è una nuova avventura ed il risultato finale dipende da così tanti fattori esterni che mai due viaggi sono uguali.
Viaggiare vuol dire calarsi nella realtà locale, e sta a me convincere i miei clienti ad accettare e condividere ed apprezzare le abitudini locali, in particolare quelle culinarie.
Al termine di un viaggio spero sempre di essere riuscita a trasmettere ai miei clienti il mio amore per questo paese, e li ringrazio sempre per quello che loro hanno insegnato a me nei pochi giorni trascorsi insieme.
Viaggiare per vivere: per me un lavoro straordinario, ,che mi sa dare tante soddisfazioni ed emozioni.

Grazie Paola! Condivido in particolare "Importante per me in ogni viaggio è il contatto umano, il trasmettere non solo informazioni ma sopratutto emozioni.
Storia,cultura, tradizioni ma anche quegli angoli nascosti, quei piccoli particolari che permettono di avvicinarci maggiormente a chi vive nei luoghi che visitiamo. "

Ed una brava guida ti regala le emozioni che lei stessa prova e che rendono bello il viaggio .
È quel valore aggiunto che ti fa crescere.

Quando torno da un viaggio , sono sempre un po' frastornata... sarà perché lo vivo intensamente e non riesco a staccarmi completamente dal luogo che ho appena visitato....in special modo quando hai desiderato da tempo , quel luogo......

La mente è sempre là ..e basta un non nulla per far riaffiorare il ricordo.

Sembra strano, ma quando viaggio, mi piace osservare tutto....al di là del paesaggio, che mi attrae sempre !!...sono le piccole cose...i particolari che mi colpiscono maggiormente.

A volte...il particolare colore del cielo mi riporta a quel ricordo , un profumo, un sapore , la musica...non si viaggia in un' unico senso , questo almeno vale per me....ma un' insieme di elementi , di fattori compongono il mio viaggio.

Sono esigente, quello si ! ...se desidero vedere qualcosa sono pronta a qualsiasi sacrificio pur di ottenerla. Pianifico , ma non più di tanto.... perché adoro anche la sorpresa del viaggiare anche un po' " a vista"....del vagare senza meta...

Ho dei sogni che sò con certezza che non riuscirò a realizzare ed allora che fare ?.... mi accontento ? Si ! ....di " vedere" attraverso i libri e tutto ciò che la tecnologia mette a disposizione, in fondo si viaggia anche così!

Mi è stato insegnato di far tesoro delle possibilità che la vita ti dà....

Non ho grosse ambizioni, non desidero ad esempio fare il giro del mondo ... forse sono l' unica qua dentro [emoji6] , ma non mi interessa proprio.

Il viaggio deve essere gioia....di stare con le persone con cui ami stare .... deve essere scoperta di nuovi orizzonti , solo così si arricchisce lo spirito.