• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Imbarco a Venezia

Re: partenza da venezia..

e perche' no ? Se avrai tempo a disposizione :D in tutti i casi appena sarai a bordo ti regoli

A Genova ho fatto l'imbarco su orchestra esattamente un anno fa, verso le 12 e poi sono sceso a visitare il museo del mare senza alcun problema. Credo che la logica sia la stessa anche a Vanezia.
Leo

Re: partenza da Venezia..

Ciao! a Venezia non ti conviene andare a dormire in centro ti tagliano le mani :shock: specialmente il fine settimana !l'anno scorso sono andato prima in Austria prima di imbarcarmi ,il giorno prima ho trovato un albergo a Mestre buono ed economico,poi il giorno dopo con l'auto parcheggiai nel porto ,Venezia l'ho vista al ritorno sempre nello stesso albergo per 2 giorni. :wink:

Ma questo ponte di Calatrava è finito oppure no?
Chiedo ciò perchè mio figlio parte con amici il 28.6.08 con MSC Poesia e leggo tutti i vs. consigli sull'arrivo a Venezia,
chi meglio di Rodolfo in questo caso?
Io gli ho detto che è meglio la stazione di Venezia Mestre, ma...questi giovani!

Ma da dove arriva tuo figlio, in macchina o treno?
pat179 ha detto:
Ma questo ponte di Calatrava è finito oppure no?
Chiedo ciò perchè mio figlio parte con amici il 28.6.08 con MSC Poesia e leggo tutti i vs. consigli sull'arrivo a Venezia,
chi meglio di Rodolfo in questo caso?
Io gli ho detto che è meglio la stazione di Venezia Mestre, ma...questi giovani!

Allora mio figlio vorrebbe arrivare a Venezia in treno, da Milano,
vorrei sapere se il ponte di Calatrava è finito e quindi è piu' conveniente scendere alla stazione S.Lucia,
oppure nel caso la risposta sia negativa forse sarebbe meglio scendere a Mestre come consigliava Rodolfo.

pat179 ha detto:
vorrei sapere se il ponte di Calatrava è finito e quindi è piu' conveniente scendere alla stazione S.Lucia,
oppure nel caso la risposta sia negativa forse sarebbe meglio scendere a Mestre come consigliava Rodolfo.
Se tuo figlio viene da Milano gli Comviene prendere direttamente il bus organizzato da MSC :mrgreen: :mrgreen: :!:

pat179 ha detto:

E' quasi finito, ma non ancora aperto al transito. Si parla di fine Luglio.

Ringrazio tutti per le Vs. risposte,
credo che quindi per l'andata vada in treno, quindi dovro' accompagnarlo a Milano Centrale,
non utilizza la navetta perchè arriverebbe troppo tardi a bordo.
Mentre il ritorno, se è possibile farlo solo per una tratta prenderà la navetta MSC, cosi' potrà sbarcare per ultimo,
giusto per godersi la nave fino all'ultimo minuto. Che invidia, questa sarà la sua prima crociera senza mamma, papà e sorella.
Speriamo bene! :D :D

Re: Imbarco a Venezia

BUongiorno a tutti.
Io vorrei sapere una cosa: se noi volessimo fare una passeggiata per Venezia dopo essere sbarcati dalla nave alla fine della crociera, c'è un servizio di deposito bagagli direttamente presso la stazione marittima? E quanto costa?
Noi siamo con la Splendour OTS che dovrebbe attraccare al terminal 117.
Ho provato a telefonare al VTP (Venezia Terminal PAsseggeri) ma la persona mi ha risposto in modo molto vago e non mi ha saputo dire quali tariffe applicano.
Avrei bisogno di saperlo perchè noi siamo in tutto 29 persone e abbiamo noleggiato un pullman e quindi prima di farci venire a prendere verso le 18:30 di sera dobbiamo per forza lasciare i bagagli da qualche parte.
A proposito, sia all'andata che al ritorno penso che il pullman possa arrivare direttamente alla stazione marittima e quindi noi possiamo dare all'autista l'appuntamento direttamente al terminal giusto?
Grazie.

Maurizio Del Magno

Sì; ogni Terminal ha il suo deposito bagagli. Al 117 si possono depositare i bagagli al costo di tre euro a valigia; da tener presente l'orario di chiusura del deposito che chiude in coincidenza con la partenza della nave, alle ore 17.00, e quindi non coinciderebbe con le vostre esigenze.

Sì, il bus può entrare in stazione.

C'è il deposito bagagli della Stazione Ferroviaria e di Piazzale Roma, dove arrivano i bus navetta dalla Stazione Marittima. Ma nel vostro caso credo diventi complicato, perchè i bus turistici non possono arrivare in Piazzale Roma.

Ti allego il link con la piantina di Piazzale Roma e l'ubicazione del deposito bagagli.

http://maps.venicexplorer.net/pr/proma. ... t&brows=ie

Io parto a settembre 2010 con Costa Serena ma ho già alcune curiosità da sfatare: ipotizzando l'arrivo alle ore 9.30/10.00 posso già lasciare i bagagli per l'imbarco e l'auto al parcheggio così posso fare un giro a Venezia? A che ora mi consigliate l'imbarco in nave per non trovare molta fila? so che iniziano alle 14.00 ma posso arrivare anche alle 15?

Sì a tutte le tue domande. L'anno prossimo, a quella data, sarà anche in funzione il People Mover, che collegherà la Stazione Marittima al Terminal dei mezzi pubblici acquei. Poi dipende da dove vorrai andare a Venezia; se opterai per un giro in Canal Grande per poi raggiungere Piazza San Marco, va bene la prima soluzione, altrimenti prendi un vaporetto che parte proprio dal Terminal accanto alla nave e in 15/20 minuti ti porta direttamente in Piazza.

bellissima notizia grazie, praticamente posso prendere il vaporetto dal terminal crociere per andare direttamente in piazza San Marco giusto?
Non vedo l'ora che passino in fretta questi mesi!

Ad agosto 2010 partirò con la splendour da venezia. Uno dei motivi di questa scelta, è stata la partenza da questa bellissima città che ho visto un paio di volte, da "giovane" :D per cui sicuramente pernotterò una o due notti per visitarla. Vorrei scegliere l'abergo vicino all'imbarco, ma non ho idea in che parte sia della città. Anche seguendo le istruzioni che ho letto qui, di sicuro poi quel giorno, complice l'emozione della partenza, mi incasinerò. Vediamo se qualcuno (rodolfo) :) mi da una mano?