• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Imbarco a Venezia

Re: Imbarco a Venezia

lorenzo ha detto:
Ad agosto 2010 partirò con la splendour da venezia. Uno dei motivi di questa scelta, è stata la partenza da questa bellissima città che ho visto un paio di volte, da "giovane" :D per cui sicuramente pernotterò una o due notti per visitarla. Vorrei scegliere l'abergo vicino all'imbarco, ma non ho idea in che parte sia della città. Anche seguendo le istruzioni che ho letto qui, di sicuro poi quel giorno, complice l'emozione della partenza, mi incasinerò. Vediamo se qualcuno (rodolfo) :) mi da una mano?

Dimmi in mp le tue esigenze ed io cerco di aiutarti.

Grazie rodolfo, appena inizierò a pianificare il viaggio ti scriverò per dei consigli, grazie della disponibilità..
p.s. ma il parcheggio del tronchetto è riservato a chi si imbarca, o può essere utilizzato anche da chi, oltre a imbarcarsi, decide di soggiornare qualche giorno come turista avenezia?

Il parcheggio del Tronchetto è aperto a tutti, ma non è comodissimo; meglio quello all'interno del porto (per chi deve imbarcarsi). In ogni caso fra poco più di un mese sarà collegato dal People Mover, sia con il Porto che con il terminal di Piazzale Roma.

Grazie Rodolfo dell'informazione, se tale parcheggio richiederà la prenotazione, in primavera lo farò.

sto cercando di organizzare la mia partenza per il 5 giugno da venezia con MSC Magnifica, allora io vivo in Belgio dunque partiro 2 giorni prima per andare da amici a Fucecchio (tra Firenze e Pisa). Per andare al porto cosa mi conviene, il treno, il bus MSC (se esiste) o la macchina ????

grazie dei vostri consigli

Djalex ha detto:
sto cercando di organizzare la mia partenza per il 5 giugno da venezia con MSC Magnifica, allora io vivo in Belgio dunque partiro 2 giorni prima per andare da amici a Fucecchio (tra Firenze e Pisa). Per andare al porto cosa mi conviene, il treno, il bus MSC (se esiste) o la macchina ????

Non so nulla di MSC, ma sono toscano (abito vicino a Firenze) e mi sono imbarcato a Venezia l'anno scorso.

Io ho fatto così: treno regionale fino a Firenze, Eurostar fino a Venezia Santa Lucia, dalla stazione a piedi fino a piazzale Roma e poi con la navetta Costa.

Puoi arrivarci con quel che ti fa più comodo. Con la macchina e prenoti, il parcheggio all'interno del Terminal, con il treno, scendi alla Stazione di Mestre e con il taxi arrivi al Terminal. Se vuoi scendere a Venezia, a piedi fino a Piazzale Roma, circa 400 metri e da qui il People Mover, fino al Terminal. Nel caso di Msc che ha il Terminal più lontano, non so se sarà ancora attivo lo shuttle gratuito, o se il servizio sarà organizzato in altro modo. Eventualmente ti so dire.

http://www.vtp.it/pages/navi/prenotazio ... jsp?n=null

Allora ho visto che :

- il pullman MSC parte da milano, genova, e poi direzione venezia dunque partendo da fucecchio non posso prenderlo.
- il treno parte da firenze e va a venezia costo 90€ a persona (andata/ritorno)
- con la macchina devo fare 600Km (fucecchio/venezia/fucecchio) e aggiugere 70€ per una settimana di posteggio.

penso che segliero la macchina.....che ne pensate ??? (siamo due persona)

Djalex ha detto:
penso che segliero la macchina.....che ne pensate ??? (siamo due persona)

che forse ti conviene, specialmente nel caso in cui a fine crociera torni in Belgio e non a Fucecchio.

si e quello che pensavo anch'io anche se comunque ritornero a fucecchio altrimenti i miei amici mi uccidono.... :lol: per quanto concerne il posteggio e ben "protetto" ho letto che e videosorvegliato e recintato....

ancora mille grazie per i vostri suggerimenti

Pongo qui una domanda relativa allo sbarco piuttosto che all'imbarco: è possibile lasciare bagagli in deposito al terminal al momento dello sbarco e ritirarli nel pomeriggio? Grazie

A settembre 2009 e' quello che avrei voluto fare ma non ci sono riuscito.Non credo che sia possibile.Alla stazione ferroviaria c'è ancora un buon servizio deposito con operatori.Attenzione al ritiro se si deve prendere un treno perchè ci può essere fila.Saluti

E l'eventuale utilizzo è soggetto all'utilizzo del treno? Cioè si richiede il biglietto per usufrirne?

Io ho utilizzato il servizio all'arrivo per imbarcarmi e non mi è stato richiesto nessun biglietto, presumo che non serva neppure al contrario.

Molte grazie. Penso sia desiderio di molti soffermarsi qualche ora a Venezia dopo lo sbarco dalla nave. Sarebbe opportuno allestire un deposito bagaglio anche presso il terminal.

Grazie Rodolfo, non lo avevo rintracciato. E' molto ben fatto vedo, si occupano ance dell'eventuale trasporto alla stazione.

Sì Gabriele; l'unica cosa ripeto, è di stare attenti all'orario di chiusura del servizio.

Faccio il bravo ragazzo e non apro un nuovo topic :-)
Ad agosto mi imbarco sulla NCL Jade da Venezia. Nessun problema per strada, parcheggi o altro ma chiedo a voi crocieristi esperti e navigati un consiglio.
Viaggeremo io, mia moglie e due bimbi piccoli. Fossimo solo adulti non mi creerei il minimo problema, essendoci i cuccioli ovviamente meno si rimane in attesa meglio è. Secondo voi quando è meglio arrivare al terminal (ricordo che è agosto), che sappiate su NCL ci sono i numeri d'imbarco come per esempio su Costa. Ogni consiglio o info è ben accetto.

Faccio il bravo ragazzo e non apro un nuovo topic :-)
Ad agosto mi imbarco sulla NCL Jade da Venezia. Nessun problema per strada, parcheggi o altro ma chiedo a voi crocieristi esperti e navigati un consiglio.
Viaggeremo io, mia moglie e due bimbi piccoli. Fossimo solo adulti non mi creerei il minimo problema, essendoci i cuccioli ovviamente meno si rimane in attesa meglio è. Secondo voi quando è meglio arrivare al terminal (ricordo che è agosto), che sappiate su NCL ci sono i numeri d'imbarco come per esempio su Costa. Ogni consiglio o info è ben accetto.

Fatta crociera con Jade proprio ad agosto e con partenza da Venezia, sono veramente molto organizzati per l'imbarco e l'attesa è ridotta al minimo (da quando iniziano ad imbarcare). Noi siamo arrivati in tarda mattinata e abbiamo aspettato pochissimo, però tutto dipende dall'orario di imbarco che è indicato per la tua crociera.
A proposito, la Jade è perfetta anche per una famiglia con bambini, avete scelto una crociera veramente splendida e malgrado il periodo da pienone la nave rimarrà vivibile.;)