Massi1974
Well-known member
Quando ero bambina sugli autobus c'era il cartello "lasciate il posto a sedere agli anziani, agli invalidi e alle donne" non sapete quante volte mi è capitato di farmi il viaggio in piedi perchè non rientravo in nessuna di queste categorie...ma andava bene così.
Rispetto a quello che state dicendo io noto che oggi, molto spesso, il problema sono gli adulti...non ho figli ma mi è capitato di viaggiare con amici che ne hanno e ho visto tanti, troppi, adulti che di fronte ad un ascensore già pieno si lanciano dentro anche se nel farlo si rendono benissimo conto di schiacciare un passeggino...persone che si scocciano e rischiano di fare del male ad un educatissima (lo giuro) bambina di 7 anni che si sta facendo la coda per prendere da mangiare al buffet tanto da dover fare intervenire la madre per proteggerla da questi "assalti" dove la sua unica colpa forse era di essere un po' più lenta...queste cose, molto sinceramente, mi fanno veramente schifo...quindi, almeno per me, ben venga se mettono delle regole e dei "privilegi" dove per educazione non ce ne dovrebbe neanche essere bisogno...ma visto che purtroppo latita, meglio così.
Molto giusto direi...