• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Imbarco prioritario

Silviola

Active member
Ciao a tutti: mi è sorto un dubbio al quale non avevo mai pensato...
Mi hanno messo l'imbarco alle 16.00: noi siamo entrambi diamond, quindi con imbarco prioritario. Ma la priorità mi da il diritto di presentarmi alle 10 anche se ho imbarco alle 16?? Non mi è mai capitato di essere messa alle 16: quindi mi chiedo se la priorità vale all'interno dell'orario assegnato (sarò tra i primi a salire del gruppo ore 16) o se mi da la possibilità di arrivare alle 10?
 

kami91

Well-known member
Ciao a tutti: mi è sorto un dubbio al quale non avevo mai pensato...
Mi hanno messo l'imbarco alle 16.00: noi siamo entrambi diamond, quindi con imbarco prioritario. Ma la priorità mi da il diritto di presentarmi alle 10 anche se ho imbarco alle 16?? Non mi è mai capitato di essere messa alle 16: quindi mi chiedo se la priorità vale all'interno dell'orario assegnato (sarò tra i primi a salire del gruppo ore 16) o se mi da la possibilità di arrivare alle 10?
Ti da la priorità nella tua fascia oraria.
Quindi se arrivi alle 16.00 ti daranno il " priority " anzi che il numerino per la coda...
 

Silviola

Active member
Ti da la priorità nella tua fascia oraria.
Quindi se arrivi alle 16.00 ti daranno il " priority " anzi che il numerino per la coda...
Grazie mille: certo che le 16 è un orario davvero assurdo, mi perdo mezza giornata!! Oltretutto arrivo ad Amburgo alle 11, cosa faccio, mi giro i pollici!!!
 

kami91

Well-known member
Grazie mille: certo che le 16 è un orario davvero assurdo, mi perdo mezza giornata!! Oltretutto arrivo ad Amburgo alle 11, cosa faccio, mi giro i pollici!!!
Sono d'accordo... ritengo questa cosa degli orari inaccettabile ora che il Covid è finito; quanto meno dovrebbero fare una assegnazione degli orari sensata e non casuale ( livelli Voyager o tipo di esperienza ) e soprattutto è ridicolo che se hai due prenotazioni abbinate non ti assegnano lo stesso orario. E' un problema che ho segnalato più volte e che devono risolvere prima o poi.
 

cinziablu

Active member
Sono d'accordo... ritengo questa cosa degli orari inaccettabile ora che il Covid è finito; quanto meno dovrebbero fare una assegnazione degli orari sensata e non casuale ( livelli Voyager o tipo di esperienza ) e soprattutto è ridicolo che se hai due prenotazioni abbinate non ti assegnano lo stesso orario. E' un problema che ho segnalato più volte e che devono risolvere prima o poi.
Sono pienamente d'accordo. E poi ti ritrovi a bordo quelli alla prima esperienza che sono saliti prima di te...
Io comunque un tentativo di chiamata al Voyager Club lo farei per fare cambiare orario e in ogni caso mi presenterei all'imbarco appena comoda. Tanto se non sai come trascorrere il tempo ad Amburgo... tanto vale passarlo lì...
 

kami91

Well-known member
Sono pienamente d'accordo. E poi ti ritrovi a bordo quelli alla prima esperienza che sono saliti prima di te...
Io comunque un tentativo di chiamata al Voyager Club lo farei per fare cambiare orario e in ogni caso mi presenterei all'imbarco appena comoda. Tanto se non sai come trascorrere il tempo ad Amburgo... tanto vale passarlo lì...
L'orario non te lo cambiano; prova ma vedrai che è così
Se ti presenti prima sicuramente ti imbarchi prima ma non è corretto per rispetto degli altri passeggeri in quanto si crea confusione ( anche se capisco e concordo con te sul problema orari )
 

ing78

New member
buona giorno a tutti potrei capire se con esperienza aurea e in piu socio diamond avendo imbarco prioritario devo stare all'orario segnato o posso presentarmi prima con la coppia con cui scendiamo in macchina insieme????
 

kami91

Well-known member
buona giorno a tutti potrei capire se con esperienza aurea e in piu socio diamond avendo imbarco prioritario devo stare all'orario segnato o posso presentarmi prima con la coppia con cui scendiamo in macchina insieme????
Indipendentemente dall' esperienza devi rispettare l'orario indicato sul tuo biglietto di imbarco.
 

Silviola

Active member
buona giorno a tutti potrei capire se con esperienza aurea e in piu socio diamond avendo imbarco prioritario devo stare all'orario segnato o posso presentarmi prima con la coppia con cui scendiamo in macchina insieme????
di solito però se leghi le due prenotazioni vi imbarcano insieme: entra nella tua prenotazione e alla voce VIAGGIA CON metti il numero di prenotazione dei tuoi amici. Vedrai che vi danno lo stesso orario.
Io l'ho sempre fatto.
 

kami91

Well-known member
di solito però se leghi le due prenotazioni vi imbarcano insieme: entra nella tua prenotazione e alla voce VIAGGIA CON metti il numero di prenotazione dei tuoi amici. Vedrai che vi danno lo stesso orario.
Io l'ho sempre fatto.
Non è detto.
Ho viaggiato due volte con prenotazioni abbinate e per due volte mi han dato orari diversi. Ho chiamato il call center e mi han detto che non si poteva fare nulla e che gli orari vengono assegnati a caso.
 

capricorno

Super Moderatore
Solo chi ha la priorità di imbarco sale, amici, conoscenti , familiari anche se con abbinamento delle prenotazioni avranno il loro orario di imbarco. Il viaggia con, serve più che altro per essere allo stesso tavolo al ristorante. All'imbarco bisogna rispettare gli orari imposti. Se ci son regole per qualche motivo le hanno fatte o no?
 

kami91

Well-known member
Solo chi ha la priorità di imbarco sale, amici, conoscenti , familiari anche se con abbinamento delle prenotazioni avranno il loro orario di imbarco. Il viaggia con, serve più che altro per essere allo stesso tavolo al ristorante. All'imbarco bisogna rispettare gli orari imposti. Se ci son regole per qualche motivo le hanno fatte o no?
E' esattamente come dici tu.
A mio parare però, come ho già detto, sarebbe più corretto, chi viaggia insieme, dare lo stesso orario. L'errore della compagnia non è dare orari ( che va benissimo ) ma darli totalmente a caso.
 

capricorno

Super Moderatore
E' esattamente come dici tu.
A mio parare però, come ho già detto, sarebbe più corretto, chi viaggia insieme, dare lo stesso orario. L'errore della compagnia non è dare orari ( che va benissimo ) ma darli totalmente a caso.
Si, nel caso siano tutti allo stesso livello di Club. Il topic iniziale è sulla priorità di imbarco. Se ne hai diritto passi altrimenti no. Sui biglietti di imbarco è evidenziato e ti assicuro che li controllano.
 

Silviola

Active member
E' esattamente come dici tu.
A mio parare però, come ho già detto, sarebbe più corretto, chi viaggia insieme, dare lo stesso orario. L'errore della compagnia non è dare orari ( che va benissimo ) ma darli totalmente a caso.
Caspita allora sono stata fortunata: siamo sempre capitati insieme!! pensavo fosse merito del viaggia con!
 

kami91

Well-known member
Si, nel caso siano tutti allo stesso livello di Club. Il topic iniziale è sulla priorità di imbarco. Se ne hai diritto passi altrimenti no. Sui biglietti di imbarco è evidenziato e ti assicuro che li controllano.
Si, tu intendi quando arrivi al tuo orario, e passi davanti se sei Diamond o anche se hai esperienza Aurea se non sbaglio.
Quello che dico io però è che è " stupido " assegnare le 10.00 di mattina a me e le 15.00 a chi viaggia insieme a me che magari arriva con la mia stessa auto.
 

Steve74

Well-known member
Indipendentemente dall' esperienza devi rispettare l'orario indicato sul tuo biglietto di imbarco.
Non è proprio così in Yacht Club puoi presentarti quando vuoi (rispettando gli orari per l'imbarco: se si inizia alle ore 10.00 puoi presentarti dalle 9.30) .
 

Dany68

Active member
Ciao a tutti: mi è sorto un dubbio al quale non avevo mai pensato...
Mi hanno messo l'imbarco alle 16.00: noi siamo entrambi diamond, quindi con imbarco prioritario. Ma la priorità mi da il diritto di presentarmi alle 10 anche se ho imbarco alle 16?? Non mi è mai capitato di essere messa alle 16: quindi mi chiedo se la priorità vale all'interno dell'orario assegnato (sarò tra i primi a salire del gruppo ore 16) o se mi da la possibilità di arrivare alle 10?
Puoi presentarti all’orario che vuoi. Anch’io ho l’imbarco prioritario in quanto Aurea, e sia la mia agenzia sia diversi esperti croceristi mi hanno confermato che posso presentarmi al porto all’ora che voglio.
 
Top