• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Imbarco privilegiato?

Re: numero imbarco

Re: numero imbarco

ma l'orario d'imbarco viene rispettato senza elasticità? anche davnti ad un bimbo in lacrime che vuol salire sulla nave?

Re: Imbarco privilegiato?

sportacus ha detto:
ma l'orario d'imbarco viene rispettato senza elasticità? anche davnti ad un bimbo in lacrime che vuol salire sulla nave?

il bimbo se a meno di 3 anni sale con i primi numeri altrimenti aspetta il suo turno purtroppo.

il bambino...lo distrai...lo calmi...lo aiuti
e gli fare capire che al mondo esistono delle regole delle code...
anche per andare in vacanza!

mia nonna diceva sempre
l'erba voglio non cresce neanche nel giardino del re! :wink:

un saluto rudder

rudder ha detto:

mia nonna diceva sempre

un saluto rudder

sì, mail vero bambino in lacrime non sarà mio figlio.. sarò io! :lol:

rudder ha detto:

mia nonna diceva sempre

un saluto rudder

Ma il tuo bimbo di 3 anni già capisce tutto questo?
Complimenti.
A me strilla e basta......... :D

dinho77 ha detto:
rudder ha detto:

mia nonna diceva sempre

un saluto rudder

Ma il tuo bimbo di 3 anni già capisce tutto questo?
Complimenti.
A me strilla e basta......... :D

Strilla e basta?? me lo potresti noleggiare all'imbarco per 15 minuti? ci darebbero subito la priorità d''imbarco pur di toglierselo davanti.
:lol:

Imbarchi privilegiati

Imbarchi privilegiati

Mi scuso fin da ora se, nonostante le mie ricerche, l'argomento era già stato trattato e non me ne sono accorta.
Nel caso indicatemi dove si trova.

A qualcuno di voi risulta che su Costa famiglie con bimbi sotto i 3 anni e "signore in dolce attesa" -come le chiamano loro- godano di un imbarco privilegiato?
Se sì, qualcuno mi può spiegare come funziona per favore?

Grazie mille
E buona giornata a tutti

Quando arrivi al terminal crociere ti danno un numero e chiedi subito l'imbarco privilegiato perche hai un bimbo piccolo, in genere ti indirizzano direttamente loro, conme hanno fatto così. Per le donne in gravidanza non lo so.

Ciao Maya, quello che dici tu è vero e vale anche per altre compagnie come MSC.
Se quando arrivi l'imbarco non è ancora iniziato alla consegna delle valigie ti viene dato un numero per il check in: chi è in "dolce attesa" o con bimbi piccoli ha diritto al numero 1 ma puoi anche farlo presente tu se erroneamente ti viene dato un numero diverso. Appena iniziano sarai tra i primi a salire e poi.......buon viaggio!!!!! Quando parti? Ciao

Appena iniziano sarai tra i primi a salire e poi.......buon viaggio!!!!! Quando parti? Ciao

Ciao flame. Non è mia abitudine "approfittare" di agevolazioni se non in caso sia strettamente necessario.
Diciamoci la verità: dato che non ti puoi imbarcare oltre la 24esima settimana a fine crociera (almeno con Costa), se hai la salute per affrontare il viaggio, non macherà sicuramente per affrontare l'imbarco. Però magari può essere utile sapere che esiste la possibilità in caso di stanchezza.
Parto venerdì 18/03 con la Magica che fa il Mediterraneo Occidentale.
Grazie a tutti per le risposte. :-)

riprende il fatto imbarco aereo:
allora avendo bambini si ha il diritto di salire prima e di potersi scegliere il posto o non é cosí?

Ciao ragazzi io non sono mai stata in crociera, sarò ospite di una suite e mi hanno detto che avrò la priorità di imbarco.
Ma esattamente, nella pratica, come funziona?Come faccio a passare avanti a 1000 persone in fila dicendo che ho la priorità di imbarco?
Mi spiegate dalla A alla Z come funziona?
Grazie mille!!

Al terminal ci sarà una corsia dedicata agli imbarchi privilegiati dove potrai fare immediatamente il check-in ed imbarcarti.

Ciao ragazzi io non sono mai stata in crociera, sarò ospite di una suite e mi hanno detto che avrò la priorità di imbarco.
Ma esattamente, nella pratica, come funziona?Come faccio a passare avanti a 1000 persone in fila dicendo che ho la priorità di imbarco?
Mi spiegate dalla A alla Z come funziona?
Grazie mille!!
Ciao , l'anno scorso ho fatto la mia prima crociere (viaggio di nozze ) e avevo preso anch'io la suite purtroppo non conoscevo questo forum altrimenti sai quanti dubbi mi sarei tolta prima !!!:confused:
comunque tornando a noi arrivata al porto il desk era diviso tra prioritario e non sul prioritario non erano indicate le suite ma solo i costa club , se così fosse vacci ugualmente perchè il desk è lo stesso anche se non è indicato altrimenti fai la mia fine per ritirare il numero poi mi hanno dato comunque l'uno ho fatto una fila immensa :D

ciao

quando arrivi al terminal,ti verra' dato un numero d'imbarco da una hostess,con quello vai al bancone informazioni e li mostri i biglietti d'imbarco e ti verra' sostituito il numero con uno piu' basso.