• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Immagini Costa Voyager

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Eccomi di ritorno dalla visita a Costa Voyager.
Siamo arrivati a Civitavecchia verso le 10 e la Voyager era attraccata al molo Bramante, quindi sul lato destro del porto.
Dopo i controlli di routine siamo saliti a bordo.
Abituati ai giganti del mare, salire su una nave della stazza di Voyager fa una strana impressione, tutto si concentra in uno spazio relativamente piccolo e riesci a girare la nave in pochissimo tempo.
Il gruppo delle ADV era convocato alle 11.30 nel salone delle feste al ponte 6 Apollon, abbiamo quindi avuto un minimo di tempo per poter visitare in totale libertà la nave.
Per evitare il caos dell'ultimo momento ci siamo recati subito a vedere le cabine.
La cabina esterna risulta essere piuttosto piccola ma abbastanza vivibile; un discorso a parte invece merita la cabina interna con configurazione letto matrimoniale: questa configurazione di fatto non è possibile.
La posizione dei letti accoppiati non consente un passaggio agevole anzi obbliga ad una serie di contorsioni.
In sostanza facendo slittare i letti dalla posizione addossata alla parete verso il centro della cabina, lo spazio che rimane è insufficiente a far passare una persona. Dalle foto potrete capire meglio la situazione.
La suite ha le stesse dimensioni di una normale cabina con balcone, forse leggermente più grande; molto gradevole e bello è il balcone che può essere considerato il pezzo forte della suite.
Gli arredi delle cabine sono molto sobri, con colori eleganti, che lasciano molto spazio all'uso del legno, prevalentemente color ciliegio come,del resto,in quasi tutta la nave.
Molto gradevole la parte poppiera: una serie di balconi che vanno verso il mare..uno spazio molto ben riuscito e che credo sia un'angolo molto piacevole da vivere durante la crociera.
La cabina esterna
CostaVoyager011.jpg



CostaVoyager010.jpg



La cabina interna con l'assurda configurazione matrimoniale

CostaVoyager014.jpg



CostaVoyager013.jpg


La suite

CostaVoyager020.jpg


CostaVoyager018.jpg


CostaVoyager024.jpg


CostaVoyager025.jpg


CostaVoyager030.jpg


A dopo......
 
I

Italian Cruiser

Guest
Grazie per le foto Leo... aspettiamo il resto. ;)

Le cabine sono davvero piccole... specie le interne... quasi come la Monarch OTS, che però è 10 anni più giovane. Le interne con letto matrimoniale sono una cosa assurda... di notte si rischia di andare a sbattere in pieno contro un mobile... il che non è affatto piacevole. :(

Non mi stupisco che con una nave del genere più un'altra gemella in parte rivista Royal Olympia Cruises non sia riuscita a reggere la concorrenza... confermo che è una nave... fuori dal tempo... potrebbe anche essere stata costruita 20 anni fa... e non 10.

Speriamo che Costa abbia fatto bene i suoi calcoli al momento di farla entrare nella sua flotta.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
La nave risulta essere esattamente come l'ha definita Paolo: una nave di vent'anni fa' costruita nel 2000.
Le zone comuni comunque risultano gradevoli e , compatibilmente con le dimensioni, ben distribuite.
Preferisco inserire le foto che eventualmente discuteremo dopo.

La Hall

CostaVoyager065.jpg


la zona Duty Free

CostaVoyager064.jpg


CostaVoyager063.jpg


CostaVoyager060.jpg



Biblioteca ed internet point

CostaVoyager062.jpg


CostaVoyager061.jpg


La Ulysses Walk al ponte 6

CostaVoyager054.jpg


CostaVoyager058.jpg


CostaVoyager057.jpg


CostaVoyager056.jpg


La zona Buffet

CostaVoyager051.jpg


La poppa

CostaVoyager046.jpg


CostaVoyager042.jpg


CostaVoyager043.jpg


CostaVoyager049.jpg


CostaVoyager041.jpg


CostaVoyager039.jpg


A dopo...
 
I

Italian Cruiser

Guest
Ancora complimenti. ;)

Gli interni sono eleganti... ma sostanzialmente privi di personalità... è uno stile molto minimalista che ricorda sotto certi aspetti quello Princess, che ha più carattere comunque. Nella Hall c'è troppo marmo bianco... evidenti i tocchi "Antica Grecia" di Royal Olympia Cruises... che però fanno tanto effetto "vetrina" da Museo Archeologico. Il legno delle jacuzzi di poppa mi sembra molto rovinato... ed i ponti esterni non mi sembrano di legno... materiale plastico o bolidt.

In sintesi... con il resto della flotta Costa... qualunque nave si scelga... la Voyager continua ad entrarci ben poco.
 
L

lia68

Guest
.....gli interni non sono poi così male....ed in quanto a contorsioni per alzarsi dal letto......le ho dovute fare su Navigator sicchè.....


DSCN0544.jpg
 
Ultima modifica:

Guizzo90

Well-known member
Grazie per il reportage Leo!!!
Almeno le aree comuni sono piacevoli, le cabine sono davvero troppo ristrette!
Domani qui è prevista l'allerta meteo, con tanto di forti raffiche di scirocco.... Voglio proprio vedere come si comporterà durante il difficoltoso passaggio nello Stretto...
 

pmanlio

Active member
CostaVoyager046.jpg


Bella foto! ;)

Sulle cabine sono d'accordo con Italian, diciamo che la Costa ha preso una nave per me..

Ovvero per chi viaggia da solo!! :) :) :) :)

Gli interni non mi dispiacciono per niente, come dice Italian non emerge una caratteristica che 'rompe' lo schema, ma io li apprezzo..

Hanno qualcosa, anche se poco, che potrebbe ricordare Vic e Romantica, ma il livello è di sicuro più basso, le ricorda da lontano..

Ma questo non vuol dire, lo ripeto, che mi dispiaccia.. anzi..

Mi chiedo quanto il grandangolo abbia reso 'grandi' gli interni, Leo, puoi rispondere?

Invece la zona esterna è proprio bella, un buon motivo per farci un pensierino..

Un salutone!!
Manlio
 
I

Italian Cruiser

Guest
Immaginatevi la nave a pieno carico però... come verosimilmente sarà sul Mar Rosso... voglio proprio vedere per trovare un lettino libero. ;) Ed anche le aree comuni all'interno non sono tante.

Mi ripeto... fosse stata disponibile... meglio Aida Cara... mica dovevano per forza chiamarla... Costa Cara. ;) Per il Mar Rosso sarebbe stato perfetto Costa Solare ;)
 

paolocecchi

Well-known member
Grazie per le interessantissime foto.Se anche si trovasse il lettino libero non mi sembra facile arrivarci a stendercisi sopra e comunque si e' veramente a strettissimo contatto di gomito.Guardate la web di prua di notte sembra una croce fosforesecente che cammina sul mare.Saluti
 

lingoss

New member
.....gli interni non sono poi così male....ed in quanto a contorsioni per alzarsi dal letto......le ho dovute fare su Navigator sicchè.....


DSCN0544.jpg
Sarà ma io su Explorer non le ho trovate cosi' piccole e anguste ;-) però noi viaggiamo in 2.
 
Ultima modifica:
T

tano

Guest
Un grazie particolare a Leo per le prime foto sotto i colori della compagnia Genovese.
L´unica foto che mi piace é quella della cimeniera con la C.
Pensavo che fosse piú carina, qui si se Magallano mi dicesse sembra un traghetto le darei ragione !!!!! Perbacco !!!!!!!
Qui si si vedono materiali da quattro soldi !!!!!!! Personalitá zero, cioé qualsiasi locale rinnovato anni 2000 in Italia compete tranquillamente con gli interni di questa nave, anzi sono piú belli.
Qua mi sa che é entrata in bacino molto velocemente ad investimento 0.
Non é una nave Costa, non credo che arrivi ad impressionare la sua tradizionale clientela che come sport preferito pratica la critica pesante, secondo me le proteste arriveranno molto presto in compagnia.
Era meglio che l´avessero ribattezzata Marina e l´avessero mandata in Cina di contabbando , e tenersi la vera Costa Marina che era 10 volte piú bella e piú personale.
Credo che due navi piccole verebbero bene in compagnia, ma ripeto della linea della classe Statendam.
Posso capire la Costa Playa nel 1995, la Tropicale nel 2001, ma signori della Costa, siamo nel 2011 !!!!!
Metterei a dormire una settimana in interna il Signor Foschi ed il presidente Onorato per vedere che bello tutte le mattine saltare il comodino !!!!
Non credo che duri molto in Costa, penso che al massimo a marzo sospendono il Mar Rosso a meno che vengano regalate.

Un saluto.
 

CostaMagica

Super Moderatore
Leo grazie per le foto ben fatte di una nave che, poppa a parte, non ha molto da dire, almeno a mio parere...
L'unica cabina degna di nota è certamente la suite; sulle interne stendo un pietoso velo... se queste sono le cabine degli ospiti non riesco ad iimmaginare come possano essere le cabine crew :-(
Mi piacerebbe sapere di più della vita a bordo, dell'organizzazione della nave.... aspetteremo il rientro dei nostri utenti presenti sul Grand Voyager.
 

diver67

Active member
CostaVoyager039.jpg


Ma guardando questa foto, e considerando l'altezza del fumaiolo, come si comporterà in navigazione con forte vento. Si sentirà il fumo?
Grazie per le foto, stavo quasi per prenotare un'interna per gennaio ma se deve essere almeno esterna, anche se è piccola uguale. Alla fine delle prime crociere ci sarà un a svendita di interne, dove non vorrà andare più nessuno.
Ma non hai fatto foto ai bagni delle interne? Sono nella norma o non entrava la macchina fotografica?:)
 

Rodolfo

Super Moderatore
Dipende dalla direzione del vento; il problema della ricaduta dei fumi sui ponti superiori è comune a tutte le navi. Facilmente si trovano su ponti e suppellettili i residui della combustione. Credo, non a caso, che la carenatura del fumaiolo, fatta a "fasce", contribuisca a creare una corrente d'aria calda ascensionale, tale da contribuire a disperdere i fumi fuori bordo. Un elemento di riferimento, potrebbe essere l'albero dietro al fumaiolo; di solito, se influenzato dagli scarichi, viene dipinto di nero, per evitare di notare lo "sporco".

Sono perplesso nel vedere le foto degli interni; le cabine sono dei loculi. Personalmente mi adatterei senza problemi, ma posso capire e condividere le critiche sollevate circa le dimensioni e disposizione degli arredi.

Per il resto ...... non male, ma nemmeno tanto bene. Mi piacerebbe vederla e viverla dal vero.
 
T

tano

Guest
Ciao Costa Magica

Non si puó passare una suite come una normale cabina con balcone di qualsisi nave dell´ultima generazione Costa, é una presa in giro.
Meglio chiamarla cabina esterna con grande balcone che sarebbe la denominazione giusta.

Io credo Driver, " credo ", che la nave dovrebbe avere una grande stabilitá e grandi doti marine ma tieni presente che per i crocieristi attuali l´unica stabilitá che vogliono e come quella dei treni, cioé la nave deve andare sui binari.

Un saluto.
 

pmanlio

Active member
Io credo Driver, " credo ", che la nave dovrebbe avere una grande stabilitá e grandi doti marine ma tieni presente che per i crocieristi attuali l´unica stabilitá che vogliono e come quella dei treni, cioé la nave deve andare sui binari.

Un saluto.

Tano, a vederla così sembra una nave molto stabile, ma inteso nel senso corretto, quello che tante volte hanno spiegato Rodolfo e Unochenaviga, e non credo che i crocieristi apprezzino molto.. ;)

Poi ovviamente non è che si capiscono certe cose da una foto..

Un salutone!
Manlio
 
Top