• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

In autunno il nuovo Costa Club?

Leggendo Maurizio vedo concretizzarsi i miei pensieri tutt'altro che positivi........soprattutto dopo aver letto le novità proposte da msc con il suo voyager mi aspettavo un allineamento al ribasso, diciamo così....
Che allegria....

Io spero non venga tolto il modellino e la cena al ristorante club... vedo sempre piu' a rischio l'imbarco privilegiato, comunque provo a pensare positivo😀... sperando non mi facciano ricredere a breve😯...

Io spero non venga tolto il modellino e la cena al ristorante club... vedo sempre piu' a rischio l'imbarco privilegiato, comunque provo a pensare positivo��... sperando non mi facciano ricredere a breve��...

Se tolgono la cena al risto club mi incateno alla poppa della nave di turno...

l'imbarco privilegiato!!??
ultimamente anche se mi tocca, per un motivo o un altro, non me l'hanno dato
e a voglia di reclamare
quindi...........

Ciao a tutti!
Costa non dovrebbe nemmeno pensare a cambiare il Costaclub! Con il pasticcio degli sconti tutti al 5% di Msc, la concorrenza s'è data la zappa sui piedi! L'unica cosa che dovrebbe migliorare sarebbe la data di scadenza della tessera che è abbastanza odiosa...

l'imbarco privilegiato!!??
ultimamente anche se mi tocca, per un motivo o un altro, non me l'hanno dato
e a voglia di reclamare
quindi...........

Strano Maria io non ho mai avuto questo problema,sono sempre stati efficienti sotto questo punto di vista in qualunque porto io mi sia imbarcata.

In autunno il nuovo Costa Club?

Strano Maria io non ho mai avuto questo problema,sono sempre stati efficienti sotto questo punto di vista in qualunque porto io mi sia imbarcata.

C'è poco da stupirsi . Non è strano . Probabilmente sei stata tu sempre fortunata . Anche a me è capitato di non usufruire del l'imbarco privilegiato semplicemente perché quasi tutta la nave aveva il mio stesso privilegio e in quel caso ti danno il numeretto e fai la fila

Anch'io sempre fortunata!!! Forse perche' sono partita quasi sempre da Savona e quando non e' stato cosi' c'era sempre un motivo per cui non mi serviva richiederlo.
Avendo un bambino lo apprezzo molto.

C'è poco da stupirsi . Non è strano . Probabilmente sei stata tu sempre fortunata . Anche a me è capitato di non usufruire del l'imbarco privilegiato semplicemente perché quasi tutta la nave aveva il mio stesso privilegio e in quel caso ti danno il numeretto e fai la fila

In questo caso sono stato fortunato, giugno scorso arrivo al parcheggio delle autovetture verso le 12,30 le signorine della Costa mi danno il nr.di imbarco 15, vado all'ufficio clienti del palacrociere per il cambio mi chiedono la tessera Gold pearl e mi danno il nr. Di imbarco 3 perciò mi sono imbarcato subito, sono stato fortunato?

Non so quali saranno le novità però per mè che ho sempre viaggiato Costa con la nuova destinazione di Cuba con msc (costa che fa?????) molto appetibile e con lo scambio di pari livello per il club costa dovrebbe avere un occhio di riguardo in più per chi da sempre viaggia solo con la compagnia costa per esempio dando più sconti per i pearl e i gold pearl.

lo faccio anch'io, regolarmente ma, ultimamente o mi dicono che hanno finito i numeri bassi o come è successo una volta mi sono sentita rispondere che tanto o il numero 3 o il numero 30 ero lo stesso, entravamo tutti insieme :-|
un altra fra le ultimissime volte mi è stato risposto che avrebbero preso in considerazione solo le famiglie con bambini
evidentemente sono stata sfortunata io
però alla fine le crociere me le sono godute sempre e in fondo tutte

Speriamo che tutti questi privilegi siano almeno spalmati anche per chi fa prettamente crociere estive. Se parti in inverno all inclusive gratis per tutti prezzi stracciati quasi quasi ti vengono a prendere fino a casa, se parti in estate paghi paghi e solo paghi. Insomma per i fedelissimi qualcosa in più sarebbe ora di farla. Vogliamo esagerare? Almeno l'acqua in brocca.

Allora sono stata fortunata,forse fa la differenza il bambino ma nelle ultime 4 crociere,in due anni,in qualsiasi porto mi sia imbarcata ho beccato sempre numeri da 1 a 3,eccezione a Miami ma semplicemente perchè siamo davvero entrati tutti insieme velocissimamente.

Ed ecco una sorpresa... appena appena passata pearl, non ho ancora in mano la tessera (ho acquisito i punti nell'ulimo viaggio). Stavo pensando di prenotare a breve un iinerario di 10/12 giorni per festeggiare ad aprile/maggio 2016 il 5° anniversario di matrimonio. Contavo sulla partenza privilegio e non sapevo che avessero tolto lo sconto anniversari. Speravo di combinarli. Del vouher non compatibile sapevo. Passo oggi in agenzia ma ci sono problemi di prenotazione, il sistema non li fa procedere. dico loro che ripasserò e poi entro qui e.. scopro questo.
Dopo aver letto cosa è successo su msc ora non so se prenotare subito o aspettare. Perché se cambiano i vantaggi e si dovessero realmente allineare a quanto fatto su msc (e ni vengono i brividi, soprattutto per il valore anche economico attribuito ai punti con la scelta premium/classic) allora potrei pensare di aspettare e valutare mooolto attentamente la concorrenza. Spero costa faccia il passo opposto, rivalorizzando le sue fidelizzazioni per vanificare la mossa altrui. Ma non so se crederci..
insomma.. il dilemma è se prenotare prima del cambio, col rischio che io non possa avere poi a bordo le coccole da pearl (imbarco privilegiato e cena in primis, cosa che so mi lascerebbe l'amaro in bocca), ma avendo la certezza della partenza privilegio col 15% (privilegio non indifferente he spero non ci facciano perdere) o aspettare e vedere, nella speranza di qualcosa di meglio in quanto a scontistica del club...
Insomma, mi hanno messo una confusione.. anche perché da come è messa giù da costa mi verrebbe da aspettare ma se poi passano per miglioramenti tagli di scontistica etc allora.... boh. Non so più che fare.
So che i vantaggi non sono eclatanti, ma almeno una con quei vantaggi avrei proprio voluto farla...

Gli sconti valgono zero, se il listino lo fanno loro... Possono anche mettere il 50% di sconto, e alzare i prezzi...
La mia adv mi ha detto che toglieranno i bambini gratis, notiziaccia se fosse confermata...

Cosa???? Togliere i bimbi gratis non mi sembra una scelta molto furba... anche perche' gia' ora nei periodi caldi i bimbi sono gratis ma la cabina tripla e' piu' cara della doppia come tariffa di partenza.. in 2 casi ho pagato per portarlo 300 euro in piu'....ma ovviamente non perche' il bambino pagava no?!?!? Peccato che la tariffa miglior prezzo del momento per i due adulti cambiava! Dipendeva dalla cabina piu cara ovviamente😠!!!! Al call center risposi : almeno non prendetemi in giro per cortesia... dopo diverse crociere so come sono le cabine... mi va bene comunque... ma almeno abbiate il coraggio di dichiarere che Capodanno ed Agosto i bimbi NON sono gratis!
Se fosse cosi su tutte le partenze... dopo l'allargamento di Msc... mi sembrerebbe un suicidio di marketing..

Cosa???? Togliere i bimbi gratis non mi sembra una scelta molto furba... anche perche' gia' ora nei periodi caldi i bimbi sono gratis ma la cabina tripla e' piu' cara della doppia come tariffa di partenza.. in 2 casi ho pagato per portarlo 300 euro in piu'....ma ovviamente non perche' il bambino pagava no?!?!? Peccato che la tariffa miglior prezzo del momento per i due adulti cambiava! Dipendeva dalla cabina piu cara ovviamente!!!! Al call center risposi : almeno non prendetemi in giro per cortesia... dopo diverse crociere so come sono le cabine... mi va bene comunque... ma almeno abbiate il coraggio di dichiarere che Capodanno ed Agosto i bimbi NON sono gratis!
Se fosse cosi su tutte le partenze... dopo l'allargamento di Msc... mi sembrerebbe un suicidio di marketing..

Bhe non sarebbe poi una cosa così strana sai? Non dimentichiamo che Msc a partire dal 2016 farà pagare anche i bambini...quindi Costa facendo lo stesso non inventerebbe nulla! Non saprei invece cosa attendere per il club...ora come ora si equivalgono, più giù di così non so se di può andare...quindi sperare per una scontistica maggiore? Non so!