• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa Sezione gli utenti possono partecipare ai sondaggi di Crocieristi.it esprimendo il proprio voto ed i propri commenti. L'apertura di nuovi sondaggi è riservata allo staff di Crocieristi.it al quale gli utenti potranno rivolgere eventuali richieste.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

In che cabina siete soliti viaggiare?

In che cabina siete soliti viaggiare?

  • Interna

    Voti: 70 23.3%
  • Esterna con Finestra

    Voti: 36 12.0%
  • Esterna con Balcone

    Voti: 152 50.7%
  • Suite

    Voti: 21 7.0%
  • Indifferente

    Voti: 21 7.0%

  • Votatori totali
    300
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fcarucci62

Member
..in effetti, una volta provata la cabina con balcone, è difficile restistere alla tentazione.....Posso solo immaginare cosa significhi fare una crociera in Suite....(faccina con la lingua da fuori e la bava......:) ).
 

zanzara59

Well-known member
Ultimamente ho preso una cabina premium esterna, sulla Costa Magica : Ma sono stati soldi ( quelli spesi in più rispetto ad una interna) letteralmente buttati. La finestra dava su un camminamento dove stazionavano giorno e notti decine e decine di passeggeri. Morale : sempre tenda tirata . A questo punto era come stare in una interna.
 

MAAT

New member
Cabina interna, ci torno solo per lavarmi e dormire, giro il più possibile la nave.


Concordo pienamente a me piace vivere la nave, ma purtroppo ho provato grazie ad un up-sell la cabina esterna con balcone ed ora tornare indietro mi è un po' difficile.

Cmq con i soldi risparmiati almeno mi escono escursioni, bevande e vizi vari;)
 

marinadora

Member
La prima volta provata un'interna (Costa Pacifica), poi preso sempre il balcone e mai più abbandonato......una sola volta avevo prenotato una cabina con finestra ma ci è stato fatto l'up grade e mi sono ritrovata ancora il balcone.....!!!!:D
Ciao a tutti

Marina
 

Pervinca

Active member
Esterna con balcone... anche perché la mia prima crociera l'ho fatta nei Fiordi Norvegesi, e lì sarebbe stato un peccato non godere della vista ogni istante.
 

lorendena

Member
Sempre cabina con balcone, marito fumatore ed io mezza claustrofobica. Alternativa sdraio ponte sole ma lontano dalle piscine che sono sempre un carnaio!
 

Fender

Member
Ho risposto "cabina col balcone"

Come ho già scritto nel mio diario di bordo (http://forum.crocieristi.it/showthr...fo-Nel-Divertimento-19-7-15-26-7-15-di-Fender), uno dei momenti migliori della crociera, per me, é starsene sul proprio balcone a respirare aria di mare, guardare il mare, le manovre di attracco o di partenza, vedere altre navi, ecc.
Ho viaggiato in cabina con oblò solo due volte (le prime due crociere) e devo dire che non tornerò più indietro: mi danno l'idea di poco spaziose e il fatto i non poter cambiare aria (se non con aria condizionata) mi da l'idea di poco sana (ma io sono ipocondriaco!)
 

attika

New member
Forever cabina con balcone ...ma per ragioni sopratutto di mancanza d'aria ...chi non ha problemi credo sia vantaggiosa la cabina interna.
 

Didi

Well-known member
Esterna con balcone o in alternativa suite.
Mi godo moltissimo il balcone ad ammirare il mare, le albe e i tramonti.
Ci sono navigazioni tipo quella per Stoccolma che sembrano in una fiaba o il passaggio sotto il ponte nel canale di Suez in piena notte. Posso restare sveglia per stare a guardare. Non devo sgomitare per un posto al sole.
Al balcone non rinuncerei proprio . Possibilmente centro nave centro ponti.
 

FILIPPO31083

New member
Ho scoperto che la cabina la uso solo per dormire perciò meglio spendere poco in quella e magari prendere una pacchetto spa. Certo che dopo avere provato il balcone di poppa mi sarà difficile tornare indietro hihihihi
 

UGQ

New member
Le ultime 4 crociere in quadrupla interna sempre centro nave dal 1 ponte al ponte 6. Si sta vicini vicini, tanto in cabina andiamo solo per doccia, cambio vestiti e dormire. Probabile che quando andremo senza i figli, io e mia moglie ci prendremo una esterna con balcone.
 

ENRICO747

Active member
io ho prenotato due interne garantite, una a ottobre su Divina ed una a novembre su Preziosa.
mi hanno assegnato rispettivamente una balcone fantastica ed una balcone aurea.

il servizio rimane quello dell'esperienza pagata, quindi bella giusto?

ma le cabine, specie la aurea, si differenziano in qualche modo dalla bella?
 

lorendena

Member
C'è il posacenere in tutti i balconi, attaccato alla parete per la cenere. Certo non si si può buttare in mare. Buon senso, direi.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top