• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa Sezione gli utenti possono partecipare ai sondaggi di Crocieristi.it esprimendo il proprio voto ed i propri commenti. L'apertura di nuovi sondaggi è riservata allo staff di Crocieristi.it al quale gli utenti potranno rivolgere eventuali richieste.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

In che cabina siete soliti viaggiare?

In che cabina siete soliti viaggiare?

  • Interna

    Voti: 70 23.3%
  • Esterna con Finestra

    Voti: 36 12.0%
  • Esterna con Balcone

    Voti: 152 50.7%
  • Suite

    Voti: 21 7.0%
  • Indifferente

    Voti: 21 7.0%

  • Votatori totali
    300
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mari66

New member
Balcone a vita la prima crociera una cabina interna ma dalla seconda dopo aver provato il balcone non ci rinuncio più specialmente i giorni di navigazione mettersi con un bel libro è il massimo del relax.
 

Massi1974

Well-known member
Le prime 3 balcone poi ho provato l'interna e credo che farò sempre con questa...pagare 300 euro in più per stare sul balcone mezz'ora al giorno non vale la pena, in cabina ci vado la sera per dormire se voglio il panorama vado sul ponte..
 

DarioSilvestri

New member
Provato balcone con MSC e esterne sia con MSC che con Costa.
Ovvio che il balcone è preferibile, ma dipende dal viaggio e dalla disponibilità :D
 

Massi1974

Well-known member
per la prossima crociera Msc magnifica del 27 agosto ho prenotato una interna e sorpresa è diventata esterna con balcone...non mi lamento di certo resta il fatto che l'interna per me è la soluzione migliore..
 

Kora

New member
Sempre balcone e possibilmente a poppa. È uno spettacolo incredibile vedere l'alba e il tramonto che si riflettono sulla scia della nave.....
 

mario1980

New member
la cabina con balcone centro nave ponte alto di solito prendo questa mi accontento dell 'interna ma effettivamente soffro un poco senza luce del sole la mattina
 

dreamy

Active member
Ho votato esterna con balcone perche' se posso e' l'opzione che preferisco, soprattutto per itinerari interessanti.... Ma in alcuni casi la voglia di salire sulla nave e' troppa e per non sforare sul budget non mi faccio problemi a ripetere un itinerario gia' provato ed in quel caso interna garantita va benissimo. Ad aprile ho provato una balcone sulla scia... E me ne sono innamorata, cosi' per aprile prossimo appena aperte le prenotazioni ho preso una minisuite in analoga posizione... Per natale invece interna premium garantita per provare la nuova formula...
Nel mio caso ogni crociera e' a se e lo stesso vale per la scelta cabina.... Comunque uno dei miei passatempi e' cercare cabine particolari sui piani nave, nella speranza prima o poi di poterle utilizzare.
 

dede9

Member
Per me il balcone è sicuramente un valore aggiunto e potendo non ne faccio a meno anche perché la prima cosa che faccio all'alba è uscire ancora con gli occhi chiusi ad ammirare su maestà il mare! Quest'estate ho provato la minisuite di poppa con balcone angolare veramente enorme e godibilissimo: il giorno di navigazione fuggire dal caos dei ponti esterni, del buffet e del ristorante per pranzare lì in santa pace col solo rumore del vento e della scia è stato davvero entusiasmante. Poi pur di fare una crociera in più mi va bene anche l'oblò, soprattutto d'inverno, ho provato anche l'interna sempre quest'estate ma sulla Reflection che ha interne grandi come le cabine con balcone, ma onestamente non vedere il mare appena sveglia a me toglie gran parte dell'emozione di stare in crociera.
 

Mauro72BO

New member
Per me il balcone non può mai mancare! La considero la prerogativa della crociera...in certi itinerari, tipo i fiordi , sorseggiare una bevanda durante la navigazione, in un luogo privato come il balcone della cabina, ed ammirare il panorama è una cosa che mi rallegra lo spirito e mi rintempra l'animo, se la cabina è una suite come l'ultima crociera che ho effettuato a bordo di Costa Mediterranea a fine settembre , lo considero il top della vacanza.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

F555

Member
Io in genere prenoto interna ma alla fine sono tormentato dall'upgrade balcone! Sarà che qualcuno si deve sacrificare!
 

Narkos

Member
Credevo fosse indifferente, per me erano sufficienti un letto comodo e il bagno. Dopo aver provato l'esterna ho cambiato idea. Balcone tutta la vita!
 

slivy

Member
Ho fatto tre crociere tutte con balcone, e anche la prossima sarà così.
Adoro svegliarmi all'alba, uscire sul balcone e godermi il mare e a leggere. Bellissimo!
Io non sono una che si gode la nave, il pomeriggio bimbi e marito sonnellino in cabina e io sul balcone.. Naturalmente!!
Non prendo mai in considerazione le altre opzioni. O così o non si parte!
 

Mauro72BO

New member
Ho fatto tre crociere tutte con balcone, e anche la prossima sarà così.
Adoro svegliarmi all'alba, uscire sul balcone e godermi il mare e a leggere. Bellissimo!
Io non sono una che si gode la nave, il pomeriggio bimbi e marito sonnellino in cabina e io sul balcone.. Naturalmente!!
Non prendo mai in considerazione le altre opzioni. O così o non si parte!
Come ti capisco....
 

Cokj72

New member
Quella che rientra nel budget per domenica balcone deluxe vista semi ostruita


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
finora ho scelto cabine interne perchè guardando il tempo che trascorro in cabina e il costo, ho preferito spendere un po' meno
ma in crociere più lunghe o dove si viaggia di giorno vorrei provare quella esterna
 

Lufo

Member
Io prendo la migliore per posizione, ponte e prezzo tra esterna con balcone, minisuite, suite, grand suite. Una volta ho definito un budget, e su quello ho costruito la prenotazione prenotando una minisuite. Comunque sempre nelle formule premium.
 

Giansu

Member
Ho risposto interna. Sicuramente una cabina con il balcone è il TOP, ma abbiamo visto che in cabina ci stiamo giusto il tempo per riposare poi sempre in giro tra escursioni, piscina, spettacoli ecc.. quindi spendere qualcosa di meno e viaggiare di più.
 

Nunzio983

Member
In che cabina siete soliti viaggiare?

Ho risposto interna. Sicuramente una cabina con il balcone è il TOP, ma abbiamo visto che in cabina ci stiamo giusto il tempo per riposare poi sempre in giro tra escursioni, piscina, spettacoli ecc.. quindi spendere qualcosa di meno e viaggiare di più.

Pienamente d’accordo anche perché il balcone, almeno noi, lo usavamo raramente quindi abbiamo fatto la scelta di iniziare a prendere le interne e devo dire che non è cambiato assolutamente nulla se non il prezzo, poi ovviamente dipende da come si vive la cabina.


MSC Armonia 2015 - Jewel of the seas 2016 - Costa Favolosa 2017
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top