• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

In crociera con 3 bambini

BIONDOFN

New member
Buongiorno, sto cercando di organizzare la mia 6' crociera, ma quest'anno ho la novità di portare con me tutti e tre i miei bambini (1, 2 e 6 anni). Trovo molte difficoltà nel prenotare la crociera giusta, in quanto le compagnie che ho contattato (ad esclusione della Pullmantur) non sono attrezzate con cabine adeguate. Di conseguenza, dividendoci in due cabine il prezzo aumenta notevolmente in quanto anche i bambini a quel punto pagano. In parole povere non ho trovato nulla al di sotto dei 4 mila euro per partenze la prima o la seconda settimana di settembre. Avete qualche consiglio da darmi? Grazie.
 

Ines80

New member
Scusa ma tu non dovresti prendere una quadrupla e far dormire il più piccolo con te? Io ho preso una tripla sulla sinfonia del 25/06 e il secondo che non ha ancora 3 anni dorme nel letto con me. Ho chiesto all'agenzia di fare una forzatura perchè le quadruple erano finite e mi hanno fatto firmare una liberatoria dove dichiaravo che la tripla l'avevo chiesta io.
 

BIONDOFN

New member
Ciao Ines e grazie per la risposta. Veramente l'agenzia non mi ha nemmeno accennato a fare un tentativo come quello che hai fatto tu. Oggi proverò a chiederglielo, invece su alcuni siti online delle compagnie non é nemmeno previsto l'imbarco di 5 persone per cabina. Grazie comunque, ti farò sapere.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Purtroppo alcune compangnie non consentono di procedere con questa ipotesi. Non ricordo dove ma ne abbiamo parlato anche sul forum. Indipendentemente dall'età e dalla sistemazione del bambino, non consentono di pernottare in 5 nella medesima cabina..
 

Ines80

New member
Purtroppo alcune compangnie non consentono di procedere con questa ipotesi. Non ricordo dove ma ne abbiamo parlato anche sul forum. Indipendentemente dall'età e dalla sistemazione del bambino, non consentono di pernottare in 5 nella medesima cabina..

Allora chi ha 3 figli non deve fare la crociera o marito e moglie devono dormire in camere separate? Non è giusto! Soprattutto con bambini così piccoli.
Vabbè... Buona fortuna allora...
 

BIONDOFN

New member
Bene, alla fine ho risolto con MSC una suite + un'altra cabina, ma la partenza non l'ho potuta scegliere io per avere un trattamento economico decente. Si parte per il mediterraneo il 14 luglio. Grazie a chi è intervenuto e teniamo aggiornata questa discussione... l'anno prossimo il problema si ripresenterà...
 

mammaincrociera

New member
noi saremo in 5 io mio marito e i nostri 3 figli ma visto che on partiamo da soli un bambino l'abbiamo fatto mettere nel ocntratto dei miei e cosi figuara in camera con loro e nessun problema...
 

mammaincrociera

New member
rettifico la mia risposta in quanto mi sono confusa....
i bimbi sono tutti nel mio contratto e figurano nella mia cabina
accettano il 3° bimbo solo se iferiore a 2 anni e se si ha preso la cabina con balcone...
quindi cmq mi danno il lettino e i 2 letti a castello ....
nella risposta precedente avevo scritto quello che era succeso per il viaggio a sharm mi sono un po' confusa scusate...e perdonate l'informazione scorretta....
 

cenerentola

New member
ieri sera ho preso il catalogo nuovo della costa...
non si sa mai decidiamo di opzionare
una camera ......
spiegavano che si puo' partire anche con 3 bimbi....e non si paga niente in piu'....
pero' ti danno due camere...ma pagano solo i grandi....
se riesco a ritrovarlo metto la pagina del catalogo
 

maranto497156

New member
per la mia crociera di novembre 2011,ho prenotato una cabina su serena

n 1286,con 5 letti adulti

siamo io e mio marito e 3 ragazze
di 15/12/8 anni
 

Peppe1966

New member
Sono riuscito a prenotare in 5, io mia moglie e i nostri 3 ragazzi (3-6-9 anni al momento della partenza). Sull'argomento ho scoperto un po' di cose, che voglio raccontare nel caso siano utili a qualcuno.

Lo scorso dicembre approfittando della pausa natalizia mi sono messo a studiare i cataloghi. Non ho trovato cabine da 5. Però dal sito Costa Crociere fa' fare i preventivi ma non fa' prenotare.

Allora chiamo al Call Center e la signorina mi spiega che non esistono cabine da 5, esistono cabine da 4 un po' più grandi in cui possono aggiungere un letto. Però è una cosa particolare che devono gestire manualmente. Mi chiede:
"Quando vuole partire?"
"Luglio 2011 da Civitavecchia"
Abbiamo fatto varie ipotesi ma non abbiamo trovato nessuna cabina disponibile.
Ribatto "ma allora è uno specchietto per le allodole?"
"No, non è così. Le cabine da 5 ci sono, ma sono pochissime. Potrebbero anche essere state occupate da 2 persone ma ormai non ci sono più. Deve chiamare prima"
A me interessava di più l'estate 2012 (15 anni di matrimonio e il piccolo che compie 3 anni e va' allo squok!). Mi spiega che il catalogo 2012 si apre a febbraio 2011.

A Febbraio consulto il sito quasi tutti i giorni. Intorno alla metà del mese esce il nuovo catalogo. Perfetto, hanno messo la nuova Costa Fascinosa sull'itenario Isole Greche, con partenza da Bari che mi va' benissimo. Faccio preventivo on line, ok.
Chiamo: "le cabine da 5 non sono disponibili. Ma forse è perchè è ancora troppo presto, la nave è in costruzione. Richiami tra 10 giorni"
Dopo 10 giorni stessa risposta.
Altri 10 giorni ed un sabato richiamo, e la signorina mi risponde: "io non ci credo che su questa nave le cabine da 5 sono già finite. Secondo me non ce le hanno messe a disposizione. Richiami lunedì dopo le 9 e chieda dell'ufficio del supervisore nave"
Il lunedì alle 9.05 chiamo. Racconto il tutto alla gentile operatrice che mi mette in attesa un po' e poi mi dice: "le cabine da 5 me le stanno aprendo ora. Sono disponibili in tutte le categorie esterne, con finestra o balcone. Può prenotare subito o richiamare."
"PRENOTO. Cateboria B1 " (il balcone più basso)
Parto a luglio 2012 da Bari. Mi hanno dato una cabina che sul piano nave è indicata con un letto basso ed uno alto (un pallino ed un quadrato). Vedo che anche la cabina 1286 di Costa Serena indicata in altro intervento è indicata con lo stesso simbolo.

Conclusione.
--Su tutte le nave classe Concordia di Costa si possono avere cabine da 5 ma solo in cabine esterne.
--Sono poche e finisco presto. Ho richiamato pochi giorni fa' perchè avevo una mezza intenzione di cambiare data e per tutto il mese di Luglio su Fascinosa ne sono rimaste 2. E manca quasi un anno.
--Non vi accontentate di quello che vi dice il primo operatore. Richiamate. L'idea che mi sono fatto è che gli operatori del call center sono ragazzi dei classici servizi di questo tipo. Pagati 2 lire ed impreparati. Il supervisore nave no, è personale Costa "navigato" (l'aggettivo in questo caso calza a pennello). Al limite chiedete di verificare tramite lui, ditegli che ve lo ha detto l'operatore con cui avete parlato il sabato (quando il supervisore nave è chiuso).

Quando torno, se non contravvengo a nessuna regola del forum o della legge, posto le foto di una cabina con 5 letti.

Ciao

PS: ho mandato anche una email a MSC per chiedere info crociera in 5 non mi hanno mai risposto!
 

maranto497156

New member
io ho prenotato una crociera per novembre 2012 al mese di giugno con costa favolosa,cabina da 5 e al call center non ho trovato nessuna difficolta',tranne che per la prenotazione imminente dato la scarsita' di questa tipologia di cabina.puo' essere che nel tuo caso di nave nuova,ancora non erano pronti con le prenotazioni da 5.buona crociera,appena torno da costa serena a novembre ti sapro' dire la vivibilita' della cabina visto che le nostre sono simili.
 

maranto497156

New member
non credo,io l'anno scorso ho provato a chiedere in agenzia ma mi hanno rispopsto di no.non so se magari quest'anno danno questa possibilita'.diciamo che stare tutti insieme in una sola cabina è molto conveniente,quest'anno spendo meno di 2 mila euro in esterna con finestra
 

delphina76

New member
Partiamo il prossimo 19 agosto con msc sinfonia, in cabina interna con tre bambini come si sta? Per il piccolino di 1 anno abbiamo richiesto il lettino, mentre per i grandi di tre anni che dovrebbero dormire nei lettini sopra, si possono richiedere le spondine direttamente sulla nave o dobbiamo farlo tramite agenzia?
Ma secondo voi ci sarebbe posto per tenere un passeggino gemellare e uno singolo oltre alle valigie?
Non ho minimamente idea degli spazi!
 

ANTONIO 72

New member
Partiamo il prossimo 19 agosto con msc sinfonia, in cabina interna con tre bambini come si sta? Per il piccolino di 1 anno abbiamo richiesto il lettino, mentre per i grandi di tre anni che dovrebbero dormire nei lettini sopra, si possono richiedere le spondine direttamente sulla nave o dobbiamo farlo tramite agenzia?
Ma secondo voi ci sarebbe posto per tenere un passeggino gemellare e uno singolo oltre alle valigie?
Non ho minimamente idea degli spazi!

Non voglio spaventarti, ma forse starete un po' strettini....
 
Partiamo il prossimo 19 agosto con msc sinfonia, in cabina interna con tre bambini come si sta? Per il piccolino di 1 anno abbiamo richiesto il lettino, mentre per i grandi di tre anni che dovrebbero dormire nei lettini sopra, si possono richiedere le spondine direttamente sulla nave o dobbiamo farlo tramite agenzia?
Ma secondo voi ci sarebbe posto per tenere un passeggino gemellare e uno singolo oltre alle valigie?
Non ho minimamente idea degli spazi!
ho paura che starete veramente strettini..poi dipende dal tipo di passeggino gemellare...un passeggino lo si parcheggia chiuso nella doccia...ma il gemellare...è dura...soprattutto se ai piedi del letto c'è già il lettino...

io opterei per lasciare il gemellare fuori dalla cabina...chiedendo al cabinista di tenerlo in uno spazio di quelli che loro usano per attraversare le varie zone

se poi non si riesce...dividete il matrimoniale e parcheggiate il passeggino al centro della cabina...
 
Top