• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

In difesa della Victoria

Re: In difesa della Victoria

Grazie per la spiegazione Pmanlio. Adesso il tuo ragionamento mi è chiaro. E condivido le tue osservazioni sul fatto che tanti ritengono a torto che le unità tradizionali degli anni '80 e '90, di Costa come di altre compagnie, siano pronte per la rottamazione. Invece è chiaro che il loro ciclo vitale non è ancora concluso.

Tornando a Costa Victoria, devo dire che sinceramente le preferisco di gran lunga Costa Romantica, che reputo superiore sia per le cabine che per le suites.

Victoria ha come punti di forza le aree pubbliche: la piscina coperta, la Concorde Plaza, il grande Atrio sono luoghi davvero affascinanti.

nessuno di voi ha provato e/o visitato una cabina interna al ponte Otello? :wink:
la SPA interna com'è? non è presente la palestra vero? ci sono sauna e bagno turco oltre alla piscina? :wink:
grazie!

ioavevo una interna ma la ponte Norma . le cabine interne sono piccole è inutile negarlo ma in due si sta abbastanza bene!
la Spa è bella, la nave ha una piscina interna molto carina...l'acqua è talvolta un pò fredda ma si resiste ha una sauna ed un bagno turco un pò piccoli , quando ci sono andata io l'equipe della spa era molto valida e questo è importante!
la palestra c'è invece!!!!!!!!!!!!!!
la spa è una zona molto bella poi se vai a fare una crociera come quelle che Victoria fa quest'anno (grecia) allora sarà anche meno affollata io lo scorso anno nelle capitali baltiche l'ho trovata un pò troppo affallata in alcuni momenti!

Per quanto riguarda le cabine interne di Costa Victoria è da tenere ben presente che sono di 2 metrature. 11 m2 e 13,5 m2. Le cabine di 11 m2 corrispondono alle categorie 1 e 2. Si trovano anche sul Ponte Otello, posizione centro-poppa. Si riconoscono facilmente in quanto sono tutte caratterizzate dal simbolo # che sul catalogo Costa indica il letto matrimoniale. Consiglio di informarsi bene sulla configurazione di queste cabine, direttamente con Costa Crociere, se si tratta di 2 letti che possono essere uniti a formare un letto matrimoniale (lo spazio in queste cabine è poco, ma è sufficiente per consentire questa soluzione) oppure di un letto matrimoniale fisso, immodificabile.

in viaggio di nozze siamo arrivati in cabina e i letti erano separati!! così io e mio marito li abbiamo uniti, (ero delusissima, che orrore, forse però c'era lo zampino di mio papà :lol: :lol: ). a parte lo sporco trovato sotto il letto, siamo rimasti poi contenti... il tempo del giro turistico della nave, per noi un rito solenne, e per magia la cabina pulita e le lenzuola cambiate, (tolte le lenzuola singole e messo il lenzuolo matrimoniale), abbiamo trovato anche un bottiglia di spumante per le scuse!!!

ci sono stato nel capodanno 2006-07 nel mediterraneo ci piaceva il giro (oltre le colonne d'ercole) siamo stati benissimo anche se la considero anch'io una nave estiva, pero'quella volta ci e' andata bene,facevamo anche il bagno nella piscina esterna quando eravamo in porto,lo trovata un po "sfruttata"secondo me avrebbe bisogno di una sistemata parlo degli interni,la piscina interna non era fredda ma gelida,pero' come ci hanno spiegato non e' una piscina per nuotare al coperto ma una vasca terapeutica dopo la sauna o il bagno turco giu' nell'acqua a fare idromassaggio se non ti prende un colpo prima,comunque una bella cosa e' che non c'era mai nessuno in acqua. [smilie=sommerso_nella_neve[1].gif]

Sandro 09 ha detto:
ci sono stato nel capodanno 2006-07 nel mediterraneo ci piaceva il giro (oltre le colonne d'ercole) siamo stati benissimo anche se la considero anch'io una nave estiva, pero'quella volta ci e' andata bene,facevamo anche il bagno nella piscina esterna quando eravamo in porto,lo trovata un po "sfruttata"secondo me avrebbe bisogno di una sistemata parlo degli interni,la piscina interna non era fredda ma gelida,pero' come ci hanno spiegato non e' una piscina per nuotare al coperto ma una vasca terapeutica dopo la sauna o il bagno turco giu' nell'acqua a fare idromassaggio se non ti prende un colpo prima,comunque una bella cosa e' che non c'era mai nessuno in acqua. [smilie=sommerso_nella_neve[1].gif]
confermo anche io che la piscina interna e stupenda, peccato sia riservata ai pinguini :evil: :evil: :evil:

quindi se ho ben capito.. essendo la piscina interna ad utilizzo tarapeutico, deve essere utilizzata dopo la sauna o il bagno turco..un sorta di frigidarium per intenderci?! :roll:
pensate che in settembre i ponti piscine esterni con le jacuzzi saranno ancora utilizzabili? la partenza è il 12..
ma nella zona piscina interna non ci sono le jacuzzi coperte come su Classica? :wink:

no non mi pare ci siano jacuzzi..............però la piscina è veramente bella e poi voi vi godrete quelle esterne anche!

gattopiccolo ha detto:
no non mi pare ci siano jacuzzi..............però la piscina è veramente bella e poi voi vi godrete quelle esterne anche!

Credo (non mi ci sono mai bagnato..) che il centro della Piscina sia la Jacuzzi.. :wink:

Salutoni!
Manlio

valenti ha detto:
quindi se ho ben capito.. essendo la piscina interna ad utilizzo tarapeutico, deve essere utilizzata dopo la sauna o il bagno turco..un sorta di frigidarium per intenderci?! :roll:
pensate che in settembre i ponti piscine esterni con le jacuzzi saranno ancora utilizzabili? la partenza è il 12..
ma nella zona piscina interna non ci sono le jacuzzi coperte come su Classica? :wink:

A metà settembre non dovresti avere problemi ad utilizzare le piscine e le jacuzzi sui ponti esterni. Nel Mediterraneo Orientale, in Grecia, è ancora estate. Inoltre, come saprai, le jacuzzi utilizzano comunque acqua calda, quindi non ci sono problemi di sorta. I "temerari" (e parlo di Tedeschi e di Scandinavi) le utilizzano in qualunque stagione... basta avere un bel telo da bagno a portata di mano, così da non avere problemi di sorta con l'eventuale sbalzo di temperatura una volta usciti dalla jacuzzi.

Buona Crociera su Costa Victoria. :wink: 8)

noi come dice italian,abbiamo fatto le jacuzzi esterne a capodanno nel mediterraneo con il telo mare a portata di mano,al centro della piscina coperta anche li c'e un idromassaggio abbastanza forte,pero' è riservato ai pinguini,l'unico vantaggio è che si trova vicino alla sauna quindi ti immergi e subito dopo se non ti si distaccano i denti corri nella sauna o bagnoturco.

pmanlio ha detto:
gattopiccolo ha detto:

Credo (non mi ci sono mai bagnato..) che il centro della Piscina sia la Jacuzzi.. :wink:

Salutoni!
Manlio
hai ragione Manlio! solo che la parte centrale della piscina interna più che una jacuzzi a me sembrava un gorgo...non era molto comoda era decisamente meglio il resto della vasca!!!!!!!!!!!
cmq bella la spa e belle le piscine esterne sicuramente il nostro amico le userà molto :P

Noi siamo già saliti su Atlantica, Pacifica e Magica...
Bellissima la transatlantica su Atlantica.
Bella Magica, non troppo eccessiva.
Decisamente bruttina Pacifica, troppi colori, tropp impasticciata, troppo Luna-Park style, troppo di "plastica"... e poi ha senso solo se si è disposti a pagare il supplemento per Samsara.

Volevamo una nave più "vecchia", con meno persone a bordo, con ambienti che non devono per forza avere tutti ma proprio tutti i colori esistenti...per le "americanate" c'è RoyalCaribbean che è decisamente meglio di Costa...e per le navi grandi e moderne c'è MSC che le fa con più gusto (ho visto solo le foto però non ci sono mai salito).
E poi sono davvero molto contrariato riguardo la scelta di Costa di fare le cabine tutte uguali in tutte le navi, con quell'orrendo rosa-schifo nel bordino del soffitto...davvero stancante.

Abbiamo scelto la Victoria per la tansatlantica che ci porterà in Brasile.
Sì le cabine sono piccole, ma noi abbiamo una interna senza il simbolo #, quindi dovrebbe essere più grandicella (13m circa).
Dalle foto sembra bella...poi vi dirò.
Avessi avuto un buget sufficiente avrei fatto la traversata a vela con Royal Clipper (che spero un giorno di fare).
Per intenderci non sono per gli effetti speciali, tenetevi pure il fumo...e datemi l'arrosto!
A me piace la navigazione, l'eterotopia dell'andar per mare (come direbbe Foucault), mi piace la sobrietà nello stile, l'atmosfera giusta e degli spazi adeguati, una giusta viabilità (la Pacifica da questo punto di vista era davvero pessima) e un giusto rapporto tra spazio calpestabile e persone a bordo.
Certo per una crociera di tre settimane forse la cabina (gli armadi, i cassetti) sarà davvero stretta, ma pazienza, è un giusto prezzo da pagare per non avere quelle orribili cabine in serie ormai fuori dal tempo...

Se qualcuno ha notizie fresche.... (ottobre 2011)

Ciao, ho fatto la mia prima crociera, il viaggio di nozze, su Victoria, nel 1998, era l'ammiraglia ed il fiore all'occhiello della compagnia. Mi ricordo che batteva bandiera panamense, come te ho fatto la transatlantica dai caraibi a Genova, ed anch'io ero in interna camera 10423, ora con le nuove numerazioni non so se è cambiato qualcosa. Effettivamente la camera era piccolina, ma con il letto di traverso non frontale sembrava più grande. Ci siamo trovati bene, soprattutto nella nave gli ambienti erano molto curati e ricordo con piacere il concorde plaza e la zona Pompei con la piscina interna. Il resto te lo lascio scoprire da te. Di sicuro si nota che ancora una certa persona non ci metteva mano. Mi dispiace che non ho avuto la possibilità di risalirci, ma se mi capitasse lo rifarei sicuramente, anche in interna.
Ciao e buona crociera
Ah dimenticavo anch'io più di svariate volte in Mar Rosso
Dino

ciao,noi a novembre saliremo a bordo di victoria,ho una domanda forse banale,ma è vero che si è incendiata questa nave? e poi volevo chiederti,noi siamo a ponte 8 80414 secondo te com'è? anche la posizione,pensi si senta tanto il mare se mosso?? ti ringrazio anticipatamente...

Di incendi su Victoria non mi pare di aver notizie. Per la posizione della tua cabina è in buona posizione, quasi a centro nave, se non trovi mare veramente mosso, o lo soffri particolarmente, non dovresti avere problemi. Poi non dimenticare che sei in Nave, e se non si muove un pò che piacere c'è? Se il mare è mosso lo senti su qualsiasi nave. Pertite tranquilli e godetevi la stupenda Victoria.
Dino

ciao,noi a novembre saliremo a bordo di victoria,ho una domanda forse banale,ma è vero che si è incendiata questa nave? e poi volevo chiederti,noi siamo a ponte 8 80414 secondo te com'è? anche la posizione,pensi si senta tanto il mare se mosso?? ti ringrazio anticipatamente...

Di piccoli incendi hanno sofferto molte navi, ma non ricordo un caso relativo alla Victoria, forse tu ricordi i casi del Costa Fortuna, della Classica e della Romantica..
Non pensare che nave piccola (si fa per dire, in realtà è un gigante, è 'piccola' rispetto alle attuali ma è grande) vuol dire che si sente il mare mentre grande no.. Vic tiene il mare benissimo, se ballerà sentirai tanta gente dire che quelle nuove non avrebbero ballato, ma è probabile che lo avrebbero fatto, magari anche più di lei..

Un salutone!!
Manlio

Ma guardate di non equivocare sulla definizione di tenuta di mare; non vuol dire chela nave è insensibile o non sente il mare in burrasca. Il significato è diverso: questa pilotina ha una grande tenuta di mare, ma probabilmente chi è a bordo è legato con le cinture di sicurezza alle poltroncine. Naturalmente lo stesso concetto vale anche per le navi più grandi.

http://www.youtube.com/watch?v=eLIzp3WLpQE&NR=1

Se Vic tenesse il mare così bene sarebbero contenti in pochi!!! :) :) :)

Pensa ad una bella chiatta in mezzo ad una tempesta, quella si che tiene il mare.. ;)

Un salutone!
Manlio